Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alidipollo utente
Iscritto: 26 Lug 2012 Messaggi: 176
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2012 9:08 am Oggetto: quale software per importare raw da OM-D |
|
|
Ciao, sono agli inizi con la fotografia e avendo la OM-D mi si pone la scelta di quale software utilizzare per gestire le foto in Raw in quanto LR4 non la supporta mentre sono indeciso se utilizzare il software Olympus fornito con la macchina. Oppure convertire in GND per importare il LR...
Ho letto poi che ogni software legge o converte il Raw a modo proprio interpretando colori e rumore in maniera diversa. Probabilmente avrò preso un sacco di informazioni sbagliate o fuorvianti per questo vi chiedo un consiglio su quale programma o abbinamenti di programma posso usare per le foto della E-M5. Considerate poi che ho già letto alcune guide su LR4 convinto di non avere problemi che poi nella pratica si sono presentati e che ho un notebook buono ma che non posso caricare con software troppo pesanti....
...per favore indicatemi una strada semplice ed efficace...
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alidipollo utente
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2012 9:27 am Oggetto: |
|
|
scusate il doppio messaggio
Ultima modifica effettuata da alidipollo il Dom 26 Ago, 2012 9:42 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2012 9:37 am Oggetto: |
|
|
Questa pagina tecnica di Adobe dice che LR4 supporta la Olympus E-M5.
Quali problemi hai avuto? _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
alidipollo utente
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2012 9:46 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Questa pagina tecnica di Adobe dice che LR4 supporta la Olympus E-M5.
Quali problemi hai avuto? |
quando cerco di importare scatti in Raw con estensione .ORF compare questo messaggio:
I file provengono da una fotocamera non riconosciuta dal supporto di Lightroom per il formato raw.
Io ho letto proprio stamattina che il supporto per la E-M5 è stato implementato nella LR 4.1
esiste qualche cosa da scaricare per farlo funzionare senza update alla 4.1? |
|
|
 |
alidipollo utente
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2012 9:48 am Oggetto: |
|
|
secondo me non ho il camera raw nel mio LR4 e sicuramente capirai perchè.... |
|
|
 |
alidipollo utente
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2012 9:55 am Oggetto: |
|
|
scusa ho detto una cavolata interpretando male la pagina tecnica che mi hai postato, sono due cose diverse e cmq LR4 non mi fa importare i Raw |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Dom 26 Ago, 2012 10:05 am Oggetto: |
|
|
Prova a fare un aggiornamento di LR dall'interno del programma.
Questo tipo di aggiornamenti non è a pagamento. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
alidipollo utente
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2012 10:13 am Oggetto: |
|
|
se faccio la ricerca aggiornamenti dal menu a tendina mi compare la finestra dell'aggiornamento al 4.1 dove è specificato il supporto alla OM-D, ma sicuro che non è a pagamento?
...e poi non credo funzioni considerato che per provare ed esercitarmi il LR l'ho preso in rete |
|
|
 |
alidipollo utente
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2012 11:02 am Oggetto: |
|
|
ho risolto scaricando l'aggiornamento dalla rete, grazie per l'interessamento |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Dom 26 Ago, 2012 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Tieni conto che LR ha un prezzo assolutamente ragionevole, se poi sei nelle condizioni di avere una licenza Educational allora veramente il prezzo diventa minimo in relazioni alle prestazioni del software.
Una licenza registrata si aggiorna automaticamente e soprattutto funziona perfettamente... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|