photo4u.it

Olympus vs Panasonic
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Olympus vs Panasonic
Olympus
58%
 58%  [ 24 ]
Panasonic
41%
 41%  [ 17 ]
Totale voti : 41

Autore Messaggio
cibercar
utente

Iscritto: 22 Ott 2011

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2012 5:46 pm    Oggetto: Olympus vs Panasonic Rispondi con citazione

Mi sembra di capire che questi due marchi forse insieme a Sony sono i principali produttori del sistema m4/3... al di là del confronto specifico di due modelli secondo voi qual'è nel complesso il migliore? Considerando qualità dei file, la bontà dei materiali e la qualità costruttiva, il parco ottiche (che credo siano interscambiabili), facilità d'uso, praticità, affidabilità, assistenza, ecc...

Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cibercar
utente

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2012 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... e perchè della Vostra scelta...

Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2012 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile non la ho ancora, ma il mio prossimo e imminente acquisto è orientato su un sistema m4/3 olympus tra e-pl3 e om-m5 (salvo colpi di scena al photokina) Mandrillo

da quello che ho visto in rete, sono orientato su olympus e dato che non amo fare video con le macchinette fotografiche tralascio panasonic che tra le altre cose giudico personalmente e soggettivamente meno curate a livello estetico delle oly.... parere prettamente personale Smile

PS senza nulla togliere alle ottime panasonic Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2012 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cibercar ha scritto
Citazione:
Mi sembra di capire che questi due marchi forse insieme a Sony sono i principali produttori del sistema m4/3...

Mah sony che io sappia non produce cam 4/3...... forse intendevi genricamente compatte ad obiettivo intecambiabile....o mirrorless....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cibercar
utente

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2012 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, più o meno, da buon ignorante... Mandrillo

Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lastprince
sospeso

Iscritto: 25 Dic 2009

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2012 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono state due fasi . la prima dove panasonic era meglio .ora la omd ha alzato l'asta a un livello altissimo ed è diventata il punto di riferimento .
questo non vuol dire che pana faccia schifo ...
ma oly col sistema di stabilizzazione , la tropicalizzazione , e il nuovo sensore sony , dopo aver sistemato l'af , è decisamente meglio .

ps: confronto dopo averle avute entrambe.
ps2: sto parlando di fotografia . se fai video il discorso è opposto .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cibercar
utente

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2012 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, no parliamo di foto... Io sono sempre stato dell'idea che le macchine fotografiche devono fare foto e le telecamere i video... Una macchina fotografica che punta troppo sui video secondo me è snaturata.

Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2012 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile finalmente qualcuno che parla la mia lingua..... le fotocamere devono fare le foto.... pensa che io ho una 7d e non ho mai neanche provato a fare video....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2012 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho votato panasonic perché si chiede una valutazione sull'intera offerta, fra corpi ed obbiettivi, olympus mi sembra un pelo indietro, ma da ambo i lati ci sono belle eccellenze ed il bello è che si possono miscelare a vicenda Mandrillo
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Votato panasonic perchè:

La mia m43 preferita è la gx1 oggi, cosi come lo è stata la gf1 in passato. La preferisco alla omd o alle pen per diversi aspetti, le dimensioni, l'af, l'efficenza del touch, i menu.

Il mio obiettivo preferito e standard di riferimento è il pana 20f1,7 per dimensioni e resa.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Votato Panasonic per la qualità e varietà delle ottiche: 7-14, 12-35, 14-140, 14, 20, 25, 45 macro e, speriamo, il prossimo 35-100 costituiscono davvero un bel gruppo di eccellenti realizzazioni.

Ultima modifica effettuata da mico1964 il Sab 01 Set, 2012 1:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cibercar
utente

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ero convinto in una stravittoria della Olympus, invece...

Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daniel_san
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mico1964 ha scritto:
Votato Panasonic per la qualità e varietà delle ottiche: 7-14, 12-35, 14-140, 14, 20, 25, 45 macro e, speriamo, il prossimo 35-100 costituisco davvero un bel gruppo di eccellenti realizzazioni.

da ignorante, vorrei sapere quanti sono i progetti ottici 100% panasonic e quali copiati da olympus e leica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daniel_san ha scritto:
da ignorante, vorrei sapere quanti sono i progetti ottici 100% panasonic e quali copiati da olympus e leica.
Copiati od inventanti il risultato non cambia
daniel_san
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Copiati od inventanti il risultato non cambia

sicuro, però così sono capaci tutti ad inserirsi in un mercato: in sostanza una società più portata per i video che per la fotografia obbliga un'altra a fornirsi dei suoi sensori, poco amati da tutto l'ambiente fotografico, per copiare alla fine del contratto che la legava alla olympus i progetti delle migliori ottiche: 7-14, 12-35, 35-100 etc etc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ciò serve per aumentare l'offerta e la concorrenza a me va bene, quando compro qualcosa non lo faccio mica per fare un favore a olympus o chiunque altro produttore!
daniel_san
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Se ciò serve per aumentare l'offerta e la concorrenza a me va bene, quando compro qualcosa non lo faccio mica per fare un favore a olympus o chiunque altro produttore!

è il tuo lecito punto di vista.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daniel_san ha scritto:
sicuro, però così sono capaci tutti ad inserirsi in un mercato: in sostanza una società più portata per i video che per la fotografia obbliga un'altra a fornirsi dei suoi sensori, poco amati da tutto l'ambiente fotografico, per copiare alla fine del contratto che la legava alla olympus i progetti delle migliori ottiche: 7-14, 12-35, 35-100 etc etc.

il pana 12-35mm f2.8 deve avere proprio il medesimo disegno ottico dello zuiko 14-35mm f2...diversa luminosità, diversa escursione focale e soprattutto diverso tiraggio... Ok!

ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
..... le fotocamere devono fare le foto....

Poi però hanno inventato le foto-video-camere che fanno foto e video altrettanto bene. Very Happy

Cerby
utente

Iscritto: 01 Ago 2008

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2012 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non dimentichiamoci che anche nel 4/3 Panasonic ha tirato 4 vetri ECCELLENTI.

Io aspetto ancora il remake del 14-50. Per me era paragonabile solo al 14-35.
Il 20mmF2 non è stato copiato. Il 14F2.5... uguale. nel mondo 4/3 lo chiedavano in molti dei fissi, ma nessuno gli dava scolto.
L'idea del Power zoom? Mi sembra che è stato Olympus a copiare da panasonic.
E il diaframma silensioso e movibile durante i video?
Il display touch? Lì panasonic ha addirittura anticipato altre marche.

Per ora nel sistema micro Panasonic ci si è buttata con molta più convinzione di Olympus (il sistema per me lo fa l'80% le ottiche e il 20% i corpi).

Anche se con le ultime uscite (OM-D e 75mm) Olympus si stà rivaltando, ma un solo corpo macchina e una sola lente non fanno da sole il tutto.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: