Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
argelo nuovo utente

Iscritto: 25 Lug 2012 Messaggi: 21 Località: Genova
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 10:14 am Oggetto: Scaricare foto dalla X10 senza MyFinepix |
|
|
È possibile? perchè vorrei farlo semplicemente inserendo la memory card in un lettore di card e gestire le foto da Esplora Risorse, ma... la memoria non mi viene riconosciuta, come se il contenuto fosse in un formato illeggibile per XP. Bisogna fare qualcosa di particolare per farlo, o l'uso di MyFinepix per prendere le foto dalla macchina è obbligatorio? _________________ Ciao
Angelo
Fujifilm X10, Fujifilm E900, Kodak M531, Rolleiflex XF35
Ultima modifica effettuata da argelo il Dom 09 Set, 2012 4:19 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
loscluster utente
Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 130 Località: Cantu' (como)
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 12:19 pm Oggetto: |
|
|
credo perche' tu scatti in raw (giusto?)
se scatti in jpg dovrebbe leggerti la memory, a me legge direttamente dalla fotocamera attaccata al pc ma ho seven _________________ suzuki v-strom 650
(co) |
|
|
 |
argelo nuovo utente

|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 4:10 pm Oggetto: |
|
|
No, scatto in jpg, e non riesco a far leggere la card collegata direttamente al PC. _________________ Ciao
Angelo
Fujifilm X10, Fujifilm E900, Kodak M531, Rolleiflex XF35 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 4:37 pm Oggetto: |
|
|
No my finepix non è obbligatorio e xp legge tranquillamente le sd controlla che il lettore sd non abbia bisogno di essere aggiornato. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 6:12 pm Oggetto: |
|
|
1 come dice max stirner
2 la scheda inizialmente non è stata formattata correttamente...
3 per curiosità prova su altro computer |
|
|
 |
argelo nuovo utente

|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Però è strano, perchè se nello stesso slot del lettore inserisco la mini Sd, con adattatore grande, del cellulare, me la legge all'istante, con tutti i files contenuti: sia immagini jpg, che mp3 o altro. _________________ Ciao
Angelo
|
|
 |
argelo nuovo utente

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Problema risolto: grazie alla dritta di un utente del forum MyFinePix, ho saputo che Xp (per lo meno il mio, nonostante sia Professional SP3) non riconosce le SDHC (il tipo che ho nella macchina), ma le SD sì. Il bello è che ho scaricato da Microsoft l'hotfix che avrebbe dovuto aggiornare XP in modo da fargli riconoscere anche qual tipo di scheda, ma quando l'ho lanciato è apparso un messaggio che dice che ho già un Service Pack più recente e quindi quell'aggiornamento non può essere installato. Stranezze di mamma MS!  _________________ Ciao
Angelo
Fujifilm X10, Fujifilm E900, Kodak M531, Rolleiflex XF35
Ultima modifica effettuata da argelo il Gio 13 Set, 2012 4:48 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
etereo utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Allora devi prendere l'adattatore apposito. Infili la tua SDHC e dall'altra parte hai un USB.
La sandisk una volta le inseriva nella confezione, ora non più. |
|
|
 |
argelo nuovo utente

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Un momento, io ho il lettore di schede dove la SDHC entra perfettamente. È un problema software. _________________ Ciao
Angelo
|
|
 |
etereo utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Si ma se non lo risolvi, ti dico che c'è un adattorino dove infili la tua SDHC e la infili in una porta USB. Te ne infischi del software che gestisce o meno la tua scheda.
Se il tuo XP è aggiornato, allora è un problema di driver o di incompatibilità del lettore con XP. Anche io uso ancora XP ma il mio lettore legge tranquillamente le SDHC.
Il tuo era un problema comune per chi aveva le XP, certo... farselo venire in mente... |
|
|
 |
argelo nuovo utente

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Ho capito: parli di un lettore speciale che fa da convertitore. Lo cercherò. Per quanto riguarda l'Hotfix che ho tentato di installare, è il WindowsXP-KB934428-v3-x86-ITA.exe e il messaggio di errore che appare quando tento di installarlo è questo:
La versione del Service Pack del sistema è più recente di questo aggiornamento. Non è necessario installare questo aggiornamento.
Ma nonostante ciò la SDHC non viene letta.
Ora, tu mi dici che potrebbe essere il mio lettore incompatibile col mio PC, ok, grazie indagherò. _________________ Ciao
Angelo
|
|
 |
etereo utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Dipende dall'età del tuo PC. La SD è sempre uguale per il lettore ma quando hanno introdotto la versione HC per molti PC non c'era niente da fare. Credo questione di driver o altro... non sono un informatico.
Per esempio avevo 2 portatili che non me le leggevano, dovevo usare sempre questo adattorino che me la trasformava in una chiavetta USB.
Di fatti i primi tempi l'adattatore era fornito con le nuove SDHC per ovviare a questi problemi. |
|
|
 |
argelo nuovo utente

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Sì, ho fatto una ricerca in rete: il problema è il lettore di memorie datato, che non legge le SDHC. _________________ Ciao
Angelo
|
|
 |
etereo utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Eccolo qui!
Usavo questo
 |
|
|
 |
argelo nuovo utente

|
Inviato: Ven 14 Set, 2012 5:06 am Oggetto: |
|
|
Ok, grazie, me ne procurerò uno. _________________ Ciao
Angelo
|
|
 |
LorenzS utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009 Messaggi: 589
|
Inviato: Sab 15 Set, 2012 12:27 pm Oggetto: |
|
|
guarda che il problema non è winxp ma il lettore di sd, se hai un notebook, a volte può servire identificare il produttore e modello del lettore di sd che è montato sul notebook, andare sul sito del produttore del lettore e scaricare il driver aggiornati, io ho risolto così. |
|
|
 |
argelo nuovo utente

|
Inviato: Sab 15 Set, 2012 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Se leggi con attenzione i messaggi precedenti, constaterai che le cose stanno proprio così: ho capito che il mio lettore di memorie (esterno al desktop) è obsoleto e non riconosce le SDHC. Ora ne ho comprato uno recente e ho risolto il problema. _________________ Ciao
Angelo
|
|
 |
|