Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matteo Re utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2007 Messaggi: 5992 Località: Prov. di Alessandria
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 12:24 pm Oggetto: Neist Point lenticular emotion |
|
|
Ancora Scozia, Neist Point
Il tramonto ormai era vicino e avevamo perso le speranze quando all'improvviso lo spettacolo davanti ai nostri occhi....
Situazione difficile, raffiche a 80-90 km/h (forse anche di più), il cavalletto continuava a partirmi via rischiando un paio di volte di spaccare macchina e obiettivo.
Foto che sicuramente non rende merito alla situazione e alle emozioni vissute in quegli istanti ma momento che rimarrà cmq impresso nella mia mente per tanto tempo
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Una bella immagine molto armonica ed equilibrata dal punto di vista compositivo e caratterizzata da piacevoli cromie. La particolarissima la forma delle nuvole, probabilmente dovuta al forte vento, rende il cielo davvero suggestivo.
Ottima come quelle a cui ci hai ormai abituato Matteo, Bravo  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Una situazione difficile, un pò irreale le nuvole, sembra che tu abbia caricato con la riduzione rumore, l'immagine inoltre presenta una dominante viola. Un pò sotto tono confrontate con le tue altre immagini, ciao. |
|
|
Matteo Re utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Riccardo e roby
@ roby: Hai ragione irreale...così si può definire la situazione che abbiamo vissuto.
Cmq non noto nessuna dominante viola ma devo dire che col raw ho avuto non poche difficoltà nel bilanciamento del bianco...dopo varie prove questa mi è sembrata quella più equilibrata anche se non mi soddisfa al 100%
Riguardo le nuvole nessuna riduzione rumore, il tempo leggermente lungo (1,6s) ha dato quell'effetto
Riguardo l'ultima frase sono d'accordo con te.
Purtroppo non sono riuscito, per diversi motivi tra cui il forte vento, la fretta e i filtri un pò bagnati, a rendere giustizia alla situazione ma momento che mi porterò per sempre nel mio cuore |
|
|
Melo91 utente
Iscritto: 02 Set 2010 Messaggi: 401 Località: Porto Empedocle
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 7:07 pm Oggetto: |
|
|
data la situazione ne è uscito un bello scatto,davvero bello l'effetto delle nuvole |
|
|
Fotocop utente

Iscritto: 20 Feb 2011 Messaggi: 288 Località: Torino, Modena
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Quelle righe diagonali dell'acqua la dicono lunga sul vento....è uno spettacolo dantesco. Colori davvero spettacolari. _________________ CANON EOS 7D - CANON EF 24-70mm/2.8 L USM - CANON EF 100-400mm/4.5-5.6 IS L USM - Circular PL B&N 77 mm - GND 25%-50% grey 501-502 B&N 77mm
"Da quassù la Terra è bellissima, senza frontiere né confini" - Yuri Gagarin |
|
|
AndreaNobili utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005 Messaggi: 752 Località: Roma
|
|
|
marcov nuovo utente
Iscritto: 17 Nov 2010 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 11 Set, 2012 12:27 pm Oggetto: |
|
|
belli i colori del cielo ma purtroppo lo stacco col e mare il primo piano è troppo evidente e perde un pò in bellezza generale! |
|
|
Matteo Re utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Set, 2012 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti  |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10699 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Sab 15 Set, 2012 10:36 am Oggetto: |
|
|
Le nuovole sono fenomenali per forma e colore, gradevoli anche le striature diagonali sull'acqua. Il piede della foto lo trovo comunque un po' "povero" .....forse per questo il "maestro" ha inserito te (o Luca o qualcun altro) con cavalletto, ripresi durante lo scatto.....
Ciao _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
Matteo Re utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Set, 2012 12:12 pm Oggetto: |
|
|
cheroz ha scritto: | Le nuovole sono fenomenali per forma e colore, gradevoli anche le striature diagonali sull'acqua. Il piede della foto lo trovo comunque un po' "povero" .....forse per questo il "maestro" ha inserito te (o Luca o qualcun altro) con cavalletto, ripresi durante lo scatto.....
Ciao |
Grazie Fiò
Eh si, mentre io e Luca correvamo come dei pazzi per cercare qualche spunto interessante, lui con calma ha aspettato che ci appostassimo e poi ha scattato...cmq grandi emozioni vissute quella sera |
|
|
|