photo4u.it

Che stampante compreresti?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Che stampante compreresti?
Canon
56%
 56%  [ 23 ]
Epson
29%
 29%  [ 12 ]
HP
14%
 14%  [ 6 ]
Lexar
0%
 0%  [ 0 ]
Totale voti : 41

Autore Messaggio
postcard
utente

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vi interessa vedere come stampano le canon andate sul loro sito, potete scegliere una stampante e inviare una vostra foto che vi sará poi recapitata direttamente a casa per posta in 3/4 giorni (dalla Germania!!!).

Io mi sono fatto stampare una foto della MP110 (una multifunzione con scanner e funzioni di fotocopiatrice) da 69 euro, stesse motore di stampa della pixma 1500.
Ebbene, nonostante sia una stampantina in qudricomia la qualitá é impressionante.
Ecco un thread al quale ho partecipato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006484
Ovvio che non sará la stampante fotografica per definizione ma i risultati sono molto, molto buoni.

Su questo forum troverete poi altre ampie discussioni sulla serie pixma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avete mai porvato HP desigjet 130?

mi sembra proprio di no!!!

solo per una dritta andatevi a vedere questa rece fatta molto bene e da gente esperta!!!

http://www.zmphoto.it/articoli/hp_designjet_130/hp_designjet_130.php

e poi fatemi sapere!!!

P.S. anche le Epson hanno una qualità eccezionale, se non la migliore!!! certo hanno degli inconvenienti che tutti sanno, ma chi ci lavora non le scarta proprio, gli ugelli se stampi di continuo non si otturano, e puoi anche ricaricarle con pochissimi €uri!!!

poi sono punti di vista!!!

comunque resta il fatto che come risoluzione massima HP ed Epson non si arrivano!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella la HP desigjet 130, peccato che non sappia dove metterla in camera una stampante in formato A1+, soprattutto penso che stamperei davvero poche immagini con dimensioni simili.

Per quanto riguarda la risoluzione mi sembra che
HP arrivi a 4800x1200 Dpi
Epson arrivi a 5760x1440 Dpi
Canon arrivi a 9600x4800 Dpi

correggetemi se sbaglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non capisco una cosa:

su pixmania, la CANON PIXMA iP4200 costa 104 Euro (in arrivo il 4 ottobre), mentre la la CANON Pixma IP4000 116,90.

secondo me non ha senso, o sbaglio?

fily105
nuovo utente

Iscritto: 22 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 8:28 am    Oggetto: stampante epson r300 Rispondi con citazione

una mia amica ha acquistato una r300 e stampando le foto abbiamo notato che vengono diverse da quelle che vediamo sullo schermo del pc. stampando tramite la stampa guidata vengono scurissime quasi nere mentre usando la stampa manuale la qualità è molto scarsa e si vede la grana della foto Crying or Very sad . premetto che la stampante è nuova, abbiamo fatto tutte le pulizie necessarie e per fugare ogni dubbio abbiamo stampato le stesse foto con la mia canon 560i con cui sono venute bellissime. ho letto che qualcuno parla di settaggi particolari per questa stampante e vi sarei molto grato se voleste aiutarmi. comunque canon al momento vince su tutti.
pieralessandro
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a titolo informativo offrono la Canon Pixma iP4000 a 99€ da Saturn che fa parte della catena MediaMarket, quindi si dovrebbe trovare anche da MediaWorld.

Qualcuno saprebbe spiegarmi le differenze tra la iP4200 e la iP5200, escludendo la diversa velocità di stampa e autonomia delle cartucce?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Presaaaaaaa.... arrivata proprio l'altro giorno... la ip5000, dalle prime prove, mi ha piacevolmente sorpreso... grazie mille a tutti voi per i consigli... ora sono alla ricerca della carta ottima...

Provate la Ferrania (veramente ottima), Epson (non mi piace un gran che), e la canon (non proprio eccezionale)...
se avete altri consigli... ben accetti come sempre!

ciauzzz e grazie ancora!!!

pieralessandro
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carruba74 ha scritto:
Presaaaaaaa.... arrivata proprio l'altro giorno... la ip5000, dalle prime prove, mi ha piacevolmente sorpreso... grazie mille a tutti voi per i consigli... ora sono alla ricerca della carta ottima...

alla fine hai preso la iP5000, pensavo volessi aspettare le iP5200.
Dove l'hai presa e a quanto?

Buone stampe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dal fornitore della mia ditta, a 175 euri ivata...

Volevo aspettare, ma alla fine, per quello che ci devo fare io va benissimo anche la ip5000, e poi comunque era molto simile.
Così non ho saputo aspettare... comunque tutte le cose positive che ho letto le ho verificate tutte... sono molto contento dell'acquisto!!! vedrai... appena la prendi pure tu Wink

ciauzzz

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carruba74 ha scritto:

Provate la Ferrania (veramente ottima), Epson (non mi piace un gran che), e la canon (non proprio eccezionale)...
se avete altri consigli... ben accetti come sempre!

ciauzzz e grazie ancora!!!

se riesci a trovare la TDK provala perche' è veramente favolosa, io mene sono fatto una scorta di 10 pacchi A4 per gli altri formati si trovano facilmente comunque se vuoi provarle, le puoi trovare qui http://www.actcomputer.net/carte_speciali/tdk_fotografica_nuova/carta_inkjet_tdk.htm ed anche qui http://www.cic-computer.it

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie victor... speravo proprio in una tua risposta!!! GRAZIEEEE!!!

ciauzzz

Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Della 9950 nessuno ha esperienza ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fily105
nuovo utente

Iscritto: 22 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 9:31 am    Oggetto: settaggio r 300 Rispondi con citazione

nessuno mi può aiutare per settare una epson r300? al momento fa foto che fanno schifo. Crying or Very sad
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon PIXMA 5000 Ok!
Quando vedo le stampe che fa mi chiedo a che serve la più costosa 8500 !
Qualcuno ha a vuto esperienza di entrambe ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pieralessandro ha scritto:
a titolo informativo offrono la Canon Pixma iP4000 a 99€ da Saturn che fa parte della catena MediaMarket, quindi si dovrebbe trovare anche da MediaWorld.

Qualcuno saprebbe spiegarmi le differenze tra la iP4200 e la iP5200, escludendo la diversa velocità di stampa e autonomia delle cartucce?

stando al confronto all'americana fatto sul sito canon.it la differenza e' solo la velocita' di stampa. Le altre caratteristiche salienti sono le stesse.

Ho appena ordinato la 4200 da Pixmania. Vediamo quando arriva..

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
pieralessandro ha scritto:

stando al confronto all'americana fatto sul sito canon.it la differenza e' solo la velocita' di stampa. Le altre caratteristiche salienti sono le stesse.

Ho appena ordinato la 4200 da Pixmania. Vediamo quando arriva..

non è solo la velocità di stampa. per assurdo, la ip5000 ha una dimensione degli augelli di 1 picolitro solamente contro i 2 picolitri di tutte le altre. Quello che ha in piu' la 8500 sono le otto cartucce di colore contro le 5 della 5000 ma secondo il mio parere, è meglio avere un picolitro e quindi una migliore epiu' uniformità della stesura dell'inchiostro!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: