photo4u.it

Il Mattino e Ansa.it
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreotto
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima risposta
http://www.facebook.com/note.php?note_id=10151547206235301
in particolare questo è il punto saliente
"Condivisione dei contenuti e delle informazioni
L'utente è il proprietario di tutti i contenuti e le informazioni pubblicate su Facebook e può controllare in che modo possono essere condivise mediante leimpostazioni sulla privacy e le impostazioni delle applicazioni. Inoltre:
1.Per quanto riguarda i contenuti coperti da diritti di proprietà, ad esempio foto e video ("Contenuti IP"), l'utente concede a Facebook le seguenti autorizzazioni, soggette alle impostazioni sulla privacy e alle impostazioni delle applicazioni: l'utente concede a Facebook una licenza non esclusiva, trasferibile, che può essere concessa come sottolicenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, per l'utilizzo di qualsiasi Contenuto IP pubblicato su Facebook o in connessione con Facebook ("Licenza IP"). La Licenza IP termina nel momento in cui l'utente elimina il suo account o i Contenuti IP presenti sul suo account, a meno che tali contenuti non siano stati condivisi con terzi e che questi non li abbiano eliminati.
Nel regolamento del forum di cui sei amministratore non c'è traccia di cio
Andreotto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non voglio entrare assolutamente nella diatriba sul forum di Cooperman o sulla pista di monza o cos'altro.. Ma se uno con le foto ci lavora Sto arrivando! E deve sapere un paio di cose:
1 Le foto su fb non si mettono direttamente, MAI. Si mettono i link ad altre piattaforme.
2 Ansa ha commesso un'abuso ma ti ha anche offerto la tariffa editoriale che da a tutti i fotografi. Prendila e chiudila li; se le foto erano così importanti o straordinarie per unicità dell'evento e perchè le tue erano le uniche disponibili di quell'avvenimento mi spiace per te ma ti sei gestito male il tuo lavoro mettendolo su fb e rendentoti costretto ad inseguire il tuo lavoro in giro per il web. Non credere che le agenzie paghino migliaia di euro per le foto degli eventi sportivi o della cronaca da pubblicare sul web, Anzi 60 euro sono tanti! Molti quotidiani in pagina interna pagano 14 euro a foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Libero di vendere a 14€...io un 30x45 lo vendo anche a 35franchi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ANSA non compra stampe Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa centra di a quanto non vendo io le foto ai quotidiani ?

Io ti ho solo consigliato di non metterci di mezzo avvocati e roba varia Per ottenere alla fine quello che ti hanno già offerto (e che avrebbero anche potuto non offrirti).
Pensa che mi sono accorto per caso che gira un cartonato pubblicitario 100x70 di una nota marca di scarpe da montagna fatto con una mia foto, di cui ero totalmente all'oscuro ed attribuito ad un'altro autore. Per ora non ho messo di mezzo avvocato e sto cercando di risolverla in maniera bonaria, anche perchè se litighi con qualcuno in questo ambiente c'è subito uno dietro bravo come te o più bravo di te disposto a farti le scarpe per un prezzo minore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
ANSA non compra stampe Wink

infatti compra il file, quindi, dato che lo "smazzi" a quotidiani siti agenzie ecc ecc famose e ti fai ben pagare, me la strapaghi ... se la vuoi ( e dato che l'hai presa per farci articoli, di sicuro la volevi ) Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
Cosa centra di a quanto non vendo io le foto ai quotidiani ?

Io ti ho solo consigliato di non metterci di mezzo avvocati e roba varia Per ottenere alla fine quello che ti hanno già offerto (e che avrebbero anche potuto non offrirti).
Pensa che mi sono accorto per caso che gira un cartonato pubblicitario 100x70 di una nota marca di scarpe da montagna fatto con una mia foto, di cui ero totalmente all'oscuro ed attribuito ad un'altro autore. Per ora non ho messo di mezzo avvocato e sto cercando di risolverla in maniera bonaria, anche perchè se litighi con qualcuno in questo ambiente c'è subito uno dietro bravo come te o più bravo di te disposto a farti le scarpe per un prezzo minore.

E allora devi svendere il lavoro accettando i furti ? A me non sta bene, i miei clienti devono apprezzare la mia qualità e la professionalità ..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso anche io che 60 euro siano pochi ma non credere che chi lavora per agenzie, anche molto grandi prenda di più! Chiedi a chi fotografa la serie a quanto guadagna in una domenica. I soldi "veri" ( anche se con le foto di soldi che io intendo veri saranno 10 in italia a farne ) si fanno con gli sponsor e con i marchi, non con la carta stampata ed il web. Si possono fare coi matrimoni ma solo se hai un target veramente alto, nell'ordine di matrimoni da 10/15 mila euro.
È semplicemente il mercato, funziona così, c'è più offerta che domanda e quindi i prezzi sono bassi.

Mi stupisco perchè ricordo un post in cui tutti se la prendevano con te per i matrimoni a 300 euro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

60 euri LIBERAMENTE offerti A TE per una foto che a norma di regolamento di Facebook dovrebbero, al limite, pagare a Zuckerman? Surprised Surprised
Prendi i soldi e scappa, amico... Quelli si sono sbagliati, pensavano a SEI euro... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreotto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
E chi ha detto che non l'ho fatto ? Surprised
alla fine le foto sono mie LOL

Altro errore coop le foto sono mie come restano tue quelle pubblicate su facebook, tu hai semplicemente ceduto i diritti non la proprieta a facebook
Andreotto

Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Errore Otto forse non hai letto il regolamento al momento della tua iscrizione.
Comunque fai pure come credi Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rednax
utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2008

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
Allora a Napoli per non essere derubato devi andare ingiro nudo ? ma io non so ...

andreotto ha scritto:
Fossi Napoletano mi incazzerei e comunque è offensivo per tutti i napoletani onesti Non ci siamo
Andreotto

Cooperman ha scritto:
ce chissenefrega se ti incazzi ... è un problema tuo non mio.

Premesso che mi sarei aspettato almeno un richiamo dai moderatori.....
cmq se vuoi venire a Napoli sei sempre il benvenuto e almeno ti rendi conto che molte cose che senti dire o dici sono solo luoghi comuni.
Fossi in te cmq, dopo questo commento infelice, non verrei certo nudo............
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreotto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2012 4:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto che proprio tu sul tuo sito tempo fa mettevi in guardia da fecebook
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:E-XRT2yestEJ:bikersgroup.forumfree.it/%3Ft%3D55498605+http://bikersgroup.forumfree.it/%3Ft%3D55498605&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it
Andreotto

Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2012 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è si è ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Mer 24 Apr, 2013 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreotto ha scritto:
Comuque ho chiamato l'avvocato e quando mi risponderà ve lo comunicherò
Andreotto

Ciao Andreotto, dopo 7 mesi l'avvocato ti ha risposto ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: