Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 12:56 pm Oggetto: Fuji: aspettative nuove camere e lamentele sull'assistenza |
|
|
Personalemnte attendo la nuova ùFF nikon a prezzo umano, dato che la mia s5pro veleggia saldamente sopra i 60000 scatti e le affiancherò.
---------------------------------------------------------------
Topic estrapolato da qui
Edit... by Filip _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Personalemnte attendo la nuova ùFF nikon a prezzo umano, dato che la mia s5pro veleggia saldamente sopra i 60000 scatti e le affiancherò. | beh mi sembra di capire che nell' aria ci sono diversi sentori che in qualche modo stanno preannunciando una nuova era di full frame a prezzi umani...sicuramente stanno cambiando parecchie cose...speriamo solo che siano sufficientemente robuste...la plastica mi fa meno simpatia della lega di magnesio o dell' alluminio pressofuso ma come si dice dalle mie parti: "non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!" _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
straker62 utente
Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 157 Località: GONZAGA (MN)
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 1:14 pm Oggetto: |
|
|
miki78 ha scritto: | ... non metto in dubbio i passi fatti avanti dalle case in fatto di velocità autofocus, raffica, etc...ma non dimentichiamo che la resa generale della s5pro...è...insomma tu ce l' hai e mi hai già capito...  |
Sì, ti ho capito perfettamente: nell'ultimo weekend l'ho presa con me alla fiera più importante dell'anno che si svolge qui al mio paesello: certo è molto più ingombrante di una mirrorless e non ti dico l'apprensione nell'evitare lo struscio con altre persone, ma alla fine ho fatto foto a mia figlia che mi hanno fatto definitivamente recedere dal pensiero di venderla. La raffica sarà lenta, ma basta sopperire con un pò più di attenzione nel decidere il momento dello scatto. Insomma bisognerà pure avere un pò dfi manico no?
Un mio amico con la D700 ha comprato una V1 e lì è impossibile mancare l'attimo fuggente; tuttavia ci sono molti altri problemi, se hai bisogno di un flash serio come fai? Non parliamo del wireless flash.
Insomma per fare delle belle foto è giusto fare qualche sacrificio ed affinare le proprie capacità. _________________ FUJI S5 PRO+KPS 1,35X, NIKON AF-S 18-105 VR, AF 50 F1,8 N, AF 60 MM MICRO D, METZ 48 AF-1+ SOFTBOUNCE, FUJI F30 MORTA, ORA CANON POWERSHOT S90 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Se me la fanno come la d7000 mi sta benissimo leggera e più discreta. La fuji s5pro solidità a parte non ha mai brillato per perfezione, spesso soffre di fron/back focus con moltissimi obiettivi (il mio esemeplare no), di un'assistenza ridicola (il modello in particolare non tutti gli altri) e problemi con i flash del sistema cls. Essere innamorati non vuol dire nascondere i difetti della propria amata... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Soprattutto l'assistenza, Livolsi non si è rivelato in grado di rispondere ad una domanda molto semplice:
visto che il back focus c'è con tutte le lenti cosa vi spedisco, camera a batteria o anche qualche lente?
La prima volta mi ha scritto una seconda persona (dopo 2 settimane) chiedendomi il riassunto delle puntate precedenti.
Ho scritto tutto anche a lei e le ho fatto la stessa domanda di sopra.
Dopo 3 settimane nessuna risposta e pensare che il lavoro non lo fanno nemmeno loro, spediscono la fotocamera in Inghilterra.
Stasera ho scritto all'assistenza inglese chiedendo come bypassare quella italiana e cosa spedire, vediamo che mi dicono..... _________________

|
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Io ho avuto un' esperienza vergognosa con l' assistenza Fuji. C'è pure un mio topic quà su photo4u. Compro l' x-pro1, sensore sporco, spedisco e dopo me la vedo tornata con il sensore tale e quale spacciando il tutto come un successo: "pulizia sensore effettuata" cioè per loro avevano risolto un problema che anche mio figlio di 4 anni ha notato subito essere presente tanto quanto prima. Sono ciechi i signori Livolsi? amano prendere in giro la gente? oppure pensano che chi si compra una x-pro1 sia uno sc...o? se mi avessero chiamato riconoscendo umilmente la loro incompetenza nell' affrontare una semplice pulizia sensore, avrebbero certamente manifestato un comportamento più dignitoso. Non so a cosa servano i signori Livolsi e cosa siano in grado di fare...forse sanno sostituire le batterie vecchie? o magari se qualcuno ha difficoltà a cambiare l' obbiettivo ci pensano loro? forse questo lo sapranno fare?  _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 8:39 pm Oggetto: |
|
|
straker62 ha scritto: | Sì, ti ho capito perfettamente: nell'ultimo weekend l'ho presa con me alla fiera più importante dell'anno che si svolge qui al mio paesello: certo è molto più ingombrante di una mirrorless e non ti dico l'apprensione nell'evitare lo struscio con altre persone, ma alla fine ho fatto foto a mia figlia che mi hanno fatto definitivamente recedere dal pensiero di venderla. La raffica sarà lenta, ma basta sopperire con un pò più di attenzione nel decidere il momento dello scatto. Insomma bisognerà pure avere un pò dfi manico no?
Un mio amico con la D700 ha comprato una V1 e lì è impossibile mancare l'attimo fuggente; tuttavia ci sono molti altri problemi, se hai bisogno di un flash serio come fai? Non parliamo del wireless flash.
Insomma per fare delle belle foto è giusto fare qualche sacrificio ed affinare le proprie capacità. | ben detto: "affinare le proprie capacità". Si parla tanto delle caratteristiche delle macchine ma io solo dopo diversi anni ho iniziato a capire davvero la mia s5pro, se confronto le foto che facevo prima con quelle di adesso c'è un abisso e non solo perchè sono migliorato nella composizione fotografica o nella conoscenza di diaframmi, tempi etc...ma semplicemente perchè più la conosci la tua reflex più sai come reagisce, e più sai come farla reagire come vuoi, insomma vedo troppa gente pensare sempre al nuovo prodotto trascurando invece quanto si potrebbe fare conoscendo il proprio invece di lamentarsi dei difetti. E' come guidare un' auto...più la conosci più la fai parte di te e avrai sempre più padronanza...mi chiedo quanta gente cerchi seriamente di creare feeling con la propria macchina invece di pensare a megapixel, rumore ad alti iso e cose del genere....io adoro la mia x-pro1 ma sono consapevole che la bella foto la faccio tranquillamente con la s5pro (e ne ho fatte di belle dopo aver preso l' x-pro1) se sono nell' orbita mentale giusta..così come ho fatto foto mostruose con l' x-pro1 mentre pensavo di avere una super-macchina ma dimenticando che la vera foto inizia e finisce nella mente, non nella super-digitale...ho visto foto fatte da grandi fotografi con il cellulare che sono capolavori...nulla togliendo al fatto che tante cose non possiamo farle certo con un cellulare...ma voglio dire che potremo seriamente iniziare a pensare alle macchine digitali come ai pennelli per un pittore...un buon pennello va certamente bene ma ciò che conta è la mano.. _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
straker62 utente
Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 157 Località: GONZAGA (MN)
|
Inviato: Mar 11 Set, 2012 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Miki78, non posso che quotarti in toto.
Per quanto riguarda l'assistenza, spero di non averne mai bisogno, incrocio le dita. La mia S5 non soffre di alcun front o back-focus, almeno ccon i pochi obiettivi che ho adesso. Per quanto riguarda il discorso di problemi col CLS Nikon cui accennava Max Stirner, posso dire che in effetti quando uso il flash incorporato l'esposizione non è perfetta, è fenomenale nel 95% dei casi, mentre con il Metz ogni tanto tende a sovrasporre, ma non posso tirare conclusioni precise, per il fatto che non è un flash originale Nikon.
Insomma sono molto contento della mia innamorata, è lenta, ma alla fine lo scatto giusto arriva sempre. _________________ FUJI S5 PRO+KPS 1,35X, NIKON AF-S 18-105 VR, AF 50 F1,8 N, AF 60 MM MICRO D, METZ 48 AF-1+ SOFTBOUNCE, FUJI F30 MORTA, ORA CANON POWERSHOT S90 |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Mer 12 Set, 2012 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Fujifilm UK mi ha risposto in 2gg dicendo che la fotocamera deve comunque passare da Livolsi.
Però mi ha chiesto se potevo spedir loro le email che avevo inviato e mi hanno detto che avrebbero scritto a Livolsi per facilitare l'intervento.
Speriamo bene, io ho risposto allegando le mie email ordinate per data  _________________

|
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Set, 2012 8:55 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Fujifilm UK mi ha risposto in 2gg dicendo che la fotocamera deve comunque passare da Livolsi.
Però mi ha chiesto se potevo spedir loro le email che avevo inviato e mi hanno detto che avrebbero scritto a Livolsi per facilitare l'intervento.
Speriamo bene, io ho risposto allegando le mie email ordinate per data  | Non ti hanno spiegato perchè "deve passare da Livolsi però vero?" che fanno gli mettono la firma e poi la spediscono? boh. Speriamo che scrivendo a Livolsi per facilitare l' intervento dicano loro di non aprire la scatola con la tua fotocamera...comunque ti auguro di risolvere il problema in UK sanno metterci mano, Livolsi dovrebbe limitarsi solo a distribuire pezzi di ricambio come tappi copriobbiettivo che non si trovano sul mercato e cose del genere. Con me furono molto gentili e precisi quando chiesi loro di spedirmi il tappo copriobbiettivo dell mia "ex" fuji x-10. _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 5:07 am Oggetto: |
|
|
Mi fai venire voglia di spedire il mio curriculum a Fuji UK, sai mai che abbiano bisogno di un tecnico elettronico con 14 anni di esperienza  _________________

