Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Black_Air utente
Iscritto: 14 Mgg 2008 Messaggi: 60 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 04 Set, 2012 6:07 pm Oggetto: |
|
|
è esattamente quello che spero (e credo) succeda per l'ipotetica nex-8/9
sperando non costi come una a99 con la scusa che c'è lo stesso sensore in un corpo più piccolo _________________ Trattative concluse in questo forum: endless, nacho. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
khuzul utente
Iscritto: 28 Set 2008 Messaggi: 461
|
Inviato: Mer 05 Set, 2012 7:59 am Oggetto: |
|
|
Secondo me una nex9 costerà proprio come una a99, ovvero si stabilizzerà ad un anno dall'uscita attorno ai 2000€ (parlo di street price). Questo visto il prezzo della 7, che sta vendendo benone. _________________ Flickr |
|
|
 |
Black_Air utente
|
Inviato: Mer 05 Set, 2012 2:40 pm Oggetto: |
|
|
è esattamente il mio timore, la nex-7 vende bene nonostante il prezzo quindi a logica, considerato il fullframe e tutto, il prezzo di immissione sul mercato sarebbe appunto sui 2500€... (comunque metà di una leica, per avere uno strumento a mio avviso di gran lunga migliore, vista e considerata l'interoperabilità di lenti) _________________ Trattative concluse in questo forum: endless, nacho. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
bart_simpson utente

Iscritto: 22 Lug 2008 Messaggi: 91 Località: Marnate
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 5:43 pm Oggetto: |
|
|
wow _________________ Bonifiche Ferraresi |
|
|
 |
bart_simpson utente

Iscritto: 22 Lug 2008 Messaggi: 91 Località: Marnate
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Ma l'ottica non è intercambiabile? _________________ Bonifiche Ferraresi |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 5:48 pm Oggetto: |
|
|
bart_simpson ha scritto: | Ma l'ottica non è intercambiabile? |
Anche a me sembra fissa. Non vedo il pulsante di sblocco.
UPDATE:
Falso allarme.
Sonyalpharumors cambia il titolo e conferma che l'ottica è fissa. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 6:08 pm Oggetto: |
|
|
l'immagine mi sembra una fake
la notizia ci potrebbe anche stare, un po' strano imbottigliare un sensore FF in un solo vetro. |
|
|
 |
Black_Air utente
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 6:48 pm Oggetto: |
|
|
anche a me l'immagine sembra falsa, spero almeno, FF con ottica fissa è limitante _________________ Trattative concluse in questo forum: endless, nacho. |
|
|
 |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Non è un fake, il tipo di SonyAlpha non sbaglia in questi casi.
Limitante? E perché, in epoca analogica ci sono state tantissime compatte di alta qualità ad ottica fissa, questa ne è la riedizione in digitale.
Credo che per chi fa street sarà la macchina definitiva. _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Per il momento l'idea non sembra felice... certo che se quelli che hanno detto "si" la comprassero veramente a 3000$ sarebbe di sicuro un successo
Are you likely going to buy that RX1?
No. (76%, 1,034 Votes)
Yes! (24%, 326 Votes) |
|
|
 |
Black_Air utente
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 8:54 pm Oggetto: |
|
|
secondo me limitante perché non credo che in epoca analogica una compatta di qualità costasse l'equivalente di 3000$ _________________ Trattative concluse in questo forum: endless, nacho. |
|
|
 |
Black_Air utente
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 8:58 pm Oggetto: |
|
|
tra l'altro quella lente, per quanto ottima, è tutto fuorché tascabile _________________ Trattative concluse in questo forum: endless, nacho. |
|
|
 |
ficofico utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2008 Messaggi: 968
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 8:59 pm Oggetto: |
|
|
L'unica cosa che trovo strana è che sembra non sarà possibile montare il mirino elettronico oled.... se questo verrà confermato sarà una cassata secondo me.
Ne venderanno cmq tante probabilmente, un 35 f2 full frame digitale in queste dimensioni non sè mai visto... |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Black_Air ha scritto: | tra l'altro quella lente, per quanto ottima, è tutto fuorché tascabile |
In effetti non ci avevo pensato... cavolo non è tascabile in effetti.... e dire che tengo la mia ficofico camera con sensore full frame e ottica 24 f1,4 al posto delle banconote nel portafoglio, come hanno fatto a non fare tascabile questa? |
|
|
 |
Black_Air utente
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 9:21 pm Oggetto: |
|
|
sarà sicuramente un ottimo prodotto tecnologico: è indubbio, sony ultimamente lavora benissimo. Solo che io avrei preferito una macchina analoga ma con ottiche intercambiabili, e non credo di esser il solo. _________________ Trattative concluse in questo forum: endless, nacho. |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 9:30 pm Oggetto: |
|
|
...ma sicuramente in molti avrebbero preferito una macchina simile... però sarebbe stata sicuramente più grossa, molto probabilmente questa avrà anche l'active steady shot (se come la rx100), e macchina e lente da comprare separatamente sarebbe costata probabilmente molto di più... Con questa hai un 35 f2 zeiss e un sensore cmos full frame di ultimissima generazione nella tasca della giacca o nel marsupio insieme magari ad altri oggetti... scusa se è poco... poi purtroppo io non prenderò ne questa ne una sua incarnazione ad ottica intercambiabile.. ma questo è un altro discorso..  |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Sembrerebbe grossa pressapoco come una nex-6 col sigma 30 f2,8...., però più stretta... in pratica nulla di paragonabile alle reflex full frame in commercio (e a venire tipo d600) |
|
|
 |
Black_Air utente
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 10:01 pm Oggetto: |
|
|
e io stavo aspettando qualcosa di simile a ciò che ho descritto, ho venduto tutto il corredo e la reflex proprio perché un corpo macchina resistente ed importante (con tutti i vantaggi di manovrabilità del caso) ha senso se lo si sfrutta a dovere, io non metto mai alla frusta dei corpi simili ma la qualità di un sensore grosso mi piacerebbe proprio su una macchina più a misura di amatore e meno da professionista. una leica sarebbe perfetta come dimensioni, ingombri, utilizzo ma ha dei costi proibitivi (al di là del telemetro di cui non me ne frega una mazza, una volta che impari a conoscere e a mettere a fuoco che sia il focus peaking, l'AF, vetrino smerigliato o un sistema qualsiasi non mi cambia di certo la vita)
adesso sto cercando una rx100 usata perché mi sembra una compatta pressoché perfetta per la quotidianità, ma se c'è qualche piccolo avvenimento domestico o parto per un viaggio qualsiasi i sensori piccoli, per quanto utili e tecnologici, ad oggi non si avvicinano lontanamente alla qualità di un grosso sensore con due o tre lenti di qualità.
sono tutte banali riflessioni (ovviamente non è tascabile!) ma credo siano condivise da diversi altri utenti _________________ Trattative concluse in questo forum: endless, nacho. |
|
|
 |
Black_Air utente
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Si, sembra fantastica, e la lente zeiss sarà sicuramente all'altezza. Tra l'altro 35mm è la lunghezza focale che, personalmente, mi piace di più (ma questi son gusti)
però sarebbe bello poterci montare a necessità un 21mm o un 100mm! _________________ Trattative concluse in questo forum: endless, nacho. |
|
|
 |
|