photo4u.it

Olympus EM-5 : Black o Silver?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Olympus EM-5: Black o Silver?
Black (costretto)
11%
 11%  [ 5 ]
Silver
39%
 39%  [ 17 ]
Black
37%
 37%  [ 16 ]
Black o Silver (non mi interessava la versione)
11%
 11%  [ 5 ]
Totale voti : 43

Autore Messaggio
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 7:19 pm    Oggetto: Olympus EM-5 : Black o Silver? Rispondi con citazione

Altra curiosita' personale. Inizialmente la silver era praticamente introvabile, una rarita'.
Ora qualcosa e' cambiato, ma non del tutto..

La vs. scelta quale e' stata, costretta o "consapevole"???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io devo ancora prenderla, ma ho votato silver perché sono disposto anche ad aspettare pur di averla di quel colore, la trovo più nello "spirito" della sua illustre progenitrice (oltre a piacermi decisamente di più..)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tirpitz ha scritto:
Io devo ancora prenderla, ma ho votato silver perché sono disposto anche ad aspettare pur di averla di quel colore, la trovo più nello "spirito" della sua illustre progenitrice (oltre a piacermi decisamente di più..)

Intanto...benvenuto!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad mi sono imposto di prenderla dopo il photokina e sinceramente l'attesa mi ammazza e chiedo scusa se esprimo una mia opinione prima di averla Imbarazzato , inizialmente l'avrei presa silver... ma sinceramente mi sono convertito al nero Mandrillo , anche se poi magari avrò un'ottica silver....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ste71
utente

Iscritto: 03 Set 2009

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ero attivo su photo4u da diverso tempo.

Black, costretto.
Da più di un anno avevo affiancato a D700 e relativo corredo una GF1 con 20 1.7, che mi ha dato buone soddisfazioni. Ma non avrei mai pensato di sostituirla alla D700.

Un mese fa, il giorno prima di partire per un viaggio, con il borsone già pronto con D700, 16-35, 70-200 etc, ho fatto il passo: corsa dal negoziante e in orario di chiusura ho comprato una OM-D con 45 1.8 (avevo già il 20 ed il 7-14), e sono partito con quella lasciando la reflex a casa.

Amore a prima vista. Appena tornato, ho già venduto D700 e gran parte delle ottiche.

Unico rammarico: la volevo silver, ma già sono stato fortunato a trovare l'ultimo pezzo in negozio prima delle ferie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Due corpi, entrambi black, perché:
1. le ghiere, il pulsante di scatto e la slitta flash sono comunque neri;
2. l'impugnatura (che ho montato su entrambe le macchine) esiste solo nera;
3. le ottiche Olympus silver, con l'eccezione dello zoom kit, sono comunque di un colore alquanto differente dal grigio della macchina;
4. le OM-D in questione le ha comprate e pagate mia moglie, e le ha preferite nere Smile.

Roomby
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2012

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Due OM-D, ovviamente una per colore. Prese a maggio entrambe. Inizialmente volevo la silver, per la "classicità" dell'aspetto. Arrivò prima la nera verso aprile e la rifiutai. Spesso però mi recavo in negozio a maneggiarla...bella, bella ugualmente, più "moderna" se vogliamo anche solo per la diversa trama del rivestimento (bello davvero cmq il geometrico). E intanto la silver non arrivava. E nel frattempo anche la nera cominciava a gustarmi. Già sapevo in ogni modo che ne avrei prese due, per il mio modo operativo di fotografare. Da lì il passo a portare a casa la nera fu breve. E dopo neanche un mese arrivò pure la silver.
Ora la nera ha incollata l'impugnatura verticale, che le da un definitivo tocco moderno e Hi-Tec...la silver liscia è invece protetta da una bella half-case vintage.

Umby

PS: per gli interessati...dovrebbe uscire il 12 nero, per il Photokina...mi pare di avere capito in edizione limitata...non so quindi se costerà di più del silver....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

presa nera perchè

battery grip solo nero...
flash solo nero....
le lenti argentate sul nero sono più belle a vedersi!

macmir
utente

Iscritto: 06 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho ordinata Silver, ha un aspetto più classico e a mio parere sta bene sia con le ottiche silver che con le ottiche nere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mico1964 ha scritto:
Due corpi, entrambi black, perché:
1. le ghiere, il pulsante di scatto e la slitta flash sono comunque neri;
2. l'impugnatura (che ho montato su entrambe le macchine) esiste solo nera;
3. le ottiche Olympus silver, con l'eccezione dello zoom kit, sono comunque di un colore alquanto differente dal grigio della macchina;
4. le OM-D in questione le ha comprate e pagate mia moglie, e le ha preferite nere Smile.

Come giustificativo bastava il punto 4.... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Intanto...benvenuto!!

Grazie Wink

Anche io sto aspettando il Photokina per deciderne definitivamente l'acquisto e non sto più nella pelle.. Very Happy (anche perché al momento sono senza "ferro" e relativi "vetri", avendomeli rubati in vacanza.. Mi arrabbio? )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ce l'ho ma ho votato silver perché se mai la comprassi andrei su quella versione Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
emag
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2010

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho nera, costretto xché una delle prime, ma anche voluta.
La silver inizialmente mi piaceva di più, più retró (però il grip mi piaceva più quella della Black) ma alla fine dei conti mi sembra più elegante la nera.

Poi vero che ho il 45 silver, i pana grigiastri, quindi faccio una bel mix di colori Very Happy

Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

emag ha scritto:
Io l'ho nera, costretto xché una delle prime, ma anche voluta.
La silver inizialmente mi piaceva di più, più retró (però il grip mi piaceva più quella della Black) ma alla fine dei conti mi sembra più elegante la nera.

Poi vero che ho il 45 silver, i pana grigiastri, quindi faccio una bel mix di colori Very Happy

non sei fèscion! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rinoko
utente

Iscritto: 21 Ago 2009

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse nera piu' discreta,io vedrei bene anche una versione completamente silver una verde militare e una bianca fucsia no. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emag
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2010

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
non sei fèscion! Very Happy
Crying or Very sad
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 12:17 pm    Oggetto: Re: Olympus EM-5 : Black o Silver? Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Altra curiosita' personale. Inizialmente la silver era praticamente introvabile, una rarita'.
Ora qualcosa e' cambiato, ma non del tutto..

La vs. scelta quale e' stata, costretta o "consapevole"???

Nera + obiettivo silver (ma non penso di comprarla)

Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nerissima... oltre che davvero bella (ho sempre amato il design delle reflex anni '70 e '80) da anche meno nell'occhio. Peccato per gli obiettivi solo silver!

Tuttavia, se uscisse una versione safari come la Leica R3 Safari ( http://arsenal-photo.hk/bilder/produkte/gross/Leica-R3-Safari-2-50-mm-Summicron-Safari.jpg ), penso che venderei al volo la black per prenderla Innamorato

croc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crocodile ha scritto:
Tuttavia, se uscisse una versione safari come la Leica R3 Safari ( http://arsenal-photo.hk/bilder/produkte/gross/Leica-R3-Safari-2-50-mm-Summicron-Safari.jpg ), penso che venderei al volo la black per prenderla Innamorato

croc

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:

Very Happy

Prrrrrr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: