|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
coccox78 nuovo utente
Iscritto: 05 Lug 2010 Messaggi: 29 Località: cuneo
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2012 10:16 pm Oggetto: Consiglio impostazioni per jpeg su nex 5n |
|
|
Salve a tutti, sono un possessore di una nex 5n ma sono un principiante e avrei una domanda non molto furba.
Che impostazioni usate per avere un jpeg diciamo "già pronto" su una nex 5n?
Intendo tipo di giorno: Vivid, contrasto+1, saturazione -1 (ho messo dei valori a caso). E poi anche di notte...
Lo so che è una domanda poco furba perchè è una cosa soggettiva e la maggior parte di voi scatta in raw (pure io scatto in raw+jpeg ma certe volte, per foto meno importanti, non lo guardo nemmeno il raw); però era per farmi un'idea.
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Karl Fiumanò utente

Iscritto: 14 Dic 2008 Messaggi: 414
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2012 8:19 am Oggetto: |
|
|
la scelta è soggettiva. basta fare un bel pò di prove!  _________________ Karl |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2012 7:29 am Oggetto: |
|
|
Rispondo in ritardo, perché ero in ferie (a usare la Nex 5n ).
Io uso lo standard e il vivid, entrambi con nitidezza a +1. Nel vivid alzo anche la saturazione a +2. Ho notato che, alzando troppo la nitidezza, la qualità delle foto, al mio occhio, peggiora.
Una domanda: hai aggiornato il firmware all'ultima versione, uscita qualche mese fa? Migliora sia l'autofocus, che, a memoria, la qualità dei jpeg a ISO elevati. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|