photo4u.it

Giudizi Nikkor 24-85 If D F. 2.8 - 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
libbio
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2012 3:56 pm    Oggetto: Giudizi Nikkor 24-85 If D F. 2.8 - 4 Rispondi con citazione

salve a tutti e buona domenica!imi appresto a prendere qs zoom insieme ad una d700 usata...volevo sapere che ne pensate se è un prodotto piuttosto valido o da cercare di rivendere come usato....cmq prenderei a 1750€ d700 con1anno di vita mb-d10 e il 24-85 e il tutto mi sembra un buon prezzo considerando che la macchina ha sulle spalle 5500 scatti ....attendo giudizi! Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2012 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'obiettivo è valido, un po' retrò nei contrasti a stop aperti, ma mi piace così
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2012 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon ha mantenuto la produzione di quest'ottica a dispetto della versione 3,5 4,5 motorizzata perché era migliore, a parte un pò di distorsione alla focale minima.

In questi giorni ne sta proponendo una terza versione, ma il 2,8 4 ha sempre goduto di tanti favori per la sua qualità con un prezzo contenuto.

Per migliorare dovresti prendere il 28-70 o il 24-70 entrambi 2,8 costanti, ma con costi diversi, oppure dei fissi, dipende dal tuo modo di fotografare.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2012 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sembra l'occasionissima della vita! Prendi il nuovo 24-85 ha più valore e' molto molto buono l'ho usato nella d800 per un pomeriggio , dovresti trovarlo a poco piu' di 500€

Ciao
Rob

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
libbio
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2012 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

premesso che ho un 35-70 con cui mi trovo bene, volevo sapere se la qualità dell'ottica ed i relativi difetti sono gli stessi oppure se sia il livello costruttivo che la qualità delle lenti sono migliori - peggiori del 35....cerco il 24-70 2.8 ma per ora il prezzo per me è piuttosto proibitivo...l'escursione migliore del 35-70 mi ha fatto pensare a qs ottica....la perdita di due stop è abbastanza relativa, non chudo mai sotto i 5.6 preferisco salire1po di iso con la 700 per mantenere1minimo di dettaglio in piu...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2012 11:51 am    Oggetto: Re: Giudizi Nikkor 24-85 If D F. 2.8 - 4 Rispondi con citazione

libbio ha scritto:
salve a tutti e buona domenica!imi appresto a prendere qs zoom insieme ad una d700 usata...volevo sapere che ne pensate se è un prodotto piuttosto valido o da cercare di rivendere come usato....cmq prenderei a 1750€ d700 con1anno di vita mb-d10 e il 24-85 e il tutto mi sembra un buon prezzo considerando che la macchina ha sulle spalle 5500 scatti ....attendo giudizi! Wink Wink

L'obbiettivo un 300 euro li vale, il BG un 150 li vale, la D700 seminuova un 1300.
Direi che è un prezzo congruo sia per chi vende che per chi compra, poi bisogna vedere se te ne fai qualcosa di quel "pacchetto".

jkem14
utente

Iscritto: 10 Set 2008

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2012 1:33 pm    Oggetto: Nikkor 24-85 f2.8/4 Rispondi con citazione

Ciao,
io monto il 24-85 su una D300, e a me piace molto.
Sicuramente non ha la velocità del 24-70 AFS nella messa a fuoco, ma lo trovo un ottimo rapporto qualità/prezzo. A me piace molto il contrasto che restituisce. Lo sfocato a 85mm a TA non è male, lo uso per ritratti ai miei bimbi. Anche io spero di abbinarlo presto a FF.
Ciao e buona luce,
Emiliano

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: