photo4u.it

Come giudicate questi scatti?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2012 6:33 pm    Oggetto: Come giudicate questi scatti? Rispondi con citazione

Dando un'occhiata sul tubo ho trovato questo filmato.

http://www.youtube.com/watch?v=52L9BFrwIMk

Come giudicate gli scatti in questione?

Qualitativamente la 5dmk2 è sempre una bella macchina, e su questo non ci piove. A livello compositivo son rimasto un po' perplesso. Va bene per la cerimonia, non c'è molto tempo per pensare alla composizione e bisogna cogliere l'attimo al volo.
Però vedere arti tagliati e sposi piccolissimi... insomma... da un professionista mi sarei aspettato qualcosa in più! Grat Grat

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2012 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sà di bufala...

quando lei sta varcando il cancello del cortile della chiesa, per entrare in chiesa, il fotografo sta ad una certa distanza dalla sposa, e quando fa vedere la foto, quest'ultima risulta scattata da molto più lontano...c'è qualcosa che non quadra Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Federico C
utente

Iscritto: 27 Ago 2012

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2012 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcune mi piacciono di piu` della gran parte delle immagini che vedo nelle vetrine del centro Italia, altre non le avrei messe. Apprezzabile, per i miei gusti, la mancanza di quell'alone di fiction "de noartri" di moda in una parte della foto di cerimonia nostrana.

Per quanto riguarda le inquadrature non credo che ci sia il dogma di riprendere sempre e comunque a figura intera e nemmeno di evitare le riprese ambientate che raccontino qualcosa del contesto.

DamianoPignatti
moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2012 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in gamba il tipo.
la postproduzione è fenomenale, tira fuori luce strepitosa, sopratutto in quelle fuori dalla chiesa, mentre arriva la sposa in auto.
non c'è un pannello riflettente eppure la sposa è illuminata alla perfezione.
per quel che dice granato basta che fai uno scatto con un supergrandangolare.
basta un 10-22 per allontanarti e comprendere tutto quel che hai intorno.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max 9
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2012 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me non sono male, anzi....

l'unica cosa che non mi è piaciuta è la "costruzione" dello scatto: personalmente preferisco la spontaneità

per le "dimensioni" della sposa all'ingresso del cancello, penso sia la prospettiva del 16mm (mi sembra abbia il 16-35, oltre al biancone) oppure è una foto fatta dall'assistente (se è un assistente quello che si vede verso la fine)

Curiosa la ripresa degli eventi salienti del matrimonio, fatta solo dal fondo della chiesa.... se uno lo facesse qui da noi, verrebbe fatto fuori Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2012 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me non sono male gli scatti e soprattutto il tizio è loquace, simpatico e sà relazionarsi con gli sposi guidandoli in ogni scatto...

ho visto fare un matrimonio da un fotografo famoso, e se raccontassi il modo di relazionarsi con gli sposi, inorridireste!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DamianoPignatti
moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2012 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono fotografi insopportabili e che mettono in posa gli sposi fino alla nausea.anche io amo la pontaneità,ma ci vuole occhio e mano veloci.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2012 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in questa parte, si vede che attaccata alla cinta, ha un apparecchio collegato al flash tramite un filo....che cos'è quell'apparecchio?

http://www.youtube.com/watch?v=FSgds1ARvLg&feature=relmfu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 7:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Federico C ha scritto:
Per quanto riguarda le inquadrature non credo che ci sia il dogma di riprendere sempre e comunque a figura intera e nemmeno di evitare le riprese ambientate che raccontino qualcosa del contesto.

Non dico di riprendere sempre figure intere o di evitare le foto con contesto, però magari avrebbe potuto evitare il taglio degli arti dei soggetti a fuoco! Ops

Max 9 ha scritto:

Curiosa la ripresa degli eventi salienti del matrimonio, fatta solo dal fondo della chiesa.... se uno lo facesse qui da noi, verrebbe fatto fuori Mandrillo

Infatti!!! LOL

ammirevole il buon utilizzo del 70-200 2.8. Quell'ottica pesa 1,5kg + 1kg del body (5dmk2) + battery grip + 2° corpo con ottica! :O

Granato ha scritto:
in questa parte, si vede che attaccata alla cinta, ha un apparecchio collegato al flash tramite un filo....che cos'è quell'apparecchio?

http://www.youtube.com/watch?v=FSgds1ARvLg&feature=relmfu

Un pacco batterie? Grat Grat Sembra sia collegato al flash

Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me quelle foto piacciono...nn è un fenomeno,ma non è neanche n ciarlatano ha un suo stile...molto professionale poi...il pacco batterie è il cp-e4 mi pare ci vadano 8 stilo per alimentare il flash... Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me le foto piacciono. Il fotografo mi sembra realizzare un buon mix di foto spontanee e combinate. Mi piace il lavoro realizzato.
L'accoppiata super grandangolo (mi sembra un 16-35) con il 70-200 f/2.8 si conferma un'ottima scelta per i matrimoni, che ultimamente ho visto usare molto anche dalle mie parti, piuttosto che quasi tutto il matrimonio con il 24-105 Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marimac
utente

Iscritto: 03 Ott 2008

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, mettiamo anche la parte iniziale per completare l'opera

http://www.youtube.com/watch?v=9yBzbZ_a9GE&feature=relmfu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

E' il booster del flash. Se è come quello Nikon contiene un pacco di stilo E il circuito di ricarica, in pratica un piccolo generatore tipo flash da studio. Il circuito del flash viene escluso, si usa solo la lampada. Serve a scattare raffiche col flash.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
E' il booster del flash. Se è come quello Nikon contiene un pacco di stilo E il circuito di ricarica, in pratica un piccolo generatore tipo flash da studio. Il circuito del flash viene escluso, si usa solo la lampada. Serve a scattare raffiche col flash.

grazie, ma chè tu sappia, c'è come accessorio canon o no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 6:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato è il cpe4 cerca si trova anche abuon prezzo dovrebbe contenere 8 stilo se nn sbaglio.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
il pacco batterie è il cp-e4 mi pare ci vadano 8 stilo per alimentare il flash... Ok!

No, in questo caso è un Quantum Turbo SC

dal costo di 466 dollari
http://www.bhphotovideo.com/c/product/467222-REG/Quantum_Instruments_TSC_Turbo_SC_Battery_Pack.html

sito produttore
http://www.qtm.com/index.php/products/2012-05-17-18-18-59/turbos/turbo-sc-2

Vai a fine pagina
Diego Attene
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2012 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un fotografo onesto... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2012 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me sembrano gran belle foto specialmente perchè riprende attimi molto spontanei Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: