 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 10:02 pm Oggetto: Stampanti Hp scuriscono o sono io?? |
|
|
H due modestissime stampanti HP:
PSC 1100 e Photosmart 230.
La prima non proprio adatta a stampare foto, la seconda costruita appositamente per stampare foto 10x15 (dicono) ma la cartuccia alla fine della fiera è esattamente identica.
E' da un po' che noto questo problema: quando stampo la foto esce molto + scura.
Oggi però, stampando con la PSC 1100 in file Publisher, di scuro non c'era solo la foto ma anche la cornice che a video appariva rosa, su carta fotografica invece rossa ...
Ho provato a settare il monitor portando i valori in modo da avere la foto identica allo schermo, ma il risultato, per tutte le altre applicazioni è decisamente impossibile.
Quindi o è la stampante, o la carta... o cosa? _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mpolci utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 609
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è complesso e se non hai un monitor calibrato con uno strumento apposito è difficile dire chi è che sbaglia. Per essere sicuri che sia la stampante a sbagliare bisogna prima avere un monitor ben calibrato e visualizzare le immagini con un programma che gestisce i profili colore, poi se la stampa non è corretta credo ci siano dei parametri da poter regolare nelle impostazioni di stampa. Io posseggo una photosmart 7660 e con le impostazioni predefinite mi venivano delle foto molto chiare e dai colori piuttosto freddi. Per tentativi sono arrivato ad avere un'ottima fedeltà impostando luminosità a -2 e tonalità a +3 (questi sono i parametri che ho per la mia stampante).
Ora riesco ad avere un'ottima corrispondenza sia che stampi con la mia inkjet sia che mandi le foto al laboratorio, però come ti dicevo ci vuole il monitor ben calibrato (io uso uno spyder della colorvision).
ciao,
Marco. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|