photo4u.it

Notebook con monitor IPS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2012 11:07 am    Oggetto: Notebook con monitor IPS Rispondi con citazione

Esiste un PC portatile che monta un monitor con pannello IPS? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2012 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2012 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco che non leggere risposte dispiace un po' e mi piacerebbe poterti aiutare...
Io ho trovato solo questi, il resto dei links sono bloccati dal server dell'uffcio.
Non so quanto possano esserti d'aiuto...

http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=16046&Itemid=47

http://forum.notebookreview.com/lenovo-ibm/323997-t500-s-ips.html

Quasto serve anche come un up per sollecitare eventuali risposte Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2012 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie BIANCOENERO Ok!
In effetti navigando un po' ho capito che sono una cosa ancora un po' rara e costosa Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo l'ASUS ZenBook? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il melabook pro con il retina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preferirei restare in ambito PC Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ops non avevo visto! Smile

beh... ci puoi installare sopra winzozz pero' Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rednax
utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2008

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
ops non avevo visto! Smile

beh... ci puoi installare sopra winzozz pero' Very Happy

non credo si possa fare, per quanto ne so io sono due sistemi diversi anche a livello hardware..... Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rednax ha scritto:
non credo si possa fare, per quanto ne so io sono due sistemi diversi anche a livello hardware..... Mmmmm

Non è più così dal 2006, oramai Apple usa hardware Intel e rilascia ufficialmente i driver per installare Windows sui Mac (Bootcamp).

Comunque è OT, torniamo ai PC portatili con schermi IPS.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2012 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so fino a che punto possa interessare, ma i nuovi monitor LG IPS - a partire dalla serie IPS4 - consentono una condivisione delle immagini su doppio monitor (laptop e smartphone compresi) attraverso la funzione Dual Smart Solution

http://www.youtube.com/watch?v=9WvIHJ4F2xY

Non è certamente una soluzione "portatile" ma per un uso statico, domestico, offre certamente una possibile espansione grafica di qualità e a basso costo.
L'IPS 224v ad esempio costa 150 € circa.

Ultima modifica effettuata da G-T il Dom 23 Set, 2012 10:32 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2012 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

G-T ha scritto:
Non so fino a che punto possa interessare, ma i nuovi monitor LG IPS - a partire dalla serie IPS4 - consentono una condivisione delle immagini su doppio monitor (laptop e smartphone compresi) attraverso la funzione Dual Smart Solution

http://www.youtube.com/watch?v=9WvIHJ4F2xY

Non è certamente una soluzione "portatile" ma per un uso statico, domestico, offre certamente una possibile espansione grafica di qualità e a basso costo.
L'IPS 224v ad esempio costa 150 € circa.

EDIT: pare che anche la serie IPS, comunque, offra le stesse possibilità, attraverso la funzione Dual Package. Nomi diversi per indicare la stessa cosa, presumibilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2012 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Periodicamente anche io tengo d'occhio la questione IPS sui laptop, al momento la scelta è davvero limitata. Oltre all'Asus che indicavi con una ricerca troverai questi:

- Samsung Series 9 900X3B (usa un pannello PLS, che sarebbe la variante samsung dell'IPS)
- Lenovo ThinkPad X220t (nella versione non convertibile tablet)
- Sony Vaio SE (non mi risulta sia giunto in italia)
- LG P220 (dovrebbe essere disponibile in europa a breve)
- LG A540-P (anche questo prima o poi dovrebbe arrivare in europa)

L'altra difficoltà nel trovarli dipende dal fatto che gli stessi produttori raramente citano la tecnologia alla base dei pannelli impiegati.

Comuque, dopo la spinta di apple con il suo retinabook pare che i produttori stiano cominciando a muoversi... speriamo.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2012 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ASUS ZenBook ha il pannello IPS però è da 13'' Rolling Eyes
Quanto sono piccole le scritte e gli oggetti in generale su un FullHD da 13''? Rolling Eyes Oppure è "proporzionato" visto la distanza ridotta da cui si guarda?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2012 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono usciti nel 2012 pure i Sony Vaio S... Ma che prezzi! spaventato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: