Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2012 11:18 pm Oggetto: Palloni scoppiati |
|
|
il caldo( di Lucifero) in questi giorni si fa sentire perciò cosa c'è di meglio che fare qualche piccolo gioco d'acqua?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
187.8 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2096 volta(e) |

|
|
186.41 KB |

|
|
188.87 KB |

|
|
191.21 KB |

|
|
189.89 KB |

|
|
185.24 KB |

|
|
190.88 KB |

|
|
188.75 KB |

|
Ultima modifica effettuata da tafy il Ven 24 Ago, 2012 11:24 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Ago, 2012 11:23 pm Oggetto: |
|
|
altri 3 colpi
|
180.16 KB |
File visto o scaricato 2092 volta(e) |

|
|
190.29 KB |

|
|
191.17 KB |

|
|
|
|
sandrinosandrino utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2012 Messaggi: 1529 Località: TERNI (TR)
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 7:17 am Oggetto: |
|
|
Sono tutti molto belli ed interessanti, soprattutto il 3°,4° e 9°.
Dato che si tratta di "raccontare una storia" sarei però stato curioso di vedere quache scatto all'arcere e, non so quanto possa essere difficile, uno con la freccia nel palloncino, mentre lo perfora insomma. Eliminando magari qualche massa d'acqua in caduta dato che ce ne sono 3 simili.
_________________ La sabbia è oro.. per chi non sà!
www.alessandroinches.com |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 7:37 am Oggetto: |
|
|
sandrinosandrino ha scritto: | Sono tutti molto belli ed interessanti, soprattutto il 3°,4° e 9°.
Dato che si tratta di "raccontare una storia" sarei però stato curioso di vedere quache scatto all'arcere e, non so quanto possa essere difficile, uno con la freccia nel palloncino, mentre lo perfora insomma. Eliminando magari qualche massa d'acqua in caduta dato che ce ne sono 3 simili. |
Hai perfettamente ragione e una piccola spiegazione è dovuta:
La mia premessa all'inizio avrebbe dovuto far supporre che per il caldo abbiamo fatto un po' di giochi d'acqua in famiglia ossia io a fare foto e i miei figli di 14 e 16 anni a tirar con l'arco.
La foto con gli arcieri era prevista ma quando hanno saputo che sarebbero finiti su p4u non ne hanno più voluto saperne.
Come potrai immaginare il set era costruito nel giardino di casa con il pagliericcio situato a circa 18-20 metri, i palloncini erano appesi con un filo su di esso e io ero a circa 5 metri da un lato e con la fotocamera 7D equipaggiata con un Canon 200mm f/2.8 e impostata con sequenza a raffica a 1/6000 di secondo, cercavo di congelare il momento. Quindi tutto fatto in casa, non so se si possa ritenere facile o difficile ma noi non volevamo nulla di complicato (fa caldo) e volevamo solo divertirci e alla fine di siamo riusciti.
Spero di averti dato un esaustivo chiarimento e ti ringrazio per il passaggio e l'apprezzamento.
Un saluto, Antonio
|
|
|
sandrinosandrino utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2012 Messaggi: 1529 Località: TERNI (TR)
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 7:53 am Oggetto: |
|
|
Figurati, posso capire quanto sia stato faticoso e "sudoso" montare il "set" e dopo questo tuo chiarimento gli scatti sono ancora più divertenti,quindi l'esperimento è più che riuscito.
Tra l'altro molti fotografi avvicinano tiro con l'arco e fotografia per molti aspetti di concentrazione ed attenzione.
In bocca al lupo ai tuoi Robin Hood, bellissima passione!
_________________ La sabbia è oro.. per chi non sà!
www.alessandroinches.com |
|
|
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 9:25 am Oggetto: |
|
|
tafy ha scritto: | e i miei figli di 14 e 16 anni a tirar con l'arco.
La foto con gli arcieri era prevista ma quando hanno saputo che sarebbero finiti su p4u non ne hanno più voluto saperne. | Quando neanche i tuoi stessi figli sono disposti a firmarti al liberatoria, beh, la vita per un fotografo si fa davvero dura!
Sequenza rinfrescante ed immagino divertente da realizzare. Mi colpisce in particolare Solo-acqua, dove la forma del contenuto liquido è ancora lì come stesse su per magia. Se la sequenza è veritiera rispetto alla mira dei ragazzi li vedremo senz'altro a Rio 2016 .
_________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
|
Susanna.R utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2012 Messaggi: 3919 Località: Toscana
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Antonio, una gran bella idea...non avevo mai riflettuto sulla modifica della massa d'acqua dopo l'esplosione del contenitore e le forme che ci hai restituito con questi scatti sono davvero affascinanti.
Sono rimasta stupita sopratutto da 'solo acqua': hai beccato proprio quel nanosecondo in cui l'acqua rimane quasi perplessa, congelata nella sua forma, ormai non più vincolata dal pallone, prima che questa si dissolva...bravo!
|
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 8:20 pm Oggetto: |
|
|
vittorioneroma2 ha scritto: | Quando neanche i tuoi stessi figli sono disposti a firmarti al liberatoria, beh, la vita per un fotografo si fa davvero dura!
