photo4u.it

Quanto paghereste o vi fareste pagare per...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xkè secondo te andreotto un professionista o presunto tale nn dovrebbe avere minimo un obiettivo del genere...il calcio mi diceva un mio amico che lo fà ggi che è anche peggio ci vogliono gli obiettivi 2,8 e congelare l'azione anche di notte quindi...
ovvio che bisogna fare investimenti ponderati xò se lo si vuole fare seriamente l'ipotesi di spesa si avvicina a 15-20000 euri...
secondo me anche i 350-400 euro sono giusti anche se,almeno per me non li prendo sicuro... Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andreotto
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 2:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Bibe sicuramente un professionista che vuol fare le cose seriamente nel calcio o in pista ha un'attrezzatura da quei costi e anche il compenso di conseguenza sarà diverso...., per questo prima facevo delle distinzioni.
però la domanda iniziale parla di un servizio nel raggio di 50 km poi i km diventano 100 e già qui c'è una differenza.....
Poi si parla di attrezzatura da 20.000 euro come se fosse una regola e invece spesso in pista le agenzie si affidano ad amatori o semi pro che durante la settimana fanno legittimamente un'altro lavoro e non possiedono attrezzature del genere ( la maggior parte ha dei 300 e li duplica)
poi si fa riferimento alla gazzetta e ai giornali sienza tener conto che la stessa foto può avere usi molto diversi e quindi anche dal punto qualitativo le esigenze sono diverse....
Poi si parla del ripagarsi un'attrezzatura ma se la cosa vale per un professionista la stessa cosa può non essere un'esigenza primaria per un' per un'amatore che magari ci sarebbe andato per i fatti suoi con il semplice scopo di divertirsi......
La cifra che in un caso può essere "giusta" in altri casi può essere troppo o troppo poco.......
Andreotto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sarà che la vedo troppo semplice,ma io vedo un solo modo di seguire un evento e cioè bene,e nn parlo solo di qualità fotografica,quella deve essere ovvia ,ma anche di qualità a livello di persone e di momenti.
Ecco che perchè io vedo che un lavoro và eseguito da persone che lo fanno professionalmente con determinati costi e quindi richieste monetarie...
Il resto è un arrabattarsi,e oggi nel 2012 premia poco,almeno in certi settori.
Ovvio che poi visto lo svendere in cui stiamo decadendo abbia contagiato molti settori,compreso quello alimentare quindi nn mi stupisco di certo per il settore fotografico! Non ci siamo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ragazzi....ma il termine svendersi, con l'attuale "fame" che c'è...non è forse un tantino fuori luogo?
Non credete che chi si accaparra un lavoro a prezzo da svenduto non possa essere lo stesso un professionista? magari costretto ad accettare un lavoro sottopagato per poter tirare a campare?
Voi direte: chi accetta certi compromessi non è un professionista e rovina la categoria....
io dico che potrebbe essere uno con una famiglia alle spalle da dover mantenere....e quindi tutto il mio rispetto per queste persone!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
Scusate ragazzi....ma il termine svendersi, con l'attuale "fame" che c'è...non è forse un tantino fuori luogo?
Non credete che chi si accaparra un lavoro a prezzo da svenduto non possa essere lo stesso un professionista? magari costretto ad accettare un lavoro sottopagato per poter tirare a campare?
Voi direte: chi accetta certi compromessi non è un professionista e rovina la categoria....
io dico che potrebbe essere uno con una famiglia alle spalle da dover mantenere....e quindi tutto il mio rispetto per queste persone!

quoto al 100% Sisto Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreotto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
Io sarà che la vedo troppo semplice,ma io vedo un solo modo di seguire un evento e cioè bene,e nn parlo solo di qualità fotografica,quella deve essere ovvia ,ma anche di qualità a livello di persone e di momenti.
Ecco che perchè io vedo che un lavoro và eseguito da persone che lo fanno professionalmente con determinati costi e quindi richieste monetarie..:

Infatti Bibe il compenso varia in base a qullo che dici
Pensa che so di gente che ha chiamato la propria agenzia 10 minuti prima della partenza di una prova speciale di un rally per dire che aveva un problema......
Andreotto

andreotto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto per svendersi intendo quelli che regalano le foto in cambio di un pass
o qelli non si comportano correttamente non fatturando le foto vendute
Andreotto

Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreotto ha scritto:
Sisto per svendersi intendo quelli che regalano le foto in cambio di un pass
o qelli non si comportano correttamente non fatturando le foto vendute
Andreotto

