Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3 utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 2135
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2012 2:49 pm Oggetto: Olympus XZ-1 |
|
|
Dopo molta indecisione http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=554019 ho preso questo gioiellino,mandando così in pensione la mia ormai datata Canon G7.
Incredibile la luminosità di questa digitale!
Impugnatura ottima,menu,autofocus,e tastini ottimi,come le funzioni,subito intuitive senza qusi leggere il manuale.
Poche foto per ora,ma son in procinto di fargli un bel collaudo per monti
Oggi ho provato la "supermacro" ..incredibile!
Le uniche "pecche" che per ora ho notato,ma comunque "aggirabili" sono la batteria,che va caricata dalla macchina,non come la G7 che la toglievo,e il tappo per l'obiettivo,anche se lo sapevo,ma a breve comprerò quello che si avvita e poi il gioco è fatto
Mi piacerebbe sentire altri possessori di questa macchinetta per scambiarci qualche consiglio/opinione.
Saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Ago, 2012 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Questa invece è una splendida alba sul Monte Bernina e la cresta nevosa chiamata "biancograt".
Foto scattata prima di effettuare la scalata alla cresta Kuffner ai pizzi palù.
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=585505
 |
|
|
 |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2012 4:55 pm Oggetto: |
|
|
complimenti per l'acquisto.... non la conoscevo ed ora mi vado a leggere un po' di info in rete, sembrerebbe un'ottima compatta e poi dalla luminosità pazzesca.
p.s. simpatiche foto |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2012 10:01 am Oggetto: |
|
|
luca976 ha scritto: | complimenti per l'acquisto.... non la conoscevo ed ora mi vado a leggere un po' di info in rete, sembrerebbe un'ottima compatta e poi dalla luminosità pazzesca.
p.s. simpatiche foto |
Ha dei colori pazzeschi ..luminosità idem.
Per ora nulla da dire. Ahh batteria che mi dura il doppio di quella della G7..e pensare che ne ho presa anche una di scorta
Ho notato che per far le foto ai paesaggi come piace a me,essendo luminosissima,ogni tanto in condizioni particolari mi tocca sottoesporre di uno step.
Ciao
Ps.Qui un ritratto
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=585648
 |
|
|
 |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2012 1:43 pm Oggetto: |
|
|
complimenti ancora.... se questi sono i risultati, davvero una gran bella macchinetta... |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Ago, 2012 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Sempre contento dell'acquisto.
Se proprio devo trovar delle pecche...una ne trovo,ed è l'autofocus,cioè mi spiego.
L'autofocus va bene,però a volte (raramente) quando lascio la scelta alla macchina,o per foto in montagna o per foto di "fretta",non è preciso e la foto risulta sfocata..
Oviamente me ne accorgo solo una volta che le guardo al PC,perchè dallo schermo non lo noto.
Provata in foto notturne e trovata ottima..ovviamente in modalità Manuale.
 |
|
|
 |
Slè_Bèl nuovo utente
Iscritto: 05 Set 2012 Messaggi: 9
|
Inviato: Ven 07 Set, 2012 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Salve, anche io come te son possessore di una XZ-1 di cui, almeno a livello fotografico eccetto qualche stranezza, ne sono piuttosto soddisfatto.
Nell'ambito riprese video invece arrivano le note dolenti... circa questo volevo chiederti se di tanto in tanto giri dei filmati e soprattutto come ti vengono?
La mia compattina non se la cava per nulla bene tant è che la dovrò presto inviare in assistenza. I filmati mi risultano più a fuoco nell'intorno ma meno nella parte centrale. L'esposizione video inoltre pare sfumata, i colori dei soggetti nel filmato sembrano mutare... hanno una vaga aria evanescente.
Ho tentato di filmare in diverse modalità di impostazione (ghiera superiore in P, in A, S ed anche in M impostando diaframmi diversi) ma non ho rilevato migliorie. Com è la tua esperienza invece?
Ti ringrazio anticipatamente per tuo eventuale riscontro.
Ti saluto |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Set, 2012 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Slè_Bèl ha scritto: | Salve, anche io come te son possessore di una XZ-1 di cui, almeno a livello fotografico eccetto qualche stranezza, ne sono piuttosto soddisfatto.
Nell'ambito riprese video invece arrivano le note dolenti... circa questo volevo chiederti se di tanto in tanto giri dei filmati e soprattutto come ti vengono?
La mia compattina non se la cava per nulla bene tant è che la dovrò presto inviare in assistenza. I filmati mi risultano più a fuoco nell'intorno ma meno nella parte centrale. L'esposizione video inoltre pare sfumata, i colori dei soggetti nel filmato sembrano mutare... hanno una vaga aria evanescente.
Ho tentato di filmare in diverse modalità di impostazione (ghiera superiore in P, in A, S ed anche in M impostando diaframmi diversi) ma non ho rilevato migliorie. Com è la tua esperienza invece?
Ti ringrazio anticipatamente per tuo eventuale riscontro.
Ti saluto |
Mi spiace non poterti aiutare,ma non faccio filmati con la digitale. Solo foto  |
|
|
 |
emag utente attivo
Iscritto: 30 Set 2010 Messaggi: 543
|
Inviato: Ven 07 Set, 2012 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Anche Io ho una XZ-1 che ho regalato alla mia fidanza, e a me piace eccetto per 2 cose:
-un NR non disattivabile
- un display OLED che attira, ma alla fine, preferisco di gran lunga l'LCD che ho sulla vecchia PEN
I video non li ho mai provati, a essere sincero, ma farò una prova per vedere un pó
Ciao _________________ Panasonic GX7 - XZ-1
12-35mm 2.8 + 20mm 1.7 + 45mm 1.8 +9 BLC Fish + 14-150mm -12-50mm |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Set, 2012 8:25 am Oggetto: |
|
|
emag ha scritto: | Anche Io ho una XZ-1 che ho regalato alla mia fidanza, e a me piace eccetto per 2 cose:
-un NR non disattivabile
- un display OLED che attira, ma alla fine, preferisco di gran lunga l'LCD che ho sulla vecchia PEN
I video non li ho mai provati, a essere sincero, ma farò una prova per vedere un pó
Ciao |
cos'è l'NR ?
e il display oled?
grazie ciao  |
|
|
 |
emag utente attivo
|
Inviato: Sab 08 Set, 2012 8:45 am Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | cos'è l'NR ?
e il display oled?
grazie ciao  |
Il Noise Reduction se usi il JPE, mentre se scatti in RAW lo puoi disattivare.
Lo schermo OLED é un display a LED che dovrebbe essere molto meglio del vecchio LCD, almeno sui colori, ma io preferisco LCD della PEN.
Ciao _________________ Panasonic GX7 - XZ-1
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 5:01 am Oggetto: |
|
|
emag ha scritto: |
|
davvero !? come mai ? _________________ Massimo |
|
|
 |
emag utente attivo
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | davvero !? come mai ? |
Sembra strano.. OLED con 614k punti contro 230k, ma l'LCD mi sembra più nitido.
Posso sempre essere rincoglionito io  _________________ Panasonic GX7 - XZ-1
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

|
|
|
 |
Bobone66 nuovo utente
Iscritto: 29 Lug 2013 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun 29 Lug, 2013 11:18 am Oggetto: |
|
|
Sono da poco un felice possessore della xz-1, chiedo a voi utilizzatori se tenendo in mano la olympus senza la custodia, notate la sensazione che all'interno della macchine si muova qualcosa ? .
Forse e' normale, ma a me impensierisce.
 |
|
|
 |
Giuseppe70 utente
Iscritto: 19 Apr 2011 Messaggi: 139
|
Inviato: Lun 29 Lug, 2013 9:07 pm Oggetto: |
|
|
emag ha scritto: | Sembra strano.. OLED con 614k punti contro 230k, ma l'LCD mi sembra più nitido.
Posso sempre essere rincoglionito io  |
no non sei rincoglionito vai tranquillo, la gente si fa comprare dai dati di targa e tanto basta, ma i punti dichiarati non sono tutto, primo gli oled in fotografia fanno schifo, un conto è un telefonino e un conto è un display che deve essere fedele e dettagliato anche ingrandendo, il display sia della xz1 che della e-p3 fanno schifo, se ingrandisci un attimo per vedere la maf hai ombre che si spappolano in macchie che non posso dire... e altre cosucce.
lcd della xe1 è uno spettacolo, e ha ''solo'' 460.000 punti.... ora ne ho uno da ben 920.000 ma il dettaglio di quello fuji me lo sogno.
i 230.000 di una vecchia e-p1 invece dovevano far scuola ma olympus chissa' a che avra' pensato in questa epoca di cameraphone, i 460.000 invece delle varie GF2 GX1 ecc non so dove li han messi, io non li ho visti sinceramente, ma li han scritti quindi tanto basta  |
|
|
 |
Giuseppe70 utente
|
Inviato: Lun 29 Lug, 2013 10:12 pm Oggetto: Re: Olympus XZ-1 |
|
|
scusa, una curiosità' hai preso una xz1 per sostituire una g7 e hai in firma una g15 che tra l'altro e' una macchina che offre sicuramente di più' di una xz1. |
|
|
 |
emag utente attivo
|
Inviato: Lun 29 Lug, 2013 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Giuseppe70 ha scritto: | i 230.000 di una vecchia e-p1 invece dovevano far scuola ma olympus chissa' a che avra' pensato in questa epoca di cameraphone |
Proprio vero l'LCD é molto meglio dell' OLED, più nitido e luminoso.infatti quando ho affincato alla E-P1 la Z1, ho avvertito molto la cosa. Ma ora esco solo con la E-M5, che é migliorata parecchio, o mi sono abituato  _________________ Panasonic GX7 - XZ-1
|
|
 |
Giuseppe70 utente
|
Inviato: Mer 31 Lug, 2013 8:13 pm Oggetto: Re: Olympus XZ-1 |
|
|
Giuseppe70 ha scritto: | scusa, una curiosità' hai preso una xz1 per sostituire una g7 e hai in firma una g15 che tra l'altro e' una macchina che offre sicuramente di più' di una xz1. |
ah ah ah, mi son detto ma questo apre le discussioni e poi si defila..... ho visto adesso che e' un topic resuscitato dall'oblio... ho visto la data
che pirla che sono  |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Ago, 2013 10:57 pm Oggetto: Re: Olympus XZ-1 |
|
|
Giuseppe70 ha scritto: | ah ah ah, mi son detto ma questo apre le discussioni e poi si defila..... ho visto adesso che e' un topic resuscitato dall'oblio... ho visto la data
che pirla che sono  |
Si,cmque tutto vero,avevo una G7,poi un XZ1..e ora felicissimo d'essere tornato alla canon G15  |
|
|
 |
|