|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Cerby utente

Iscritto: 01 Ago 2008 Messaggi: 461 Località: Umbertide - PG
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2012 8:08 am Oggetto: |
|
|
| clipper54 ha scritto: | Approfitto ancora delle tue esperienze
La E-PL3 è la macchina che mi interesserebbe; come la ritieni?
Si nota molto la mancanza di tasti dedicati (la mia S100FS è una bridge ma si "guida" come una reflex).
CLipper |
La ep-l3 è uscita assieme alla ep-3 e la ep-m1. Come le sue sorelle ha il sensore con pixel infrarossi per la messa a fuoco. Quindi rendono molto bene (l'AF dico) con le lenti marcate "II R MSC".
Come qualità d'immagine siamo lì su tutte e 3, ma su un test una volta vidi che la ep-l3 era quella leggermente migliore in alti ISO (ma di un nulla). Comunque tieni presente che sono uguali.
E-P3: ha una ghiera in +. Monitor touch screen. Flash integrato.
E-PL3: Monitor bascualante. + piccola e leggera della e-p3.
E-PM1: Piccola ed economica.
Queste le differenze.
Mio parere personale: la E-PL3 è la migliore PEN ora in commercio. Ha il monitor basculante che è una comodità enorme quando appoggi la macchina su muretti o per fare foto con tanta gente che la devi alzare sopra la testa. Non ha il flash integrato. Vero. Ma è una soluzione che la preferisco perché mantiene la macchina piccola ed è + modulare con il flash che ti danno in dotazione da mettere nella slitta a caldo. La ghiera in meno la senti poco perché tanto macchine così piccole è difficile controllare 2 ghiere contemporaneamente (non è una reflex). Alla fine si userà sempre il quick menu. Poi costa molto meno della e-p3 e pesa pure meno.
Queste sono le mie impressioni. _________________ Andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
carletko utente

Iscritto: 24 Mgg 2011 Messaggi: 136 Località: Un genovese a Trieste
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2012 8:41 am Oggetto: |
|
|
| Confermo quanto detto da Cerby. Sono un felice possessore di una E-PL3 che reputo davvero un'ottima macchina. A breve temo che la pensionerò, ma solo perché c'è la OM-D che mi tenta troppo... altrimenti non la cambierei di sicuro. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2012 10:13 am Oggetto: |
|
|
| Confermo anche io le impressioni positive sulla E-PL3, io l'ho adderittura corredata di mirino EVF-1, ora non ha nulla da invidiare ad una reflex, anzi,e' meglio, il mirino EVF e' piu' versatile di un mirino reflex. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|