Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2012 1:10 pm Oggetto: |
|
|
il problema non è premiere, ma come si è evoluto velocemente il video, con hd e fullhd. fino a pochi anni fa i video erano di qualita dv con risoluzione 720x576.
cmq in giro ci sono molti software piu econimici ( certo non potenti come premiere ) ma piu che sufficenti pr la maggior parte delle elaborazioni: tra cui magix videodeluxe, serif movieplus.
con un pc di quelle caratteristiche drovesti essere coperto anche fino al fullhd.
poi dipende da cosa ci fai. _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
haze utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2011 Messaggi: 589 Località: Tula, nord Sardegna
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2012 1:40 pm Oggetto: |
|
|
si sto vedendo infatti altri programmi, mi sono appena scaricato movie studio platinum della sony e Avid studio oltre a quello della corel, cosi valuto le versioni trial. sicuramente sono più che sufficienti per quello che devo fare. Alla fine faccio riprese naturalistihe dove non ho necessità di fare chissà quali cose strabilianti.
Magari alla fine prendo solo photoshop di adobe e alternative per gli altri programmi. _________________ Adriano haze Susca
|
 |
haze utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Ago, 2012 1:42 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Photoshop gira lento ma non si blocca sul mio Pentium 4 da 2,8 GHz e 704Mb di Ram, è sicuramente incasinato il pc che hai al lavoro.
Per il pc assemblartelo da solo ti fa risparmiare dal 10 al 15%, non di più, non siamo più alla fine degli anni '90 quando arrivavi anche al 35% di risparmio.
Che non è tanto ma non ci sputerei nemmeno sopra.
Oggi è molto più semplice che qualche anno fa, ma se sei proprio a digiuno di queste cose fatti aiutare da un amico. |
è premiere cs6 che si intoppa, PS va benone. _________________ Adriano haze Susca
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5335
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2012 2:32 pm Oggetto: |
|
|
All'epoca del Cs2 girava anche Premiere sul mio catorcio.
Ad ogni modo i crash non sono quasi mai dovuto ad un pc non performante.
Se davvero i programmatori ritengono che il proprio programma debba girare su pc da una certa fascia in su inseriscono un controllo all'avvio, a causa di esso riceveresti un avviso al momento del lancio ed otterresti solo la chiusura del programma, non un crash.
Il problema che lamenti si verifica o in presenza di un bug (del software in questione o del sistema) o in caso di incasinamento del sistema sul quale stai tentando di farlo girare. _________________

|
|
|
 |
haze utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Ago, 2012 3:24 pm Oggetto: |
|
|
quindi che dovrei fare?
comunque credo di aver rinunciato a premiere, mi prendo quello della sony che sto provando e non mi sembra male anche se di fascia consumer. Tanto a me mi basta e avanza.
Quasi quasi mollo pure l'idea di PS e vado con GIMP. Con i soldi risparmiati mi faccio un buon pc senza esagerazioni e un buon monitor più in là....sto scoprendo il mondo open source a forza di leggere articoli e forum...forse ho trovato degli open source anche per gli altri programmi che mi servivano. L'uinico che nn pare esista per ora è un open source per il video editing non lineare...  _________________ Adriano haze Susca
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2012 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | forse ho trovato degli open source anche per gli altri programmi che mi servivano. L'uinico che nn pare esista per ora è un open source per il video editing non lineare... |
prova i programmi di www.serif.com
photoplus è un ottimo editor
lo stesso vale per movieplus
scarica le versioni free e aspetta che ti mandino le offerte per i prodotti precedenti. _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5335
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2012 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Per rimettere a posto il pc sul quale Premiere crashava devi passare un antivirus ed un antispyware (solitamente Avira e Spybot S&D fanno un eccellente lavoro) e poi un software di pulizia del registro di configurazione.
Con Ccleaner puoi anche pulire file temporanei, eliminare punti di ripristino inutili, disinstallare software inutili e dannosi, eliminare dal boot i tsr che non sono strettamente necessari.
Al termine, sempre con Ccleaner, pulisci anche il registro e rifai la pulizia dei file inutili.
Ora dovresti essere a posto.
Per i software opensource di editing video non lineare mi pare ci sia Cinerella, ma ce ne sono anche tanti altri.
Per un lavoro pro Photoshop è indispensabile, con buona pace di tutti gli altri.
Detto da uno che usa Linux, Gimp (anche sotto Winzozz) e che quando trova alternative gratuite ai software commerciali le usa e le pubblicizza per farle usare (LibreOffice, IrfanView, CdEx, Ashampoo burning studio ecc....). _________________

|
|
|
 |
haze utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Ago, 2012 10:39 pm Oggetto: |
|
|
avira ce l'ho, poi uso adware e speed up my pc. in generale il pc ritengo sia in ordine, forse qualche app di serie potrebbe essere eliminata, ma per il resto sta bene. non devo fare fotoritocco per professione, ma per diletto, m i sono istallato gimp e raw therapee così me li provo, proverò anche cinerella assieme a quello della sony ma non ne avevo letto molto bene come deipochi altri, promette bene uno sviluppato dagli stessi di VLC player ma è ancora lungi da una versione stabile.
comunque grazie mille per i tsnti consigli che mi avete dato!  _________________ Adriano haze Susca
|
 |
haze utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Ago, 2012 8:43 am Oggetto: |
|
|
no, mi sbagliavo. <Cinerella è un buon programma ma non gira su window, come altri. Gli unici per win o sono miserelli o vecchiotti che non aprono gli AVCHD..
O sony o pinnacle... _________________ Adriano haze Susca
|
 |
haze utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Set, 2012 8:06 pm Oggetto: |
|
|
gimp+Rawtherapy mi piace!
e anche movie studio platinum per il montaggio.
Torno un attimo sui monitor, mi si consigliava i monitor IPS, che caratteristica hanno? ho trovato un 23" asus a 160 che sembra interessante, ma anche LG e poco più costosi i philips. _________________ Adriano haze Susca
|
 |
|