|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maumau utente attivo

Iscritto: 22 Set 2007 Messaggi: 833 Località: la spezia
|
Inviato: Lun 03 Set, 2012 7:15 pm Oggetto: Camera Raw e maschere |
|
|
Avendo imparato ad usare la riduzione rumore di Camera Raw , mi picerebbe applicarla con delle maschere di luminosità chi saprebbe dirmi come si fa e se è possibile ? _________________ Qualche ottica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 03 Set, 2012 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Camera RAW permette di creare al volo una maschera di luminosità che permette di applicare lo sharpening (USM) solo alle zone che lo richiedono.
Questo già ti permette di evitare che la USM ti aumenti il rumore in modo generalizzato su tutta l'immagine e quindi ti consente di usare una riduzione del rumore meno accentuata.
Vedi qui (scheda "Dettagli"), anche se l'articolo è vecchiotto.
Per fare quello che chiedi devi passare da Photoshop ed usare una maschera che sia il negativo di quella descritta in questo articolo.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
maumau utente attivo

Iscritto: 22 Set 2007 Messaggi: 833 Località: la spezia
|
Inviato: Mer 05 Set, 2012 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Sapevo che mi avresti risposto, grazie per la disponibilità e la competenza che metti sempre a disposizione,vediamo se ho capito :
Per applicare la USM solo sui dettagli utilizzo il cursore mascheratura tenendo premuto alt e selezionando i particolari che mi appaiono in bianco mentre sposto il cursore.
Ora mettiamo che volessi applicare la riduzione rumore di luminanza di ACR solo sulla parte dell'immagine che mi è rimasta nera precedentemente, come faccio ?
Posso esportare quella selezione ? _________________ Qualche ottica |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|