photo4u.it

Canon 50mm f/1.2L o 85mm f/1.2L?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2012 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora rigiriamo la domanda Imbarazzato
Se l'85mm è per i ritratti e il 35mm per i reportage, il 50mm per che è? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bafman
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2012 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

parlavo di 50L, non di 50 in genere; in teoria con quasi tutte le focali ci fai quasi tutto, penso sia il tuo linguaggio che debba prevalere.

io uso il 50 (1.4) come taccuino d`appunti generalista e svogliato, Benedusi con il 50 (1.2) ci fa ben altro. ma io non sono lui (e viceversa Wink )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che il sogno sarebbe avere le serie "L" di 35mm, 50mm e 85mm serie "L" così sarei attrezzato per tutto Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Steven F.
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2010

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che su FF, tra 35L, 50L e 85L non avrei dubbi su cosa NON comprare: il "cinquantone".

Intendiamoci, sono tutte e 3 lenti eccezionali. Ma, se ne dovessi scegliere due (potendo Very Happy ), prenderei senza alcun dubbio 35 e 85. Copriresti molte più esigenze, soddisferesti la voglia di "wide" che traspare dalle tue parole e avresti la MAGIA dell'85L.

Poi se ti avanza "qualcosina" il 50L proprio schifo schifo non fa eh... Very Happy

Al di la delle chiacchere da bar, quoto questo
bafman ha scritto:
io uso il 50 (1.4) come taccuino d`appunti generalista e svogliato, Benedusi con il 50 (1.2) ci fa ben altro. ma io non sono lui (e viceversa Wink )

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le voglie di "wide" ho il mio fido 16-35mm Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty ho seguito tutta la discussione e sono sempre più convinto che l'unico che può darti una risposta seria sei tu.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bafman
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Marty ho seguito tutta la discussione e sono sempre più convinto che l'unico che può darti una risposta seria sei tu.

appunto:
bafman ha scritto:
penso sia il tuo linguaggio che debba prevalere

buona scelta Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da settembre in poi allora farò la scelta, spero, poi vi dirò Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova tutto sul campo Davide, come ti consigliavo cerca di noleggiarli gli obiettivi, in modo da provarli con la dovuta parsimonia, anche solo per un giorno, per poi effettuare la TUA scelta... qualsiasi essa sia, a prescindere dall'aspetto estetico/funzionale/economico, dato che sarai TU e solo tu a decidere, con calma. In bocca al lupo Ciao

Facci sapere, anzi, facci vedere belle foto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il mio modo di fare i ritratti mi piace di più l'85 (anche se per me "diventa" un 135) però se ben sfruttato il 50L sembra sfornare dei ritratti stupendi guarda qui.

Steven F. ha scritto:
Diciamo che su FF, tra 35L, 50L e 85L non avrei dubbi su cosa NON comprare: il "cinquantone".

Intendiamoci, sono tutte e 3 lenti eccezionali. Ma, se ne dovessi scegliere due (potendo Very Happy ), prenderei senza alcun dubbio 35 e 85. Copriresti molte più esigenze, soddisferesti la voglia di "wide" che traspare dalle tue parole e avresti la MAGIA dell'85L.

Poi se ti avanza "qualcosina" il 50L proprio schifo schifo non fa eh... Very Happy

Al di la delle chiacchere da bar, quoto questo

Vedo i tuoi
EF 35mm f/1.4L USM
EF 50mm f/1.2L USM
EF 85mm f/1.2L II USM
e rilanciio con
EF 14mm f/2.8L II USM
EF 100mm f/2.8L Macro IS USM
EF 135mm f/2L USM
Very Happy

A parte gli scherzi queste 6 lenti formano veramente un bel corredo di fissi.

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla focale 50mm: http://www.youtube.com/watch?v=PwmCrGVS3ZQ&hd=1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà la "stessa" cosa su aps-c? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In che senso? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2012 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
In che senso? Rolling Eyes

Traducendo semplicemente il titolo del video che hai linkato (anche se improntato su Nikon e non su Canon): "5 Reasons Why You Need a 50mm lens" che se la memoria non mi inganna significherebbe "5 motivi per cui aver bisogno di un obiettivo da 50 mm", mi chiedevo, sulla scorta della differenza di sensori, se vale lo stesso discorso sia su FF che su aps-c (sappiamo benissimo che non lo è, difatti l'ho virgolettato).

Piuttosto, potrebbe interessar questo:
http://www.digitalrev.com/article/top-5-most-bokehlicious-50mm/OTIzNA_A_A
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2012 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh no, io parlo sempre per FF ormai Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho tutti i fissi: 24L II, 35L, 50L, 85L II, 135L prima di passare a quelli ho avuto i frateli minori.. che hanno il loro perchè e non sono assolutamente da escludere....

dicoamo che la serie L offre oltre ad una maggiore apertura, colori sono leggermente meglio (specie sul 24L) costruzione, e modulo AF di primordine, (tranne per il 85LII che ha i suoi limiti)

ognuna delle focali trova la sua collocazione (su FF) nell'ultima mia gita a Venezia ho portato 24L 50L 135L

qui qualche foto....

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: