Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2012 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Difatti la mia precedente riflessione, ancora in corso, portava ad un sistema diverso da quello comunemente immaginabile per le mirrorless.
Un sistema più vicino a quello realizzato da Fuji.
Sony è sull'altra sponda e deve "inventare" nuovi orizzonti.
Diciamo che per ora non sono tanto convinto che ci sia bisogno di una Nex FF pensata come oggi la immagineremmo... Non sarà un sistema compatto, portabile, leggero... Può funzionare se offrirà qualcosa di "nuovo".
Altrimenti, passato l'entusiasmo, si inchioderà lì tra storia e wikipedia; come la Nikon 1...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ficofico utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2008 Messaggi: 968
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2012 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Dalla news di oggi è chiaro che questa macchina non sarà solo una nex7 full frame ma qualcosa di diverso....
Nei commenti ho letto che probabilmente le nuove ottiche ff saranno costruite per un tiraggio superiore e poi rese perfettamente compatibili tramite un adattatore..... Se vogliono fare una furbata dovrebbero utilizzare il tiraggio delle leica m così da avere probabilmente una resa buona con entrambi i sistemi
L'admin continua a dire che tra un mese vedremo, quindi è altamente probabile che al photokina verrà per lo meno lanciato un teaser di questa macchina |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2012 11:01 pm Oggetto: |
|
|
ficofico ha scritto: |
Nei commenti ho letto che probabilmente le nuove ottiche ff saranno costruite per un tiraggio superiore e poi rese perfettamente compatibili tramite un adattatore..... Se vogliono fare una furbata dovrebbero utilizzare il tiraggio delle leica m così da avere probabilmente una resa buona con entrambi i sistemi
|
Qua sony dovrà fare una scelta , puntare su un corredo nuovo e basta , o dare la possibilità di accrocchi con lenti di vecchie telemetro .
. . . se lo scopo fosse anche quello di poter utilizzare i corredi leica m ed m39 sarebbe meglio che il tiraggio fosse quel tanto piu' corto da permettere lo spessore di un anello adattatore !  _________________ Massimo |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2012 7:59 am Oggetto: |
|
|
Nuovo sr5, ci sarà anche un annuncio imminente.
Questa macchina sarà una nex con emount, si potranno mettere le lenti nex che funzioneranno in crop mode, si potranno montare le lenti alpha tramite un nuovo adattatore e si potranno montare tutte le altre lenti tramite gli attuali adattatori.
In poche parole quello che ho scritto prima..... In pratica sta per essere lanciata una bomba.... Io non credo sarà una macchina piccina, credo che sarà una macchina più grossa e confortevole, almeno come grip, ma con la possibilità di avere un corredo E/A autofocus e TUTTO il resto manual focus |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2012 9:50 am Oggetto: |
|
|
La cosa bella è che se hanno implementato la possibilità di usare le ottiche aps-c nex attuali in crop mode, non vedo perchè questa futura macchina non possa fare lo stesso con le ottiche alpha DT utilizzate tramite adattatore..... |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2012 10:44 am Oggetto: |
|
|
ficofico ha scritto: |
In poche parole quello che ho scritto prima..... In pratica sta per essere lanciata una bomba.... Io non credo sarà una macchina piccina, credo che sarà una macchina più grossa e confortevole, almeno come grip, ma con la possibilità di avere un corredo E/A autofocus e TUTTO il resto manual focus |
io concordo e spero, anche se sono scettico. sony deve uscire con 3 lenti decenti e varie. sulle dimensioni, a me piacerebbe fosse grande come una vecchia reflex a pellicola (quelle manuali, tipo nikon fm) |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2012 10:49 am Oggetto: |
|
|
ficofico ha scritto: | Nuovo sr5, ci sarà anche un annuncio imminente.
Questa macchina sarà una nex con emount, si potranno mettere le lenti nex che funzioneranno in crop mode, si potranno montare le lenti alpha tramite un nuovo adattatore e si potranno montare tutte le altre lenti tramite gli attuali adattatori.
se sarà cosi mi sembra una ottima mossa da parte di sony, ma temo che una cavolatina la faranno e anziche privilegiare la gamma dinamica e la resa ad alti iso si faranno prendere dai mpx mettendone troppi e poi rimane l'incognita prezzo
saluti Alessio |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2012 11:47 am Oggetto: |
|
|
capellimario ha scritto: | sony deve uscire con 3 lenti decenti e varie |
Secondo l'ultimo rumor non ci sarà alcuna nuova ottica.
La NEX FullFrame avrà l'innesto (e il tiraggio) E-Mount.
Si potranno montare le lenti E-Mount che funzioneranno in crop mode, le lenti A-Mount tramite adattatore autofocus (ricordo che ne esiste già uno, splendido, che incorpora anche l'AF a rilevazione di fase) e tutte le altre ottiche tramite adattatori MF (ma con il vantaggio di non avere fattori moltiplicativi della focale).
Come alternativa, secondo me meno probabile, ricordo che il prossimo sensore APS-C montato su NEX 5R e 6, incorpora anche i sensori AF a rilevazione di fase. Chissà che la stessa soluzione non sia adottata anche per la NEX FF.
http://www.sonyalpharumors.com/sr5-there-will-be-not-a-new-native-e-mount-full-frame-lens-system-the-cameras-are-e-a-mount-hybrid-and-more/ _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Dom 19 Ago, 2012 11:59 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2012 11:57 am Oggetto: |
|
|
alessio60 ha scritto: | se sarà cosi mi sembra una ottima mossa da parte di sony, ma temo che una cavolatina la faranno e anziche privilegiare la gamma dinamica e la resa ad alti iso si faranno prendere dai mpx mettendone troppi e poi rimane l'incognita prezzo
|
La prossima Sony A99, che sarà presentata alla Photokina, monterà lo stesso sensore FF da 24MP scelto anche da Nikon per la sua nuova D600.
Niente di più facile che anche per la NEX FF stiano pensando allo stesso sensore. Soprattutto per non mettere in crisi i tanti vecchi obiettivi, che la gente vorrà montarci davanti. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2012 12:56 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Secondo l'ultimo rumor non ci sarà alcuna nuova ottica.
La NEX FullFrame avrà l'innesto (e il tiraggio) E-Mount.
Si potranno montare le lenti E-Mount che funzioneranno in crop mode, le lenti A-Mount tramite adattatore autofocus (ricordo che ne esiste già uno, splendido, che incorpora anche l'AF a rilevazione di fase) e tutte le altre ottiche tramite adattatori MF (ma con il vantaggio di non avere fattori moltiplicativi della focale).
|
detta così pare quasi una cam nata per i vecchi corredi , lo trovo improbabile tuttavia senza neppure un'ottica dedicata in kit .. _________________ Massimo |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2012 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Secondo l'ultimo rumor non ci sarà alcuna nuova ottica. |
Questa è solo una previsione di Andrea che si affretta a precisare che non ha avuto informazioni in merito. |
|
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2012 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Per me cmq sarà, sarà un successo....
Da un lato piacerebbe anche a me vedere subito 2 o 3 lenti full frame al lancio, però questo inevitabilmente rallenterebbe la scaletta di marcia delle ottiche apsc di probabilmente un anno, e nex fino ad oggi era solo apsc
Quasi quasi spero che per un po vadano avanti con la roadmap apsc |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2012 8:58 am Oggetto: |
|
|
ficofico ha scritto: | Questa è solo una previsione di Andrea che si affretta a precisare che non ha avuto informazioni in merito. |
Citazione: | The Sony strategy around the “E-mount FF”
I will sum up in very short what I heard from trusted sources:
1) There will be soon a Sony official news related to the E-mount FF. Actually from what I heard it looks like Sony “anticipated” and pushed the E-mount FF development.
2) At least the first E-mount FF camera is not something interesting for 98% of our readers. They will be Camcorders. To make it even more clear. No NEX-7 alike E-mount FF camera is coming right now. But I have been told it is “on schedule”. And there are different prototypes, some with E-mount FF and some with A mount FF. I will have more info about that within that week!
3) For now Sony decided to NOT introduce any E-mount FF lenses. The initial strategy is to use current Alpha mount lenses via a “special adapter” and other Full Frame lenses (read Leica and so on) via adapter. It is my personal understanding that current E-mount lenses are NOT designed for FF. But current E-mount lenses will work in crop mode on future E-Mount FF cameras.
4) There is no info yet if Sony will ever design FF E-mount lenses for that system. My very personal suggestion for Sony on that point is….Do it!!! |
http://www.sonyalpharumors.com/the-personal-e-mount-ff-summary/ _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2012 10:30 am Oggetto: |
|
|
Ranton hai ragione, ma fino a questo rumors era un opinione di Andrea che nei commenti scriveva di non aver avuto notizie in merito.
In ogni caso tutto torna per me, non c'è nessuna fotocamera piccina quindi non servono nell'immediato ottiche nex full frame autofocus , su questo camcorder possono essere montate vagonate di ottiche manual focus full frame e vagonate di ottiche sony/minolta autofocus..... Non si rallenta la scaletta di marcia e-mount e solo tra poco meno di un anno credo uscirà fotocamera e ottiche, magari un paio... |
|
|
 |
Black_Air utente
Iscritto: 14 Mgg 2008 Messaggi: 60 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 03 Set, 2012 10:40 am Oggetto: |
|
|
io non credo vadano a rallentare un sistema con tante vendite come le NEX APS-C, ed infatti non spingono in questa direzione.
Ad ogni modo, se entro un anno buttassero fuori questa fullframe, sarebbe un super successo. Anche senza lenti dedicate nell'immediato (come spererei), d'altro canto ci sarebbe già tutto il parco lenti nex da usare croppato (con un sensore da 24Mpx, ne resterebbero cmq 15 in crop), tutte le lenti alpha con il solito adattatore (simile, se non identico, a quello già esistente) più tutte le solite manuali da usare con adattatore e focus-peaking.
Provate a pensare, mettere a fuoco con un 50 summicron con un mirino a telemetro o un EVF con focus peaking è tanto diverso? chi ha una leica sicuramente dirà di sì, chi prova per la prima volta entrambi potrebbe addirittura preferire il secondo metodo.
Sony sta seguendo scelte molto innovative e, non sono un esperto, mi sembra stia ottenendo discreti successi e lavorando bene nelle giuste direzioni (rx100 nelle compatte, a99, il sistema nex, adesso la videocamera fullframe e, speriamo, anche questa compatta fullframe entro un anno)
sono tutte mie opinioni/speculazioni _________________ Trattative concluse in questo forum: endless, nacho. |
|
|
 |
khuzul utente
Iscritto: 28 Set 2008 Messaggi: 461
|
Inviato: Lun 03 Set, 2012 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Io non aspetto altro, un'ipotetica NEX-9 FF su cui adattare di tutto e di più (compreso il mio corredo Canon EF) sarebbe eccezionale. _________________ Flickr |
|
|
 |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
Inviato: Mar 04 Set, 2012 10:00 am Oggetto: |
|
|
certo non sarebbe regalata visto il prezzo della 7... _________________ sensori & pellicole |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mar 04 Set, 2012 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Intanto sta per arrivare la nuova videocamera VG900 Full Frame con lo stesso sensore da 24MP che sarà montato sulla a99. Avrà l'innesto E e potrà lavorare sia con gli attuali E-lens (in modalità crop da 16MP), sia con gli A-lens tramite il nuovo adattatore LA-EA3. Prezzo 3300 euro.
Alcune specifiche:
Citazione: | - 24p/50p (or 60p in USA) at 24Mbit/s (AVCHD);
- Quad Capsule Spatial Array Stereo Mic,
- 3 inch 9k and 270 degree swivel touchscreen;
- XGA electronic viewfinder;
- manual control jog dial;
- dual SD card slot;
- remote AVR/IR,
- mic jack and hdmi
- body looks like the current VG-20 camera. |
http://www.sonyalpharumors.com/sr5-full-vg900-full-frame-nex-camcorder-specs-with-full-frame-a-mount-adapter/ _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
|