Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
spa83 utente

Iscritto: 09 Dic 2009 Messaggi: 450 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2012 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Bello.. Ma da quel che ho capito non si potrà chiamare, ma usare la rete 3g si!!
Peccato.. Alla fine così ti tocca portare comunque il cellulare per fare la classica telefonata..
_________________ http://www.flickr.com/photos/spa83/ |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Ago, 2012 3:51 pm Oggetto: |
|
|
spa83 ha scritto: | Bello.. Ma da quel che ho capito non si potrà chiamare, ma usare la rete 3g si!!
Peccato.. Alla fine così ti tocca portare comunque il cellulare per fare la classica telefonata.. |
se si poteva pure telefonare sarebbe stato troppo penalizzante per gli smartphone samsung
_________________ Massimo |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2012 5:29 pm Oggetto: |
|
|
spa83 ha scritto: | Bello.. Ma da quel che ho capito non si potrà chiamare, ma usare la rete 3g si!!
Peccato.. Alla fine così ti tocca portare comunque il cellulare per fare la classica telefonata.. |
Ha Android... ha il modulo telefonico... basta sbloccarla e telefoni pure.
_________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
eco77 utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010 Messaggi: 624 Località: Molise
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2012 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Per me si è persa l'occasione, i telefoni in meno venduti sarebbero stati compensati dalle fotocamere in più. Tanto la direzione è quella, è solo questione di tempo prima che il mercato delle compatte svanisca fagocitato dai telefoni.
P.s.: spostiamo nella sezione samsung?
|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2012 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Non credo che una cosa del genere, anche se con microfono e altoparlante, possa sostituire uno smat phone soprattutto per una questione di ingombri, il mio iphone entra nella tasca della camicia, in quella posteriore dei pantaloni... una roba del genere photophone per capirci sarebbe discretamente ingombrante, lo zoom e il sensore grandicello chiedono spazio e alla fine, soprattutto nei periodi caldi, servirebbe una borsa, anche piccola, ma alla fine servirebbe.
|
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Set, 2012 12:07 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Non credo che una cosa del genere, anche se con microfono e altoparlante, possa sostituire uno smat phone soprattutto per una questione di ingombri, il mio iphone entra nella tasca della camicia, in quella posteriore dei pantaloni... una roba del genere photophone per capirci sarebbe discretamente ingombrante, lo zoom e il sensore grandicello chiedono spazio e alla fine, soprattutto nei periodi caldi, servirebbe una borsa, anche piccola, ma alla fine servirebbe. |
Ed hai perfettamente ragione. Ma a me ad esempio capita spesso di portarmi dietro, oltre allo smartphone che ho sempre con me, anche la compattina da battaglia, tanto per fare due foto usabili all'occorrenza. Ho un piccolo marsupio grande quanto la macchina che aggancio ai jeans e non ci penso più. Una soluzione del genere mi sarebbe comoda, perchè a conti fatti mi porterei solo un apparecchio invece di due. Perchè parliamoci chiaro, per quante megapizze possano avere gli attuali cellulari, soffrono sempre in situazioni di scarsa luce o di soggetti in movimento, come alle feste e in interno. Più della metà delle foto escono buie, mosse o entrambe le cose. Questo apparecchio avrebbe potuto essere un passo nella direzione giusta. Se solo telefonasse...
|
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Set, 2012 12:09 am Oggetto: |
|
|
frozen ha scritto: | Ha Android... ha il modulo telefonico... basta sbloccarla e telefoni pure. |
si, ma ha anche microfono e altoparlante???
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Sab 01 Set, 2012 10:41 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Non credo che una cosa del genere, anche se con microfono e altoparlante, possa sostituire uno smartphone soprattutto per una questione di ingombri, il mio iphone entra nella tasca della camicia, in quella posteriore dei pantaloni... |
Eppure io sono convinto che sia tecnicamente fattibile. Samsung, a mio avviso, ha voluto strafare ed ha montato l'obiettivo sbagliato (un eccessivo 21x che sporge dal corpo).
Le camera-phone dovrebbero montare zoom 4x-5x con sviluppo verticale, come quelli che montano sulle compatte subacquee e/o a saponetta.
Ad es., quando ho visto per la prima volta le Sony serie TX, ho subito pensato che sarebbero state delle perfette camera-phone:
The Sony TX200V is a GPS-equipped card-style waterproof camera with 3.3" OLED touch-screen and 28-140mm zoom.
http://www.dpreview.com/news/2012/01/30/Sony_DSC-TX200V_DSC-WX70_DSC-WX50
P.S. Non sarebbe il caso di spostare questa discussione nella sezione Samsung?
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
frozen utente attivo
|
Inviato: Sab 01 Set, 2012 11:26 am Oggetto: |
|
|
eco77 ha scritto: | si, ma ha anche microfono e altoparlante??? |
In effetti farebbero comodo per telefonare (non ci avevo pensato)
_________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Set, 2012 12:23 pm Oggetto: |
|
|
perfetto ! mi rimane oscuro allora il motivo per cui non l'hanno fatto direttamente anche telefono ma non è che ho capito male?
|
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Sab 01 Set, 2012 12:43 pm Oggetto: |
|
|
eco77 ha scritto: | perfetto ! mi rimane oscuro allora il motivo per cui non l'hanno fatto direttamente anche telefono ma non è che ho capito male? |
Puoi comunque usare Skype.
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
frozen utente attivo
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 02 Set, 2012 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Oppure, non un oggetto tanto destinato alla vendita, ma piuttosto ad impedire che qualche patent-troll brevetti tale soluzione ad esempio con il nome di iCamera.
|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 02 Set, 2012 10:31 pm Oggetto: |
|
|
eco77 ha scritto: | perfetto ! mi rimane oscuro allora il motivo per cui non l'hanno fatto direttamente anche telefono ma non è che ho capito male? |
Manca lo spazio per l'antenna?
|
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Set, 2012 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Recita 3G/4G connectivity , immagino che l'antenna ci sia -
Imho come già detto e' una scelta per evitare di farsi troppa concorrenza in casa , almeno all' inizio , poi magari tra qualche tempo le cose cambieranno e le 3 categorie tecnologiche foto/tel/tablet pc confluiranno in un unico oggetto .
Siamo già abbastanza avanti direi , con un iphone od un galaxy s ci si fa volendo anche della street photo.. ovvio che alcuni puristi potrebbero storcere il nasino,
.. tuttavia spesso uso una normale compattina.. quando capita, non rifiuto la foto solo perche' non ho la reflex o la mirrorless .
_________________ Massimo |
|
|
 |
|