Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kiky utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 640 Località: parigi
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 1:04 pm Oggetto: Appoggiata |
|
|
c'è qualcosa che non mi convince... forse è un po' troppo tesa? _________________
www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 1:09 pm Oggetto: |
|
|
sinceramente non mi piace la posa. . .
mi sembra strano vedere la testa cosi come se fosse appesa. . .
|
|
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 1:50 pm Oggetto: |
|
|
anche a me la posa non convince molto.... ma vedo cmq che hai della fantasia e delle buone idee sulla quale sicuramente stai lavorando molto ed i risultati, penso, si iniziano ad intravedere anche negli altri tuoi scatti
Una domanda, ma sono scansionate le tue foto? _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 1:55 pm Oggetto: |
|
|
al solito vado controcorrente... una delle migliori... per originalità della posa e taglio ma sicuramente anche per l'espressione + serena rispetto le altre...
sempre un po' troppo rossa la pelle...
il fiore all'occhiello è quella sottile linea dal quale si intravede la pelle del seno  |
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 2:51 pm Oggetto: |
|
|
kiki se usi le alogene e scatti in RAW, l'impostazione giusta in Post dovrebbe essere intorno ai 3500K. _________________ Argentique. |
|
|
kiky utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 3:14 pm Oggetto: |
|
|
argentique ha scritto: | kiki se usi le alogene e scatti in RAW, l'impostazione giusta in Post dovrebbe essere intorno ai 3500K. |
eh?
uso tungsteno e queste di prova le scatto in jpg...
mi spiegheresti meglio quello che hai detto? fai finta che io abbia 5 anni
forse è un problema di calibrazione dello schermo...io la pelle non la vedo rossa
@luca: no, digitale  _________________
www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson |
|
|
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 3:17 pm Oggetto: |
|
|
ti chiedevo per lo stesso motivo di altri.... anche io vedo il colore della pelle eccessivamente saturo.... ma forse anche nel mio caso mi inganna lo schermo del mio portatile di ....bip.... _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
kiky utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 3:23 pm Oggetto: |
|
|
luca976 ha scritto: | ti chiedevo per lo stesso motivo di altri.... anche io vedo il colore della pelle eccessivamente saturo.... ma forse anche nel mio caso mi inganna lo schermo del mio portatile di ....bip.... |
ah cavolo...no io lo vedo giusto....  _________________
|
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Bella foto con una posa abbastanza originale.
Peccato per i colori troppo saturi e l'evidente dominate rossa.
Inoltre vedo una luce poco adatta, troppo dura e diretta, una leggera illuminazione dal basso avrebbe fatto guadagnare leggibiltà all'intera immagine.
Per la dominate e l'eccessiva saturazione prova a sistemarla con un programma di fotoritocco.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
kiky utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Bella foto con una posa abbastanza originale.
Peccato per i colori troppo saturi e l'evidente dominate rossa.
Inoltre vedo una luce poco adatta, troppo dura e diretta, una leggera illuminazione dal basso avrebbe fatto guadagnare leggibiltà all'intera immagine.
Per la dominate e l'eccessiva saturazione prova a sistemarla con un programma di fotoritocco.
Enzo  |
io non la vedo proprio così la luce è dall'alto ma morbida, i colori saturi al punto giusto e niente dominante rossa chiamate un medico  _________________
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 3:29 pm Oggetto: |
|
|
no.. chiama tu un amico che ti aiuti con la calibrazione monitor  |
|
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 3:40 pm Oggetto: |
|
|
kiky ha scritto: | io non la vedo proprio così la luce è dall'alto ma morbida, i colori saturi al punto giusto e niente dominante rossa chiamate un medico  |
Forse sei tu che hai il monitor regolato male, magari semplicemente troppo luminoso.
Se fai un giro in rete troverai dei siti che offrono immagini fatte apposta per fare una calibrazione di massima.
Certo non sono come un bel ragno, ma meglio di niente.
Almeno ti aiutano a eliminare gli errori piu macroscopici di regolazione.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
no! utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 604 Località: milano
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 3:57 pm Oggetto: |
|
|
ciao!
confermo anche io la dominante rossiccia....
ma complimenti ugualmente, è un ottimo scatto!
ciao
anto _________________ "io ho una olympus digitale compattina...che dimentico a casa..." |
|
|
kiky utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 11:22 pm Oggetto: |
|
|
la vedete sempre rossa così?
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 11:32 pm Oggetto: |
|
|
A me sembra identica alla prima Forse appena un pelino meno satura...
kiky ha scritto: | queste di prova le scatto in jpg... |
Anche se prove, scatta solo in raw!!!
La differenza è notevole nell'originale (se hai la modalità raw+jpg sulla macchina prova e...), se poi ti dedichi al fotoritocco, anche non molto spinto, la differenza diventa ABISSALE nelle correzioni di diaframma e bilanciamento del bianco.
E ora finalmente veniamo alla foto:
Mi piace moltissimo, per taglio, luce e colori (anche se può essere corretta la tonalità). Brava!
 |
|
|
kiky utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | A me sembra identica alla prima Forse appena un pelino meno satura...
kiky ha scritto: | queste di prova le scatto in jpg... |
Anche se prove, scatta solo in raw!!!
La differenza è notevole nell'originale (se hai la modalità raw+jpg sulla macchina prova e...), se poi ti dedichi al fotoritocco, anche non molto spinto, la differenza diventa ABISSALE nelle correzioni di diaframma e bilanciamento del bianco.
E ora finalmente veniamo alla foto:
Mi piace moltissimo, per taglio, luce e colori (anche se può essere corretta la tonalità). Brava!
 |
infatti poi le altre di mio fratello leonardo le ho scattate in raw
e la differenza nei colori si vede
grazie per il commento, ma tu la vedi troppo rossa?  _________________
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Si, c'è una dominante rossa, ma leggera e non tale da pregiudicare il colore dell'immagine, e potrebbe benissimo essere una scelta.
Come dicevano sopra gli altri, è il colore della pelle che fa testo di solito, l'incarnato, e qui si vede un pò rossastra, non rosa naturale. |
|
|
|