Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Elettriko utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2005 Messaggi: 507 Località: Calci (Pisa)
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2012 4:31 pm Oggetto: Fotoriparatore onesto |
|
|
Qualche mese fa mi si guasta un obiettivo della macchina fotografica.
Vado dove l'ho acquistato alcuni anni prima , e mi consigliano di portarlo ad un laboratorio di fotocineriparazioni a Pisa.
Un piccolo laboratorio , gestito da un signore molto gentile ; gli lascio l'obiettivo per una valutazione.
Dopo qualche giorno la triste diagnosi : si è guastato il diaframma , la spesa per ripararlo supera il valore dell'obiettivo.
Alla mia domanda "quanto le devo per il disturbo" la risposta è "nulla , qui i preventivi non si pagano".
Poco tempo dopo la situazione si ripete con il flash.
Anche in questo caso purtroppo la riparazione non è conveniente ed il preventivo mi viene rilasciato senza alcuna spesa.
Domenica passeggiata in Piazza dei Miracoli , all'improvviso l'autofocus del mio zoom Sigma 70-300 mi abbandona.
Ancora una volta mi rivolgo allo stesso laboratorio che ieri mi chiama e mi comunica che l'obiettivo funziona perfettamente.
Questa mattina vado in laboratorio con la macchina fotografica , lo proviamo ed effettivamente sembra tutto ok.
A parte il fatto che anche questa volta non ha voluto una lira , non posso fare altro che pensare a come sarebbe stato facile per lui dirmi di aver sostituito un componente , o qualsiasi altra frottola , e farmi pagare una riparazione "fantasma".
Invece nulla , una stretta di mano .....
"quando ha bisogno , siamo a disposizione"......
Il minimo che posso fare , e' fargli un pochino di pubblicità.
Se avete bisogno di un fotoriparatore onesto , vi consiglio vivamente di rivolgervi a :
GINI FOTOCINERIPARAZIONI DI GINI SAURO
VIA TOSCO ROMAGNOLA - S.FREDIANO A SETTIMO, 1178
56021 CASCINA (PI)
tel.: 050743079
Questa è l'Italia che mi piace......
P.s. Non credo di violare il regolamento con questo mio post , ma se così fosse mi scuso ed invito il moderatore a rmuoverlo , ma spero che non ce ne sia bisogno. _________________ Nikon D700/D300 - Battery grip MB-D10 - Nikkor AF-S 24-120 f:4 G ED VR - Nikkor AF 80-200 f:2,8D IF ED - Nikkor AF 60mm 2,8D - Samyang 14mm. 2,8
"Un' immagine val più di mille parole.."
Ultima modifica effettuata da Elettriko il Ven 31 Ago, 2012 8:05 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2012 5:07 pm Oggetto: |
|
|
ogni tanto qualche buona notizia; mi solleva il morale  _________________ 👍 |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5331
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2012 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare che qualche tempo fa c'era un topic sui negozi onesti e quelli disonesti, fa sempre comodo a tutti sapere che di qualcuno ci si può fidare. _________________

|
|
|
 |
Beho nuovo utente
Iscritto: 07 Mar 2012 Messaggi: 43 Località: Roma
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2012 11:13 am Oggetto: |
|
|
questo post è commovente.
Grazie per la segnalazione. _________________ Il freddo è uno stato mentale
----------------------------------
Beho Blog | Ars Ludika | DeviantArt | Flickr |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2012 6:47 pm Oggetto: |
|
|
ormai le persone oneste si contano sulla punta delle dita. Peccato non abbia un sito web, accetta anche materiale via posta? _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2012 1:23 pm Oggetto: Re: Fotoriparatore onesto |
|
|
Ci sono capitato anche io diversi anni fa...anche a me.. per una pulizia di un obiettivo.....niente spese!
Elettriko ha scritto: |
GINI FOTOCINERIPARAZIONI DI GINI SAURO
VIA TOSCO ROMAGNOLA - S.FREDIANO A SETTIMO, 1178
56021 CASCINA (PI)
tel.: 050743079
|
_________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
Elettriko utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Ago, 2012 8:48 am Oggetto: |
|
|
Ulteriore conferma : oltre all'onestà , c'è anche tanta professionalità.
Gli ho portato l'obiettivo di un amico , uno zoom Nikon che gli era caduto di mano.
Le lamelle del diaframma a spasso , la gomma intorno al barilotto ormai deformata dal tempo , un pò di polvere tra le lenti.
La richiesta : se si può riparare con una spesa modesta , ok , in caso contrario buttalo.
Dopo soli due giorni il preventivo , 150 € per sostituire il diaframma.
Visto il costo di una lente nuova , mi viene dato l'ok .
Il mio amico , quando gli ho riconsegnato la lente , non credeva ai suoi occhi.
Mi aveva affidato un rottame , gli ho restituito un obiettivo che sembrava nuovo di zecca.
Sostituito il diaframma , sostituita la gomma intorno al barilotto (non era prevista nel preventivo) , tolta ogni traccia di polvere tra le lenti , obiettivo tornato a nuova vita  _________________ Nikon D700/D300 - Battery grip MB-D10 - Nikkor AF-S 24-120 f:4 G ED VR - Nikkor AF 80-200 f:2,8D IF ED - Nikkor AF 60mm 2,8D - Samyang 14mm. 2,8
"Un' immagine val più di mille parole.." |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Dom 19 Ago, 2012 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Conosci gli orari?
Domani vorrei fargli un chiamo per per la mia S5 che soffre di backfocus. _________________

|
|
|
 |
Elettriko utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Ago, 2012 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Alex , ho visto solo ora la tua domanda...
Purtroppo sono in ferie , ma se non erro apre alle 9 e chiude alle 12.30 per poi riaprire dalle 15.00 fino alle 18.30
Non ne sono certo (non ho con me il biglietto da visita) ma puoi provare a chiamarlo al numero 050743079 . _________________ Nikon D700/D300 - Battery grip MB-D10 - Nikkor AF-S 24-120 f:4 G ED VR - Nikkor AF 80-200 f:2,8D IF ED - Nikkor AF 60mm 2,8D - Samyang 14mm. 2,8
"Un' immagine val più di mille parole.." |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Ven 31 Ago, 2012 5:49 am Oggetto: |
|
|
Tranquillo, gli ho telefonato ed appena gli ho parlato del problema mi ha detto di risparmiarmi il viaggio fino a Pisa.
Comunque, sempre a proposito dei fotoriparatori, ho provato a Pisa anche Del Pal e mi ha fatto una buona impressione in termini di professionalità, anche se ha dovuto aggregarsi al coro di chi dice di usare il canale standard dell'assistenza.
Nel frattempo Livolsi ha risposto alla mia prima mail, ma non alla seconda, dicendomi che per il mio problema, anche se l'assistenza in Italia la fa lui, la mia fotocamera verrà spedita in Inghilterra, il preventivo lo faranno loro e per la soluzione del problema si parla di 25-30gg.
Non bello, ma almeno sincero..... _________________

|
|
|
 |
|