Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2012 2:19 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | ecco invece di comperarti sta benedetta camera, 50 euro sandisk wifi e dove sta l'utilita' di questa compatta rispetto a quella che hai gia'? |
Che ci usi instagram o snapseed _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2012 2:41 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Che ci usi instagram o snapseed |
e geotagghi le foto..........si dice così????  _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2012 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Certo bisogna averci da 350 euro in su e comunque scommetto che fra poco avranno android anche le compatte di fascia alta. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2012 6:23 pm Oggetto: |
|
|
le geotagghi anche con la sandisk _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2012 8:48 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | le geotagghi anche con la sandisk |
Non mi risulta che le sandisk abbiano il GPS incorporato  _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2012 7:41 am Oggetto: |
|
|
http://www.amazon.co.uk/Eye-Fi-Wireless-SDHC-Memory-Card/dp/B002RL9ALU
scrolli tutto e a un certo punto trovi:
Geotagging 101: Traveling is great and you may remember the Seine when you're right back from your trip, but just 6 months later, you may not remember which photo was taken there, or that the Seine is in Paris, France. With Eye-Fi's lifetime automatic Geotagging service, photos and videos are automatically marked with location information, which makes it a breeze to organize your memories now and find those photos later without any extra effort. So keep on exploring!
si funziona solo col wi-fi questo sistema, esattamente come la macchina android di cui sopra _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Ago, 2012 12:03 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: |
si funziona solo col wi-fi questo sistema, esattamente come la macchina android di cui sopra |
La macchina di cui sopra ha il gps quindi le foto le geotagghi comunque, wifi o meno. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2012 12:16 pm Oggetto: |
|
|
le geotagghi ma senza wi-fi ci fai poco altro - con l'altra non le geotagghi senza wi-fi e ti sei risparmiato 200 euro? 300 euro?
ora non mi sembra che sia qcsa di straordinariamente innovativo - il gps integrato c'e' su compatte che vanno anche sott'acqua (panasonic FT3 per dire)
a meno che per te avere instagram valga cosí tanto da spendere il prezzo per questa camera, questa e' l'unica vera differenza che con una compatta normale non puoi avere _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2012 12:21 pm Oggetto: |
|
|
che senso ha mettere un so vecchio di anni e già superato di due versioni?(3 se si considera quella esclusiva dei tablet) |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Ago, 2012 12:31 pm Oggetto: |
|
|
capellimario ha scritto: | che senso ha mettere un so vecchio di anni e già superato di due versioni?(3 se si considera quella esclusiva dei tablet) |
Magari velocizzare i tempi di start-up visto che un software più complesso e pesante richiede processori più veloci e memoria più performante. I tempi di accensione sono il punto interrogativo per questa macchina. Gli smerthphone non brillano per velocità all'accensione. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 12:12 am Oggetto: |
|
|
bisogna vedere quanto le app per gingerbread durino. con i so android più vecchi, ci sono molti problemi di incompatibilità.
l'accensione sarà un problema grosso, a meno di non riuscire a fare avvii rapidi da stanby a bassissimo consumo.
mah. |
|
|
 |
antonio65 utente

Iscritto: 17 Dic 2006 Messaggi: 153 Località: Caserta
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 6:17 am Oggetto: Boh! |
|
|
Ma una volta le foto non si stampavano sulla carta?
Non me ne vogliate, ma il mio pensiero unico e fisso quando scatto è: "Verrà bene su carta?" _________________ Nikon D90 + Nikon D50 + Nikon F80 + 18-105mm + 35mm f/2 + 50mm f/1.8 + SB600
Nikon Coolpix L830 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20511 Località: Thiene
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 7:59 am Oggetto: Re: Boh! |
|
|
antonio65 ha scritto: | Ma una volta le foto non si stampavano sulla carta?
Non me ne vogliate, ma il mio pensiero unico e fisso quando scatto è: "Verrà bene su carta?" |
Hai ragione, siamo pero' rimasti in pochi, e in via di estinzione.
Al verbo stampare e' stato sostituito il verbo condividere, e purtroppo quest'ultimo non significa guardare e scambiarsi le foto con gli amici in pizzeria.... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
ficofico utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2008 Messaggi: 968
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 12:44 pm Oggetto: |
|
|
E se il passaggio fosse inverso? Non una fotocamera che incorpora android ma uno smartphone top di gamma ad incorporare un modulo fotografico da compatta?
Questo è il rendering di un rumors di uno ben informato a quanto pare...
Immaginate se un device del genere fosse esattamente un galaxy s3 in tutto e per tutto con in più uno zoom, un tasto di scatto, una ghiera etc etc... Di colpo Samsung ed Apple diverrebbero I PRODUTTORI di fotocamere compatte in commercio..., Nikon e Canon non hanno alcuna speranza di poter competere con loro lato telefono... |
|
|
 |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 1:56 pm Oggetto: |
|
|
dirò anche una castroneria, ma secondo me non si sta facendo altro che realizzare quello che apple ha già iniziato da tempo con iphone....
come diceva TestaPazza, fate uscire una iCamera e poi ne riparliamo.
Sicuramente sulla carta il settore fotografico dei questa nuova nikon è superiore a quella di un'iPhone, ma cos'è all'atto pratico se non si stampa su carta, in più di un cellulare iPhone??? Secondo me all'atto pratico nulla.
Cmq resto dell'opinione che ormai troppe case stanno cedendo alla facile politica di diversificare al massimo i settori merceologici per raggranellare in tempo di crisi, nuovi clienti nei settori degli indecisi e dei fanatici dell'ultimo grido. |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Ago, 2012 8:15 pm Oggetto: Re: Boh! |
|
|
antonio65 ha scritto: | Ma una volta le foto non si stampavano sulla carta?
Non me ne vogliate, ma il mio pensiero unico e fisso quando scatto è: "Verrà bene su carta?" |
La condivisione su un social network non esclude la stampa su carta. Ho diverse foto condivise su FB che poi ho stampato, una di queste troneggia in soggiorno in formato 50x70.
Poi ci sono anche le foto con gli amici a far baldoria da mostrare ad altri amici o parenti oppure il compleanno dei figli da far vedere ai nonni che magari stanno a 1000 km di distanza, devi aspettare le ferie quando li vai a trovare per fargliele vedere fisicamente stampate su carta?
Il mondo evolve e aggiungerei fortunatamente, prova oggi a vivere senza cellulare con il solo telefono fisso, magari un bel modello con disco rotante
 _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2012 10:11 am Oggetto: |
|
|
I telefoni ad impulsi purtroppo non funzionano più con le reti moderne.
Ma su sta nuova Nikon ci si gioca anche ad Angry Birds ?
Scherzi a parte, ma è difficile non scherzare di fronte a certi aggeggi, la possibilità di condividere nel modo più rapido e semplice possibile le foto oggi è un imperativo.
Quest'estate ho scattato un paio di foto con lo smartphon per inviarle come cartoline ad amici, avrei preferito farle con la macchina fotografica, ma purtroppo, non essendo "connettive" non ho potuto farlo, avrei avuto bisogno di un PC.
Piuttosto, qualcuno ha provato quelle flash Sundick WiFi ?
P.S. avete mai guardato le foto da un tablet da 10" anche economico ? |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2012 10:40 am Oggetto: |
|
|
da 10" no ma da 5.3" si - che poi e' la via di mezzo tra uno smartphone e un tablet. schermo amoled, utile per capire se la foto e' generalmente buona o meno. clori con tendenza al saturo, ma non vado a calibrare lo smartphone  _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
|
|
 |