Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jonnibest utente

Iscritto: 02 Ago 2012 Messaggi: 100
|
Inviato: Mer 05 Set, 2012 11:33 am Oggetto: Che macchina è?? |
|
|
Salve, a casa possiedo una vecchia reflex Nikon di mio padre, vorrei chiedervi...che modello è? A me pare una Nikon F ma non sono sicuro!!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
163.89 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1087 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
159.52 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1087 volta(e) |

|
_________________ johnzaraph.altervista.org
500px.com/john_zara |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
|
|
 |
jonnibest utente

Iscritto: 02 Ago 2012 Messaggi: 100
|
Inviato: Mer 05 Set, 2012 12:45 pm Oggetto: |
|
|
ok, grazie 1000
_________________ johnzaraph.altervista.org
500px.com/john_zara |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 05 Set, 2012 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Confermo, è un bel esemplare di Nikon fe. Se vedevi sul dorso macchina al di sotto della leva di caricamento del rullino c'è un numero seriale e prima del numero ci sono due lettere :fe. Comunque da possesore di fe posso dirti chè è una reflex molto robusta, funziona in A (automatico) e in manuale, poi in caso di necessità quando le batterie sono scariche puoi usare il tempo di otturazione di M90. Se hai bisogno di qualsiasi chiarimento fammi un fischio!
Sposato nella sezione apposita.
|
 |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 12:25 am Oggetto: |
|
|
Hola!già che stiamo in tema,faccio una domanda a chi conosce bene questo modello:lo scatto è molto rumoroso?...è giusto per evitare il micromosso che sta sempre in agguato...ciao
|
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 7:37 am Oggetto: |
|
|
Hai possibilità di registrare lo scatto (o audio o video)? Magari i meccanismi si sono irrigiditi e la spugnetta che attutisce lo sbattere dello specchio si è sbriciolata.
Considera che la vibrazione dello specchio influisce su tempi al di sotto di 1/60.
|
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 8:15 am Oggetto: |
|
|
Ciao io ho una FM coeva della FE,fatta ripristinare da un laboratorio specializzato, quando scatta sembra una martellata su un tetto di lamiera per il rumore che fa, soprattutto se la provi senza obiettivo. Rispetto ad una reflex di ultima generazione è rumorosisima.
Detto questo però con le svariate foto fatte non ho mai avuto problemi di micromosso, è anche vero però che la pellicola costa e ho sempre cercato di stare ragionevomente entro tempi di sicurezza, oppure usare uno stativo.
Io la uso con un 35mm AI dove il tempo di sicurezza è almeno 1/15, poi se ci metti un rullo B/N il mosso più o meno micro fa tanto effetto artistico
_________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Ven 07 Set, 2012 12:48 am Oggetto: |
|
|
anche tu mi confermi che è una macchina rumorosa,quindi non è un'impressione solo mia purtroppo.Credo che la mia Canon AE-1 sia di gran lunga piu' silenziosa ripetto alla FE.
Il bello è che i prezzi delle Nikon erano di gran lunga piu' cari rispetto a Canon!...mah!
|
|
|
 |
|