Sbaglio o franny tu lo facevi venire in pista e ti dava le foto a fine giornata senza un pagamento e tu le usavi per l'agenzia e il giornale ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreotto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sbagli, è venuto gratis la prima volta e le sue foto non sono state utilizzate
Andreotto

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
il mio discorso era riferito alle cose scritte da andreotto sopra,anche xkè accettare un matrimonio o un lavoro solo x tirare a campare è deleterio oltre che per la categoria per la persona stessa in primis....e parlo con cognizione di causa perchè sò di certe cose fatiscenti!
Poi c'è un discorso per cui rovinare la categoria è deleterio,prima per lui stesso,xkè se fai un qualsiasi lavoro sottoprezzo,poi sarà sempre dovuto a quel determinato prezzo...e quindi ci rimani fregato due volte xkè sottopagato,e xkè portare avanti un lavoro professionalmente senza poter spendere tranquillamente x attrezzature o personale porta inevitabilmente a un lavoro mediocre...e quindi deleterio alla seconda,xkè hai guadagnato poco,e nn hai fatto un bel lavoro...ora vedete voi! Ok!

Riguardo al secondo messaggio di andreotto...la professionalità e la serietànn è solo nello scattare...anzi!!! Ok!

Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa facciamo allora? delle tabelle con prezzi predefiniti? ok mi sta bene....
ma il primo che si viene a lamentare perchè il presso della benzina continua a salire in assenza di libero mercato...lo faccio nero.
Dovete capire che il mestiere del fotografo, ai nostri giorni, non è più quello del raro professionista ricercato...
Ora, con l'avvento del digitale, l'arte della fotografia (aggiungo..grazie a Dio) ha raggiunto ogni ceto sociale; non chiamo più il fotografo del paese per le foto del battesimo...mi arrangio anche con una compattina...
4 foto tesera a 5.000 lire? ora con 3 euro te ne stampi minimo 10 online...
Album fotografico? al massimo, dopo aver chiamato il fotografo gli pago solo i Jpeg e poi me lo assemblo io, sempre on line...
Di questi tempi o te ne esci con la creazione artistica del momento e vieni dato in pasto al gallerista furbo che ti propone conìme nuovo idolo delle folle oppure salti di lavoro in lavoro (leggasi anche: tirare va campare) per ciò che ti viene offerto...cercando di accettare per non essere sopravanzato da chi ha più fame di te.......beninteso a parità di professionalità
E' duro e crudo scrivere queste cose ma è la realta...almeno quello che vedo io...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma chi ve lo fa fare?

A parte il fatto che la fotografia digitale ha aumentato il parco buoi di fotoamatori wannabe non di artisti o professionisti validi...

Ripeto : chi ve lo fa fare? Lavorare con incassi che non permettono di investire, neppure di vivere bene.

Meglio fare altri lavori, magari meno romantici ma più remunerativi e sicuri,

Vi svendete per pochi euro, solo per definirvi photographers?

Ma daiiiiiiii.
Il fotografo è un mestiere (non professione) creativo, con la pancia vuota e le rate da pagare viene malissimo.

Imparate a fare davvero il fotografo, poi vedrete che gli sfigati che lavorano per niente non saranno un problema .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops....anch'io sto contribuendo ad andare troppo fuori tema....
L'intervento si aggancia indirettamente con il quesito iniziale per cui non voglio spingere OT il tutto...
sorry!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andreotto ha scritto:
Sbagli, è venuto gratis la prima volta e le sue foto non sono state utilizzate
Andreotto

non è vero, apristi anche un topic su minoltasonyclub ringraziandolo per le foto perchè una era stata usata come pubblicazione sul giornale LOL
oltretutto hai sempre accreditato utenti a manifestazioni varie e anche una sola volta gratis è la stessa cosa ... quindi non capisco cosa te ne esci con certe frasi. LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreotto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coop la foto di Franco fa parte di un servzio successivo alla prima volta.
Vero ogni tanto accredito qualcuo che me lo domanda ma non lo sfruttoanzi spero semplicemente che si divertano
Andreotto

Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andreotto ha scritto:
coop la foto di Franco fa parte di un servzio successivo alla prima volta.
Vero ogni tanto accredito qualcuo che me lo domanda ma non lo sfruttoanzi spero semplicemente che si divertano
Andreotto

Lui ha sempre dichiarato di farlo senza retribuzione LOL quindi gratis.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreotto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza parole
Andreotto

Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andreotto ha scritto:
Senza parole
Andreotto

E' si in effetti rimango anche io senza parole
Cooperman

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che non ci sia altro da aggiungere.
Se volete, potete continuare in pvt.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: