photo4u.it

Il Mattino e Ansa.it
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non a modificare la foto prendendone la proprietà ... mi pare elementare .. e si che ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
Per cui l'autore mantiene la proprietà ma FB può tacitamente cedere l'utilizzo della foto ad ANSA che non sarebbe tenuta a pagare l'autore.

Esatto, la foto è dell'autore ma FB può farne ciò che vuole, anche cederla, e non escludo che fra alcune testate editoriali e FB ci sia un accordo sull'uso di foto tratte da FB Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andreotto
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono ferrato in materia ma se cedo i diritti chi ne ha acquisito i diritti può farne ciò che vuole.
coop cosa intendi tu per cessione dei diritti?
Andreotto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman, forse la cosa è più semplice. Lasciando perdere FB in quanto tale, forse sei iscritto ad una delle mille mila applicazioni che chiedono accesso al tuo profilo. Forse una di queste fa riferimento ad Ansa.
Ansa è chiaramente in mala fede nel momento in cui ha rimosso il logo... una denuncia non può che fargli bene Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

etereo ha scritto:

Ansa è chiaramente in mala fede nel momento in cui ha rimosso il logo... una denuncia non può che fargli bene Wink

rimosso il logo e dopo le telefonate ha rimosso le foto negando di averle mai caricate Surprised fortuna che ho gli scrìnshot

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreotto ha scritto:
non sono ferrato in materia ma se cedo i diritti chi ne ha acquisito i diritti può farne ciò che vuole.
coop cosa intendi tu per cessione dei diritti?
Andreotto

Surprised

http://it.wikipedia.org/wiki/Acquisto

Cooperman

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreotto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 4:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente la foto è ancora lì......è stata rimossa per pochissimo tempo.....
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/08/26/Domenica-controesodo-maltempo-Centronord-morto_7383957.html?idPhoto=3
tra acquisto e aquisito c'è una i di differenza Wink
Andreotto

Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente LE foto erano più di una e dato che non ho ceduto nessun diritto.... in ogni caso quando postasti le foto sul mio forum dopo essserti registrato e accegtago le condizioni, non ti eri accorto che una delle clausole diceva "queste foto non sono più tue ma integraalmente di Cooperman" ? Ecco quindi ti chiedereo di togliere quelle che hai caricato sul mio forum da altre piattaforme...grazie Wink

P.S. ci ho stampato dei 15x20 di ottima qualitá usandole anche per calendari che venderó.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreotto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
Veramente LE foto erano più di una e dato che non ho ceduto nessun diritto.... in ogni caso quando postasti le foto sul mio forum dopo essserti registrato e accegtago le condizioni, non ti eri accorto che una delle clausole diceva "queste foto non sono più tue ma integraalmente di Cooperman" ? Ecco quindi ti chiedereo di togliere quelle che hai caricato sul mio forum da altre piattaforme...grazie Wink

P.S. ci ho stampato dei 15x20 di ottima qualitá usandole anche per calendari che venderó.

Il concetto è diverso coop visto che le fto sono caricate sul mio sito ( proprio per non incorrere in problemi pago un host mio ) e semplicemente linkate al tuo che oltretutto è appoggiato a forumfree e quindi sottostà alle regole di forumfree......
Se fai quello che dici non penso sia proprio legale......
e anche amesso che e non concesso che sia legale ( mi riservo di inforrmarmi ) come puoi lamenterti di Ansa se poi fai la stessa cosa?.
Quindi il copyright resta mio
se poi da dei 850x 595 a 72/96 dpi hai ottenuto ottime stampe....
Andreotto

andreotto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anzi ho appena visto il regolamento che ha scritto tu
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:SJMv5d1bpOcJ:bikersgroup.forumfree.it/%3Ft%3D18890868+motardergroup+forumfree+net+regolamento&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it
E cita testualmente recita
E' vietato usare le foto postate sul forum per scopi personali e caricare su altri siti/forum
Non c'è scritto da nessuna parte che le foto diventano di proprietà di cooperman
Inoltre un regolamento non può andare contro le leggi italiane sui diritti d'autore
le foto sono semplicemente linkate dal mio host diverso sarebbe se le avessi postae su hosting pubblici
Andreotto

Ultima modifica effettuata da andreotto il Mer 05 Set, 2012 9:44 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Però scusate, modificare/manipolare una fotografia (come ad esempio togliere un logo) non rientra in nessuna clausola, no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreotto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende da quello che leggo/interpreto una foto postata su facebook può essere modificata
Diverso il discorso se la foto la carichi sul tuo sito
poi sinceramente lamentarsi quando poi si fà la stessa cosa......
Andreotto

Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andreotto ha scritto:
dipende da quello che leggo/interpreto una foto postata su facebook può essere modificata
Diverso il discorso se la foto la carichi sul tuo sito

In che senso? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreotto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che se la foto è caricata su un host tuo resta di tua proprietà diverso se la pubblichi su host esterni e di condivisione
Andreotto

Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse è il caso di rifarsi alla solita legge 633/41 e successive modificazioni.

rimando anche a quanto scrive l'associazione fotografi tau visual: http://www.fotografi.org/facebook.htm

vediamo come evolve la cosa...

Citazione:
in ogni caso quando postasti le foto sul mio forum dopo essserti registrato e accegtago le condizioni, non ti eri accorto che una delle clausole diceva "queste foto non sono più tue ma integraalmente di Cooperman" ?

ma dici sul serio? Mah Surprised

no, dai...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andreotto ha scritto:
Anzi ho appena visto il regolamento che ha scritto tu
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:SJMv5d1bpOcJ:bikersgroup.forumfree.it/%3Ft%3D18890868+motardergroup+forumfree+net+regolamento&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it
E cita testualmente recita
E' vietato usare le foto postate sul forum per scopi personali e caricare su altri siti/forum
Non c'è scritto da nessuna parte che le foto diventano di proprietà di cooperman
Inoltre un regolamento non può andare contro le leggi italiane sui diritti d'autore
le foto sono semplicemente linkate dal mio host diverso sarebbe se le avessi postae su hosting pubblici
Andreotto

Bhe ma il regolamento è stato modificato dopo che ti sei iscritto, un po' come fa FB ... o per caso la legge italiana va bene solo nel tuo caso ma nel mio no ? LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos78 ha scritto:

ma dici sul serio? Mah Surprised

no, dai...

andreotto difende quel metodo, com'è che quando sono le sue foto ad essere usato non va più bene ?

se io ti dico "SE POSTI LE FOTO SUL MIO FORUM DIVENTANO MIE" ... e tu le posti, bhe son problemi tuoi.

Era scritto chiaramente ... e ho una copia del regolamento al momento dell'iscrizione di Andreotto ( regolamento successivamente cambiato per decisione del consiglio amministrativo ).

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ecco, era una provocazione... avevo capito che le avevi già stampate e messe e preparate per la vendita.

per il resto agggiorna quando sai qualcosa dall'avvocato.

anche TV se li contatti ti possono dare possibili utili dritte... Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E chi ha detto che non l'ho fatto ? Surprised
alla fine le foto sono mie LOL

Ultima modifica effettuata da Cooperman il Mer 05 Set, 2012 10:27 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreotto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coop il regolamento è datato
"Cooperman Posted on 24/7/2007, 22:06"
la mia iscrizione risale al 2011( se ricordo bene ma massimo 2010)
la copia cache risale al
9 ago 2012
quindi dal 2007 al 2012 cos'è cambiato?
poi ripeto ammesso e non concesso come puoi lamentarti se altri fanno quello che fai tu?
Almeno un pò di coerenza...... Very Happy Very Happy
Andreotto

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: