photo4u.it

Samsung Galaxy Camera !

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2012 9:33 pm    Oggetto: Samsung Galaxy Camera ! Rispondi con citazione

dpreview ha scritto:
Samsung Galaxy Camera - camera phone or phone camera?

http://www.dpreview.com/news/2012/08/29/Samsung-Galaxy-Camera

with Android 4.1 OS
http://www.dpreview.com/news/2012/08/29/samsung-announces-galaxy-camera-with-android-OS-4-1-jelly-bean

imho fanno bene a giocarsela con il nome dei noti e amati cellulari serie Galaxy appunto !!! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spa83
utente

Iscritto: 09 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2012 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello.. Ma da quel che ho capito non si potrà chiamare, ma usare la rete 3g si!!
Peccato.. Alla fine così ti tocca portare comunque il cellulare per fare la classica telefonata..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2012 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spa83 ha scritto:
Bello.. Ma da quel che ho capito non si potrà chiamare, ma usare la rete 3g si!!
Peccato.. Alla fine così ti tocca portare comunque il cellulare per fare la classica telefonata..

se si poteva pure telefonare sarebbe stato troppo penalizzante per gli smartphone samsung Wink

frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2012 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spa83 ha scritto:

Ha Android... ha il modulo telefonico... basta sbloccarla e telefoni pure.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eco77
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2012 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me si è persa l'occasione, i telefoni in meno venduti sarebbero stati compensati dalle fotocamere in più. Tanto la direzione è quella, è solo questione di tempo prima che il mercato delle compatte svanisca fagocitato dai telefoni.
P.s.: spostiamo nella sezione samsung?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2012 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo che una cosa del genere, anche se con microfono e altoparlante, possa sostituire uno smat phone soprattutto per una questione di ingombri, il mio iphone entra nella tasca della camicia, in quella posteriore dei pantaloni... una roba del genere photophone per capirci sarebbe discretamente ingombrante, lo zoom e il sensore grandicello chiedono spazio e alla fine, soprattutto nei periodi caldi, servirebbe una borsa, anche piccola, ma alla fine servirebbe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Non credo che una cosa del genere, anche se con microfono e altoparlante, possa sostituire uno smat phone soprattutto per una questione di ingombri, il mio iphone entra nella tasca della camicia, in quella posteriore dei pantaloni... una roba del genere photophone per capirci sarebbe discretamente ingombrante, lo zoom e il sensore grandicello chiedono spazio e alla fine, soprattutto nei periodi caldi, servirebbe una borsa, anche piccola, ma alla fine servirebbe.

Ed hai perfettamente ragione. Ma a me ad esempio capita spesso di portarmi dietro, oltre allo smartphone che ho sempre con me, anche la compattina da battaglia, tanto per fare due foto usabili all'occorrenza. Ho un piccolo marsupio grande quanto la macchina che aggancio ai jeans e non ci penso più. Una soluzione del genere mi sarebbe comoda, perchè a conti fatti mi porterei solo un apparecchio invece di due. Perchè parliamoci chiaro, per quante megapizze possano avere gli attuali cellulari, soffrono sempre in situazioni di scarsa luce o di soggetti in movimento, come alle feste e in interno. Più della metà delle foto escono buie, mosse o entrambe le cose. Questo apparecchio avrebbe potuto essere un passo nella direzione giusta. Se solo telefonasse...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

frozen ha scritto:
Ha Android... ha il modulo telefonico... basta sbloccarla e telefoni pure.

si, ma ha anche microfono e altoparlante???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Non credo che una cosa del genere, anche se con microfono e altoparlante, possa sostituire uno smartphone soprattutto per una questione di ingombri, il mio iphone entra nella tasca della camicia, in quella posteriore dei pantaloni...

Eppure io sono convinto che sia tecnicamente fattibile. Samsung, a mio avviso, ha voluto strafare ed ha montato l'obiettivo sbagliato (un eccessivo 21x che sporge dal corpo).
Le camera-phone dovrebbero montare zoom 4x-5x con sviluppo verticale, come quelli che montano sulle compatte subacquee e/o a saponetta.
Ad es., quando ho visto per la prima volta le Sony serie TX, ho subito pensato che sarebbero state delle perfette camera-phone:

The Sony TX200V is a GPS-equipped card-style waterproof camera with 3.3" OLED touch-screen and 28-140mm zoom.

http://www.dpreview.com/news/2012/01/30/Sony_DSC-TX200V_DSC-WX70_DSC-WX50

P.S. Non sarebbe il caso di spostare questa discussione nella sezione Samsung?

frozen
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eco77 ha scritto:
si, ma ha anche microfono e altoparlante???

In effetti farebbero comodo per telefonare (non ci avevo pensato)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eco77 ha scritto:
ma ha anche microfono e altoparlante???

Si.
Citazione:
Microphone Stereo
Speaker Mono

http://www.dpreview.com/products/samsung/compacts/samsung_galaxycamera4g

eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
si

perfetto ! mi rimane oscuro allora il motivo per cui non l'hanno fatto direttamente anche telefono Surprised ma non è che ho capito male?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eco77 ha scritto:
perfetto ! mi rimane oscuro allora il motivo per cui non l'hanno fatto direttamente anche telefono Surprised ma non è che ho capito male?

Puoi comunque usare Skype.

frozen
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2012 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oppure HiCall:
http://www.tomshw.it/cont/news/hi-call-il-guanto-bluetooth-per-telefonare-in-punta-di-dita/39396/1.html

HiCall.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  49.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1482 volta(e)

HiCall.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2012 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oppure, non un oggetto tanto destinato alla vendita, ma piuttosto ad impedire che qualche patent-troll brevetti tale soluzione ad esempio con il nome di iCamera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2012 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eco77 ha scritto:

Manca lo spazio per l'antenna?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Recita 3G/4G connectivity , immagino che l'antenna ci sia -

Imho come già detto e' una scelta per evitare di farsi troppa concorrenza in casa , almeno all' inizio , poi magari tra qualche tempo le cose cambieranno e le 3 categorie tecnologiche foto/tel/tablet pc confluiranno in un unico oggetto .

Siamo già abbastanza avanti direi , con un iphone od un galaxy s ci si fa volendo anche della street photo.. ovvio che alcuni puristi potrebbero storcere il nasino,
.. tuttavia spesso uso una normale compattina.. quando capita, non rifiuto la foto solo perche' non ho la reflex o la mirrorless . Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: