Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robyc nuovo utente
Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 18
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 4:16 pm Oggetto: domanda tecnica sul flash |
|
|
Vorrei sapere se facendo una fotografia ad un soggetto illuminato ad esempio con una luza proveniente da una lampada o faretto e nello stesso tempo utilizzando il flash si debba tener conto della prima sorgente luminosa o basta tenere conto solo della luce del flash.
In altre parole mi chiedo se le due sorgenti luminose proiettate sul soggetto sono additive o se altrimenti l'unica che prevale alla fine e' quella del flash.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Certo che sono additive, ma è chiaro che se metti una candela contro un flash numero guida 50 la candela sembrerà non esserci affatto |
|
|
 |
robyc nuovo utente
Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 18
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 8:26 am Oggetto: |
|
|
scusate, forse ho posto la domanda in modo molto generale.
In particolare vorrei sapere se esiste una regola piu o meno generale per impstare il diaframma, in modo da compensare (negativamente) il flash a causa di una sorgente luminosa, quale puo' essere una lamapadina o anche la luce solare (ad es. in situazioni di fill-in) |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 3:13 pm Oggetto: |
|
|
robyc ha scritto: | scusate, forse ho posto la domanda in modo molto generale.
In particolare vorrei sapere se esiste una regola piu o meno generale per impstare il diaframma, in modo da compensare (negativamente) il flash a causa di una sorgente luminosa, quale puo' essere una lamapadina o anche la luce solare (ad es. in situazioni di fill-in) |
Sempre più difficile...raccontaci ad esempio su che ambiente fotografi e chi, e che luci ha l'ambientee poi ti dico come devi impostare il tutto.
Se hai degli esemni posta.
Ciao
Roberto |
|
|
 |
|