Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Soleoscuro ha scritto: | Non è un fake, il tipo di SonyAlpha non sbaglia in questi casi.
Limitante? E perché, in epoca analogica ci sono state tantissime compatte di alta qualità ad ottica fissa, questa ne è la riedizione in digitale.
Credo che per chi fa street sarà la macchina definitiva. | eh.. devo dire niente male
Black_Air ha scritto: | secondo me limitante perché non credo che in epoca analogica una compatta di qualità costasse l'equivalente di 3000$ |
Ora non so cosa costasse la hexar af , che montava esattamente un bel 35mm f2 .. ma credo non così poco .. e i soldi una volta valevano di più che adesso ..
Konica Hexar AF, un esempio di una non reflex autofocus FF(a pellicola) a cui potrebbe ispirarsi questa nuova sony .. tutt'altro che brutta
ecco ho trovato che nel 1998 (anche se la macchina uscì nel 1993) costava 600 sterline .. erano circa 3mila lire 1 sterlina se ben ricordo .. cioe' 1milione e 800 mila lire .. in Italia sicuro sopra i 2milioni di lire . . . -
Nel 1993 probabile costasse ancora di più .. considerando che 2 milioni di 15/20 anni fa non erano certo i mille euro di oggi ... _________________ Massimo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ficofico utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2008 Messaggi: 968
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 10:19 pm Oggetto: |
|
|
24MP full frame CMOS sensor
ISO range: 100-25,600
3 in. LCD screen
5 fps
Zeiss Sonnar 35mm f/2 lens
Avch2.0
Price: $2700
Mirino elettronico ed ottico opzionale. |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Black_Air ha scritto: | ...
adesso sto cercando una rx100 usata perché mi sembra una compatta pressoché perfetta...i |
Usata?  |
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Certo che per quanto innovativa sarà 2.700$ più il costo di un eventuale mirino aggiuntivo mi sembrano veramente fuori mercato per un'ottica fissa... _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Tutto dipende da quanto sarà buono questo zeiss 35 f2.
Se sarà stellare, con risolvenza, tridimensionalità e bokeh ai massimi livelli, allora ne venderanno parecchie.....molto di questo prezzo può essere dovuto alla lente |
|
|
 |
Karl Fiumanò utente

Iscritto: 14 Dic 2008 Messaggi: 414
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2012 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Resta il dubbio di come si comporterà ai bordi con un tiraggio così corto, già la nex 7 ha dei problemi con molte ottiche, con un sensore di dimensioni maggiori temo che la progettazione dovrà essere molto accurata con costi proibitivi, problemi ancora maggiori potrebbero esserci con le ottiche adattate. Insomma una macchina da usare solo con lenti progettate per lei. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2012 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Ci metti un voigtlander 35 f1,4 o un 58 f1,2 e scatti a tutta apertura sfocando i bordi, non tutte le macchine devono essere usate per fare solo test. |
|
|
 |
|