|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CP74 utente attivo
Iscritto: 28 Ott 2007 Messaggi: 630
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2011 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Siete annoiati, stanchi, non sapete cosa fare?
Avete il problema dell' attrezzatura nell'armadio?
Volete nuovi stimoli fotografici ?
Partecipate al Contest di Photo4U!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=494212
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pingalep utente
Iscritto: 08 Mgg 2008 Messaggi: 226 Località: bologna
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2012 11:07 am Oggetto: |
|
|
domanda sugli anelli di inversione. qual'è la dimensione massima che la famiglia, inclusa la d5100, può accettare?
volevo invertire un vecchio 28-70 sigma ma è un 77mm, e non ci sta, anche ad occhio...! |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2012 11:18 am Oggetto: |
|
|
Prendi un anello riduttore e ce lo fai stare anche 2 se occorre. Bisogna vedere se però meccanicamente non collide col pentaprisma, in quel caso è impossibile il montaggio.
Viceversa esistono step up o step down ring che servono proprio a questo li trovi su ebay. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
pingalep utente
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2012 1:18 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo la scocca del pentaspecchio è piuttosto stretta sull'anello di montaggio. servirebbe un distanziatore, un tubo di prolunga, solo che anello di inversione più tubo di prolunga non li ho mai visti usare insieme... |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2012 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Ti conviene crecare un vecchio soffietto vite 42 e lavorare con quello tramite anello adattatore senza invertire l'obiettivo. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
pingalep utente
|
Inviato: Mar 04 Set, 2012 4:57 pm Oggetto: |
|
|
confermo che gli anelli di inversione che si trovano sulla baia a pochi euro, per nikon, sono fatti in modo da andare oltre la sporgenza del flash e pentaspecchio.
quindi risolti i miei timori.
ora mi diverto un poco... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|