photo4u.it

Scaricare foto dalla X10 senza MyFinepix

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
argelo
nuovo utente

Iscritto: 25 Lug 2012

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 10:14 am    Oggetto: Scaricare foto dalla X10 senza MyFinepix Rispondi con citazione

È possibile? perchè vorrei farlo semplicemente inserendo la memory card in un lettore di card e gestire le foto da Esplora Risorse, ma... la memoria non mi viene riconosciuta, come se il contenuto fosse in un formato illeggibile per XP. Bisogna fare qualcosa di particolare per farlo, o l'uso di MyFinepix per prendere le foto dalla macchina è obbligatorio?

Ultima modifica effettuata da argelo il Dom 09 Set, 2012 4:19 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
loscluster
utente

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo perche' tu scatti in raw (giusto?)

se scatti in jpg dovrebbe leggerti la memory, a me legge direttamente dalla fotocamera attaccata al pc ma ho seven

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
argelo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, scatto in jpg, e non riesco a far leggere la card collegata direttamente al PC.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No my finepix non è obbligatorio e xp legge tranquillamente le sd controlla che il lettore sd non abbia bisogno di essere aggiornato.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1 come dice max stirner
2 la scheda inizialmente non è stata formattata correttamente...

3 per curiosità prova su altro computer
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
argelo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però è strano, perchè se nello stesso slot del lettore inserisco la mini Sd, con adattatore grande, del cellulare, me la legge all'istante, con tutti i files contenuti: sia immagini jpg, che mp3 o altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
argelo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Problema risolto: grazie alla dritta di un utente del forum MyFinePix, ho saputo che Xp (per lo meno il mio, nonostante sia Professional SP3) non riconosce le SDHC (il tipo che ho nella macchina), ma le SD sì. Il bello è che ho scaricato da Microsoft l'hotfix che avrebbe dovuto aggiornare XP in modo da fargli riconoscere anche qual tipo di scheda, ma quando l'ho lanciato è apparso un messaggio che dice che ho già un Service Pack più recente e quindi quell'aggiornamento non può essere installato. Stranezze di mamma MS! Wink

Ultima modifica effettuata da argelo il Gio 13 Set, 2012 4:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etereo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora devi prendere l'adattatore apposito. Infili la tua SDHC e dall'altra parte hai un USB.
La sandisk una volta le inseriva nella confezione, ora non più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
argelo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un momento, io ho il lettore di schede dove la SDHC entra perfettamente. È un problema software.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etereo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma se non lo risolvi, ti dico che c'è un adattorino dove infili la tua SDHC e la infili in una porta USB. Te ne infischi del software che gestisce o meno la tua scheda.
Se il tuo XP è aggiornato, allora è un problema di driver o di incompatibilità del lettore con XP. Anche io uso ancora XP ma il mio lettore legge tranquillamente le SDHC.
Il tuo era un problema comune per chi aveva le XP, certo... farselo venire in mente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
argelo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho capito: parli di un lettore speciale che fa da convertitore. Lo cercherò. Per quanto riguarda l'Hotfix che ho tentato di installare, è il WindowsXP-KB934428-v3-x86-ITA.exe e il messaggio di errore che appare quando tento di installarlo è questo:

La versione del Service Pack del sistema è più recente di questo aggiornamento. Non è necessario installare questo aggiornamento.

Ma nonostante ciò la SDHC non viene letta.

Ora, tu mi dici che potrebbe essere il mio lettore incompatibile col mio PC, ok, grazie indagherò.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etereo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dall'età del tuo PC. La SD è sempre uguale per il lettore ma quando hanno introdotto la versione HC per molti PC non c'era niente da fare. Credo questione di driver o altro... non sono un informatico.
Per esempio avevo 2 portatili che non me le leggevano, dovevo usare sempre questo adattorino che me la trasformava in una chiavetta USB.
Di fatti i primi tempi l'adattatore era fornito con le nuove SDHC per ovviare a questi problemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
argelo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, ho fatto una ricerca in rete: il problema è il lettore di memorie datato, che non legge le SDHC.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etereo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccolo qui!
Usavo questo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
argelo
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2012 5:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, grazie, me ne procurerò uno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LorenzS
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2012 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda che il problema non è winxp ma il lettore di sd, se hai un notebook, a volte può servire identificare il produttore e modello del lettore di sd che è montato sul notebook, andare sul sito del produttore del lettore e scaricare il driver aggiornati, io ho risolto così.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
argelo
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2012 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se leggi con attenzione i messaggi precedenti, constaterai che le cose stanno proprio così: ho capito che il mio lettore di memorie (esterno al desktop) è obsoleto e non riconosce le SDHC. Ora ne ho comprato uno recente e ho risolto il problema.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: