|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
antonio todoverto utente attivo

Iscritto: 30 Set 2011 Messaggi: 874 Località: valdobbiadene
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2012 10:04 pm Oggetto: death |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Descrizione: |
|
Dimensione: |
193.02 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 988 volta(e) |

|
|
186.67 KB |

|
|
186.26 KB |

|
|
185.64 KB |

|
|
185.59 KB |

|
|
184.69 KB |

|
_________________ "Non potete fare affidamento ai vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco"
[Mark Twain]
Saluti Antonio.... www.todoverto.it ..NEW... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2012 11:12 am Oggetto: |
|
|
Il titolo non mi piace, non ci vedo la morte, ma solo una accurata documentazione di un dietro le quinte di un'arrosto
Crudo, cattivo, splatter, forbici che tagliano, spezzano, aprono..
interiora che fuoriescono, mani insanguinate che selezionano, puliscono, separano..
c'è tutto quello che non fa piacere ''vedere'' perché rovina l'appetito e poi perché la maggior parte di noi, ha un'idea più ''romantica'' della preparazione della carne
e più facile comprare carne pulita e lavata, mostrata sotto i neon che ''ravvivano'' il suo colore .
Qui ci metti in condizione di rivedere le nostre grigliate, io sono un gran mangiatore di carne ai ferri, ma non sarei capace neanche di assistere a un'operazione del genere, figuriamoci di ucciderle..
un paio di anni fa' un fotografo italiano ha vinto diversi premi basato su un reportage fatto in un mattatoio, ma perdonami non ricordo il nome, ma ricordo che le sue foto sono state pubblicate a giro su molte riviste del settore..
Anche in quel caso, come ora, le immagini mi appaiono in modo irreale, distaccate dalla realtà..mi lascia una sensazione di ribrezzo e di stupore, ma senza pietà.. alla fine siam tutti cacciatori e l'ultima foto, quella che mostra il trofeo sembra volerci riportare alla realtà delle cose..
Graham Clarke concludendo un suo articolo sulla fotografia documentaria (La fotografia/G.Clarke/Einaudi/2009) scrive: La fotografia documentaria deve essere accettata nei termini in cui è stata prodotta, ma è altrettanto importante guardarla per come è recepita.
Ecco a me non piace, non le fotografie Antonio che son fatte bene, ma il suo contenuto, mi lascia un brutto sapore in bocca, non la recepisco in modo positivo..
il tutto ovviamente per darti un parere personale su questo tuo lavoro!
|
|
|

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2012 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Claudio R. ha scritto: | Il titolo non mi piace, non ci vedo la morte, ma solo una accurata documentazione di un dietro le quinte di un'arrosto
Crudo, cattivo, splatter, forbici che tagliano, spezzano, aprono..
interiora che fuoriescono, mani insanguinate che selezionano, puliscono, separano..
c'è tutto quello che non fa piacere ''vedere'' perché rovina l'appetito e poi perché la maggior parte di noi, ha un'idea più ''romantica'' della preparazione della carne
e più facile comprare carne pulita e lavata, mostrata sotto i neon che ''ravvivano'' il suo colore .
Qui ci metti in condizione di rivedere le nostre grigliate, io sono un gran mangiatore di carne ai ferri, ma non sarei capace neanche di assistere a un'operazione del genere, figuriamoci di ucciderle..
un paio di anni fa' un fotografo italiano ha vinto diversi premi basato su un reportage fatto in un mattatoio, ma perdonami non ricordo il nome, ma ricordo che le sue foto sono state pubblicate a giro su molte riviste del settore..
Anche in quel caso, come ora, le immagini mi appaiono in modo irreale, distaccate dalla realtà..mi lascia una sensazione di ribrezzo e di stupore, ma senza pietà.. alla fine siam tutti cacciatori e l'ultima foto, quella che mostra il trofeo sembra volerci riportare alla realtà delle cose..
Graham Clarke concludendo un suo articolo sulla fotografia documentaria (La fotografia/G.Clarke/Einaudi/2009) scrive: La fotografia documentaria deve essere accettata nei termini in cui è stata prodotta, ma è altrettanto importante guardarla per come è recepita.
Ecco a me non piace, non le fotografie Antonio che son fatte bene, ma il suo contenuto, mi lascia un brutto sapore in bocca, non la recepisco in modo positivo..
il tutto ovviamente per darti un parere personale su questo tuo lavoro! |
Ciao Claudio , anch'io sono un gran mangiatore di carne , e con questo reportage non voglio mettere in condizione nessuno di rivedere le proprie grigliate , ho cercato di dare un po’ di più drammaticità , come a un ritratto cerco di dare un po’ di più espressività , per il titolo forse era meglio la morte del gallo , ma come dici te( arrosto crudo ) lo trovo molto meno azzeccato ,
Mi dispiace di averti lasciato un brutto sapore in bocca , ti ringrazio di cuore del tuo parere personale su questo mio lavoro .
_________________ "Non potete fare affidamento ai vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco"
[Mark Twain]
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2012 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Quoto in buona parte il commento di Claudio...
Hai volutamente cercato di produrre immagini forti con dettagli duri e la sensazione che questo lavoro suscita è altrettanto cruda...
Non trovo adatto nemmeno io il titolo ma da un punto di vista documentativo gli scatti sono all'altezza....
Ma perchè voler rafforzare con la post-produzione delle immagini che arrivano lo stesso come pugno nello stomaco?
ciaoo
|
|
|
Italiano utente

Iscritto: 18 Mgg 2012 Messaggi: 92
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2012 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Vivo in campagna e conosco bene la procedura che precede le grigliate. Mi viene da sorridere a vedere il tuo lavoro e me ne complimento, non solo per l'ottima realizzazione ma proprio anche per il contenuto.
Chi vive in città è portato a vedere la carne solo nelle vaschette di un Iper, a comprare gustosissimo cosce di pollo da fare con le patate senza pensare da dove vengano.
E' un modo come un altro di ricordarci come si fanno alcune cose. Forse manca solo la foto del gallo da vivo prima che venisse preso...
I miei complimenti !!!
|
|
|
FdiFederico utente attivo
Iscritto: 11 Ott 2009 Messaggi: 1043
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2012 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me non spiega come viene fatto il lavoro ma si concentra solo sull'effetto dei tagli. A me non piace la ripresa troppo vicina che taglia quasi sempre le mani di chi lavora. Non si vede mai il gesto e l'espressione di chi lo produce.
Anche ammettendo la volontà di documentare solo i tagli ne trovo alcune di superflue (parte della 02 e della 03).
Ciao!
_________________ F.
------------
https://www.instagram.com/fdifederico/
------------
Mie Favorite |
|
|

|
Inviato: Mer 29 Ago, 2012 7:54 am Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | Quoto in buona parte il commento di Claudio...
Hai volutamente cercato di produrre immagini forti con dettagli duri e la sensazione che questo lavoro suscita è altrettanto cruda...
Non trovo adatto nemmeno io il titolo ma da un punto di vista documentativo gli scatti sono all'altezza....
Mhè voler rafforzare con la post-produzione delle immagini che arrivano lo stesso come pugno nello stomaco?
ciaoo |
Ciao Sisto , grazie per il commento ,( Ma perchè voler rafforzare con la post-produzione delle immagini che arrivano lo stesso come pugno nello stomaco?) prima della pp non mi sembravano poi tanto drammatiche , e in più era l'obbiettivo che mi ero proposto . comunque se andiamo a guardare su internet le immagini di un macello di polli industrile la faccenda si fa ancora più dura , ciao e ancora grazie del passaggio
Italiano ha scritto: | Vivo in campagna e conosco bene la procedura che precede le grigliate. Mi viene da sorridere a vedere il tuo lavoro e me ne complimento, non solo per l'ottima realizzazione ma proprio anche per il contenuto.
Chi vive in città è portato a vedere la carne solo nelle vaschette di un Iper, a comprare gustosissimo cosce di pollo da fare con le patate senza pensare da dove vengano.
E' un modo come un altro di ricordarci come si fanno alcune cose. Forse manca solo la foto del gallo da vivo prima che venisse preso...
I miei complimenti !!!  |
ciao"Italiano" grazie infinite del gradito commento
FdiFederico ha scritto: | Secondo me non spiega come viene fatto il lavoro ma si concentra solo sull'effetto dei tagli. A me non piace la ripresa troppo vicina che taglia quasi sempre le mani di chi lavora. Non si vede mai il gesto e l'espressione di chi lo produce.
Anche ammettendo la volontà di documentare solo i tagli ne trovo alcune di superflue (parte della 02 e della 03).
Ciao! |
Ciao Federico , be l'espressione di chi lo produce vuol dire far vedere la faccia , e questo , gli autori del gesto , non me lo avrebbero concesso ,
grazie del commento
[Mark Twain]
|
|
poldacol utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004 Messaggi: 2809 Località: Montebelluna (TV)
|
Inviato: Mar 04 Set, 2012 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Caro Antonio ...
...ho trovato il tempo per scorrere le immagini con più attenzione ... sono gesti che ho visto tante volte, vivendo in campagna.
Devo dire che mi hanno "impressionato" più che viverle in diretta.
Hai colto i gesti più "crudi" ...e al di là dell'impressione delle immagini hai documentato molto bene questa attività un tempo quotidiana.
Un caro saluto
Franco
|
|
|

|
Inviato: Mer 05 Set, 2012 4:58 pm Oggetto: |
|
|
poldacol ha scritto: | Caro Antonio ...
...ho trovato il tempo per scorrere le immagini con più attenzione ... sono gesti che ho visto tante volte, vivendo in campagna.
Devo dire che mi hanno "impressionato" più che viverle in diretta.
Hai colto i gesti più "crudi" ...e al di là dell'impressione delle immagini hai documentato molto bene questa attività un tempo quotidiana.
Un caro saluto
Franco |
Ciao Franco , mi fa sempre molto piacere ricevere i tuoi commenti , grazie davvero
[Mark Twain]
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|