|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Gio 20 Set, 2012 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Dopo le email di Fuji UK Livolsi nemmeno s'è fatto sentire, ieri però ho scritto io e mi hanno risposto in serata.
Chissà che dal Regno Unito non l'abbiano cazziati e non mi abbiano più scritto sperando che non mi facessi vivo
Intanto sono riusciti a rispondere alla mia terrificante domanda: cosa vi spedisco?
Risposta: solo la fotocamera.
Ci voleva un mese e mezzo per partorire questa risposta?
Oggi ho spedito la fotocamera, arriva domani da Livolsi, vediamo cosa succede ora. _________________

|
|
|
 |
miki78 utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Ti auguro che tutto vada nel miglior modo possibile  _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Dai che tutto si risolve, a saperlo ti vendevo la mia che è precisa al centesimo di millimetro. (scherzo!!) _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
mauro17 utente
Iscritto: 10 Set 2009 Messaggi: 250 Località: Treviso
|
Inviato: Sab 22 Set, 2012 7:37 am Oggetto: |
|
|
Mi sta per arrivare una S5 pro e devo ancora abbinargli un obiettivo, mi serve un grandangolare spinto tipo sigma 10-20 o tokina 12-24, che ne dite posso andare incontro a problemi? qualcuno li ha provati sulla S5? |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Sab 22 Set, 2012 8:20 am Oggetto: |
|
|
Speriamo bene
Io ho provato il Tokina col fuoco manuale e va benone, prima serie.
I Sigma li sconsiglio sempre anche se molti ne sembrano soddisfatti. _________________

|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 22 Set, 2012 9:36 am Oggetto: |
|
|
Tokina 12/24 e S5 sono un'ottima accoppiata se usati in RAW, in jpeg l'ottica, con qualunque corpo, presenta una pronunciata aberrazione cromatica laterale, in situazioni di forte contrasto può disturbare.
Ma, ripeto, è un problema dell'ottica, non della S5, che il convertitore Hyper Utility corregge automaticamente.
Per chi usa Lightroom, io non ho trovato profili lente dedcati a questa accoppiata, ma si possono usare benissimo quelli esistenti per S3, per D80 e per Canon _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Lun 29 Ott, 2012 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, Livolsi non mi risponde da un mese, non mi dice nemmeno lo stato della riparazione.
Stasera ho scritto per l'ennesima volta a loro e poi ho mandato la seguente email al service inglese, speriamo si muova qualcosa:
Citazione: | Good evening
I'm really tired of italian support about a service request for my S5Pro, mat. BB19921-300, 71Q10007.
I wrote some emails to Livolsi starting in the second half of August and after a while I decided to ask to you in order to bypass italian service.
After that Livolsi wrote me to send them my camera without any lens, battery, anything.
I did it and now they don't answer my emails on repair status.
Now two months have passed and I don't know anything about my camera.
After all this I'm not recommending anyone to take a Fuji camera, the service is simply disgusting, I'm seriously thinking to publish my misadventure on some newspaper/internet forum and/or taking a legal action to get back my camera fixed and functional in a reasonable time.
Everyone has to know.
A. Pistilli |
Ora ho bisogno di trovare un avvocato che mi scriva una bella lettera a Livolsi ed una testata che pubblichi questo schifo, qualcuno sa darmi qualche dritta? _________________

|
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2012 3:34 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Ragazzi, Livolsi non mi risponde da un mese, non mi dice nemmeno lo stato della riparazione.
Stasera ho scritto per l'ennesima volta a loro e poi ho mandato la seguente email al service inglese, speriamo si muova qualcosa:
Ora ho bisogno di trovare un avvocato che mi scriva una bella lettera a Livolsi ed una testata che pubblichi questo schifo, qualcuno sa darmi qualche dritta? |
Scusa Alex...sono curioso come un riccio...
Ho fatto il numero or ora della Livolsi ed ho atteso forse 1 minuto facendo gli opportuni numeri per parlare con un operatore riguardante la situazione delle apparecchiature in riparazione.
Perché dici che non riesci a parlarci da un mese?  _________________
Fabio |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Mar 30 Ott, 2012 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Io sto provando via email, visto che solitamente trovo occupato al telefono, ma se mi dici così domattina comincio a tempestarlo di telefonate, oltre che di mail  _________________

|
|
|
 |
|