|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2012 5:32 pm Oggetto: |
|
|
| etereo ha scritto: | Si è un professionista altrimenti queto topic non avrebbe proprio senso  |
| Citazione: | L'articolo 35 - comma 1 - del DPR 633/72 dice che i soggetti in possesso di partita IVA devono pubblicare sulla home page dell'eventuale sito internet il codice di partita IVA.
La mancata esposizione del numero di Partita IVA è perseguibile con una sanzione amministrativa variabile da 258,23 a 2.065,83 euro, trattandosi di violazione agli obblighi di comunicazione prescritti da legge tributaria. |
Molti se ne dimenticano, e allora è difficile capire con chi stai parlando.
Comunque l'obbligo di liberatoria prescinde dal professionismo o no. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Drakin utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 1669
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Conclusione della vicenda.
Alla fine l'avvocato l'ho chiamato io perchè non volevo avere dubbi sulla vicenda. Anche con lui hanno insistito circa la disturzione dei files ma ha spiegato loro (e ribadito più volte) che la loro richiesta non era praticabile e che desideravano il diritto d'uso delle foto avrebbero dovuto pagarlo (ho sbagliato a dire che non si poteva utilizzare la ritenuta d'acconto per questo caso perchè in realtà si, questo è proprio uno di questi).
E' in errore anche chi ha detto che non avevo l'autorizzazione per poter tenere le foto. Le foto sono mie. Non le posso pubblicare ma non ho obbligo di distruzione nè non posso tenerle.
Non capisco bene cosa c'entri l'essere un professionista o non esserlo con l'argomento del topic. Si stava provando a ledere un mio diritto che quindi ho voluto difendere.
Anzi l'insegnamento è esattamente l'opposto. Anche se avete un sito da schifo come il mio o non siete professionisti, se cercano di fregarvi informatevi e reagite
Un saluto a tutti _________________ Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
Facebook: http://www.facebook.com/fabiobozzettiphotographer |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 3:08 pm Oggetto: |
|
|
In altre parole, te le puoi guardare da solo la sera sul PC, che per delle foto di una tipa biotta mi sembra un utilizzo abbastanza classico. Se nel PC entra un trojan e le manda in giro sei nei guai.
E per ottenere questo risultato "professional" hai dovuto pagare un avvocato, e ti sei fatto una pubblicità certamente positiva.
Wow.
PS La ritenuta d'acconto, obviously, in questa storia c'entra come i cavoli a merenda. |
|
|
 |
Drakin utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 1669
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Ovviamente la solita serie di informazioni false
Tu non sei un avvocato. Tendo più a credere ad uno iscritto all'albo e specializzato in diritto fotografico (che tra l'altro dove ho scritto che ho pagato? ed infatti è stata una consulenza ed un aiuto gratuito). Il mio diritto è stato difeso ed è questo ciò che mi premeva. Nè è possibile che vengano diffuse perchè sono su pennetta USB (e tra l'altro, visto che questa domanda me la sono posta e l'ho rigirata) occorre anche dimostrare che a diffonderle sono stato io (anche se per quanto mi riguarda posso cancellarle pure da lì, il mio interesse non era più pubblicarle, ma evitare che a dirmi di cancellarle fosse lei...forse in qualche messaggio precedente l'ho anche scritto)
Comunque... ne avezzi azzeccata una...  _________________ Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
Facebook: http://www.facebook.com/fabiobozzettiphotographer |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|