Sequenza rinfrescante ed immagino divertente da realizzare. Mi colpisce in particolare Solo-acqua, dove la forma del contenuto liquido è ancora lì come stesse su per magia. Se la sequenza è veritiera rispetto alla mira dei ragazzi li vedremo senz'altro a Rio 2016 .
 |
Caro Vittorio, (riguardo ai figli) non sai quanto hai ragione ho perso un intero pomeriggio per convincerli a posare con i loro archi ma, come ho detto, proprio non hanno voluto saperne.
La sequenza è stata sicuramente divertente... per loro, che tiravano con l'arco e per giunta sotto la pensilina, meno per me che mi trovavo a distanza di sicurezza sotto il sole ed ogni tanto mi refrigeravo la testa con un... palloncino d'acqua.
Non avendo a mia disposizione alcun marchingegno tecnologico per bloccare lo scatto, mi sono servito del solo ingegno, ho cercato la luce più forte (e quindi nelle ore più calde), per poter arrivare ad almeno 1/6000 di secondo con una sequenza a raffica (che la 7D ti permette), ciò nonostante spesso ho dovuto scattare con diaframmi piuttosto aperti da 5.6 al max 11(quasi mai), e purtroppo una certa profondità di campo manca.
detto ciò, qualche scattuccio è venuto fuori come ad es. quello a cui fai cenno tu.
Per quanto concerne i miei figliuoli penso che le olimpiadi se le possano sognare visto che per ottenere una sequenza degna ho riempito una scheda da 8GB, non so se mi spiego... sotto il sole...
Grazie Vittorio per il gradito commento, un saluto, Antonio
|
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 8:29 pm Oggetto: |
|
|
SusannaSusanna ha scritto: | Antonio, una gran bella idea...non avevo mai riflettuto sulla modifica della massa d'acqua dopo l'esplosione del contenitore e le forme che ci hai restituito con questi scatti sono davvero affascinanti.
Sono rimasta stupita sopratutto da 'solo acqua': hai beccato proprio quel nanosecondo in cui l'acqua rimane quasi perplessa, congelata nella sua forma, ormai non più vincolata dal pallone, prima che questa si dissolva...bravo!  |
Cara Susanna, sono contento che questi scatti ti abbiano divertito, come ho detto è stato un divertente esperimento senza stress, anche se devo dire che qualche scatto decente è venuto fuori e mi ha dato, non lo nego una certa soddisfazione, visto che ad es. la foto a cui fai riferimento spesso la si riesce ad ottenere solo con trappole fotografiche, per cui...
un caro saluto, Antonio
|
|
|
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2012 11:13 pm Oggetto: |
|
|
hai fatto bene a contentare i ragazzi...hai fatto contento anche me..in fondo sono un ragazzo anch'io.....
allegria e freschezza qui non mancano...direi che hai passato un ottima giornata..bravo antò....
_________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Ago, 2012 7:31 am Oggetto: |
|
|
stefano63 ha scritto: | hai fatto bene a contentare i ragazzi...hai fatto contento anche me..in fondo sono un ragazzo anch'io.....
allegria e freschezza qui non mancano...direi che hai passato un ottima giornata..bravo antò....  |
Grazie Ste, alla prossima
|
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2012 9:04 am Oggetto: |
|
|
Simpatica serie....ottimamente fresca in queste giornate afose....
alcuni scatti sono ben ripresi, altri non sono perfettamente a fuoco....
"Per intero" e "solo acqua" sono, a mio avviso, le meglio riuscite perchè da sole riassumono la sequenza dello scoppio...da proporre anche in dittico...
ciaoo
|
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Ago, 2012 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | Simpatica serie....ottimamente fresca in queste giornate afose....
alcuni scatti sono ben ripresi, altri non sono perfettamente a fuoco....
"Per intero" e "solo acqua" sono, a mio avviso, le meglio riuscite perchè da sole riassumono la sequenza dello scoppio...da proporre anche in dittico...
ciaoo |
Ti ringrazio per il consiglio ne farò tesoro.
Un saluto, Antonio
|
|
|
antonio todoverto utente attivo

Iscritto: 30 Set 2011 Messaggi: 874 Località: valdobbiadene
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 8:14 am Oggetto: |
|
|
complimenti , bel reportage , lo scatto con solo acqua è il mio preferito , ciao
_________________ "Non potete fare affidamento ai vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco"
[Mark Twain]
Saluti Antonio.... www.todoverto.it ..NEW... |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Ago, 2012 5:21 pm Oggetto: |
|
|
antonio todoverto ha scritto: | complimenti , bel reportage , lo scatto con solo acqua è il mio preferito , ciao |
Grazie Antonio felice del tuo commento
|
|
|
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2012 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Solo acqua fantastica!
Con sfondo blu molto bella.
Bravo.
_________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 5:46 pm Oggetto: |
|
|
vLuca ha scritto: | Solo acqua fantastica!
Con sfondo blu molto bella.
Bravo. |
Grazie Luca sono molto felice per il tuo apprezzamento.
Un saluto, Antonio
|
|
|
|