photo4u.it

compatibilita 4/3 obiettivi oly/pana
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2012 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora una cosa Very Happy
ma che differenza ce in fatto di qualita degli obiettivi?
ho visto che ci sono due o tre versioni di quello in kit 14-42mm 1:3.5-5.6
sto guardando in giro e le epl1 hanno tutte quello standard diciamo, le epl2 quasi introvabili, le epl3 montano 14-42mm 1:3.5-5.6 II R
sono differenze eclatanti o solo marketing
poi il mirino ........io vengo dalle reflex e spesso mi sbatto le compatte in fronte,, perche' cerco di guardare dentro al dispaly LOL
che dite chi di voi ce l ha? e lo trova indispensaile ?
grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2012 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io mi sono sbattuto la compatta in fronte, poi ci si abitua.. Smile
Il 14-42 IIR dicono sia il migliore di tutti, piccolo, leggero, una lametta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2012 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fatto..........sono un possessore di epl1 e posso dire che sono soddisfattissimo
ho fatto un centinaio di scatti di prova cosi come è uscita di fabbrica e non va per niente male ho usato P

se mi spiegate come si inseriscono le foto nei post le allego Wink

comunque questo è il link della mia galleria
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1154

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2012 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi serve un aiutino ancora Very Happy
come dicevo ho preso la epl1 e posso dire che è eccezionale e vengo da una eos 5dmk2
dato che in giro ci sono un mare di obiettivi m43 oly chi mi spiega le differenze dalle varie serie
io in kit ho il 1442 ED cosi ce' scritto sull'obiettivo tappo da 40,5, baionetta in plastica e posso dire che va benissimo
che differenza ce con il 1442 II r
per i fissi quali sono i migliori senza spendere un capitale ?
e i zoom cosa mi consigliate ? e quale serie ?
ps ma tutti gli obiettivi dei kit oly vanno cosi bene ?

Vai a fine pagina
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2012 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho il 14-42 RII di cui ho letto molto bene. Penso che di volta in volta i prodotti si migliorino. Per il tipo di lente non credo ti convenga vendere quello che hai per sostituirlo.

Per le lenti io sono passato ai seguenti fissi: 7,5 fish samyang - 14 pana - 20 pana - 45 oly.
A parte il 14 che è un obiettivo molto piccolo e leggero dalla resa soddisfacente, gli altri tre sono dei rasoi! Da maneggiare con cura e con scatola di cerotti nella borsa Very Happy
Come zoom ho sia il 45-200 pana che il 42-150 oly. Inutile dire che l'oly tra leggerezza, compattezza, qualità ottica sia il migliore.
Io ho una GF2 per ora e quindi il 45-200 pana lo uso per i video, con stabilizzatore ottico vengono meglio, poi ho quei 100mm in più per certe occasioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2012 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa oly è andata a finire in mano alla mia ragazza Triste e quindi ne ho praticamnete perso il possesso
non lo vendo i 1442 kit era per fare due conti in mm x euro
ragionavo cosi ............devo trovare un obiettivo che va bene e costa poco tipo zoommetto tutto fare per lei..... io mi tengo il 1442 che sicuramnete affianco a un 17 fisso e magari rimedio un altra oly Very Happy
e volevo solo capire le differenze tra le serie dato che in rete se ne trovano un mare che sono spesso sostituzioni dei vari kit
e soprattutto capire i prezzi

Vai a fine pagina
Cerby
utente

Iscritto: 01 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2012 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessandro Bassi ha scritto:
mi serve un aiutino ancora Very Happy
come dicevo ho preso la epl1 e posso dire che è eccezionale e vengo da una eos 5dmk2
dato che in giro ci sono un mare di obiettivi m43 oly chi mi spiega le differenze dalle varie serie
io in kit ho il 1442 ED cosi ce' scritto sull'obiettivo tappo da 40,5, baionetta in plastica e posso dire che va benissimo
che differenza ce con il 1442 II r
per i fissi quali sono i migliori senza spendere un capitale ?
e i zoom cosa mi consigliate ? e quale serie ?
ps ma tutti gli obiettivi dei kit oly vanno cosi bene ?

Quelli in kit. Vanno bene (per quello che costano)... ma tidirò. Nel 4/3 (non micro dico) che è stato tanto scrafiato, secondo me erano anche migliori quelli in kitt.

Comunque quì spego ad un utente un pò di cose. Magari può esserti utile senza che mi ripeto.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=555128

S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2012 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poi il mirino ........io vengo dalle reflex e spesso mi sbatto le compatte in fronte,, perche' cerco di guardare dentro al dispaly LOL
che dite chi di voi ce l ha? e lo trova indispensaile ?

Io ce l'ho: costa piuttosto caro ma se -come il sottoscritto- decidi di passare armi e bagagli al micro4/3 è assolutamente indispensabile. Io sono presbite per cui il monitor non mi consente di vedere bene (a meno di farmi innestare due braccia da orango Very Happy ) mentre col mirino (io ho il VF-2, spettacolare, ma c'è anche il VF-1, più economico) mi trovo perfettamente a mio agio. Diciamo che se devo fare foto "senza impegno" non lo monto neanche, ma se mi viene voglia di fare sul serio... è sempre pronto nella borsa. Ah, è anche utile quando hai il sole alle spalle e sul monitor non vedi nulla.
Purtroppo è uno di quegli accessori che non si trova usato, chi ce l'ha, a meno che non passi ad un altro sistema, se lo tiene ben stretto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2012 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sono presbite .........i mirini costano un mare di soldi e purtroppo come dici tu dal display non vedo bene .........ho trovato due braccia usate che costano poco meno del mirino ........devo decidere solo cosa fare.......... mirino o innesto braccia

dato che sono fuori di testa, stavo pensando di farmelo da solo tipo quelli con le cornici intercambiabili Very Happy
ma il problema riflessi sul display resterebbe, il mirino autocostruito servirebbe solo per inquadrare Smile che non sarebbe poi male

Vai a fine pagina
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2012 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dato che sono fuori di testa, stavo pensando di farmelo da solo tipo quelli con le cornici intercambiabili Very Happy

E' un'ottima idea: io ricordo anche di aver visto, dai mitici polacchi che vendevano materiale dell'ex URSS, uno splendido mirino multifocale (come quello per le Leica, da innestare sulla slitta portaflash) ad un prezzo neanche eccessivo. Oppure fai come un mio amico, che era riuscito a smontare una di quelle "usa e getta" a pellicola, recuperandone il mirino galileiano. Chapeau per l'idea Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2012 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
recuperandone il mirino galileiano

gia recuperato Very Happy
devo trovare il tempo per fare le prove Very Happy

Vai a fine pagina
Alessandro Bassi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2012 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho un problema ........ho lasciato a casa il manuale ce un posto dove poterlo scaricare cosi gli do' una letta

trovato sul sito olympus Smile

grande olympus

Vai a fine pagina
Alessandro Bassi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2012 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora una domanda.........lo so' che rompo
ma si possono montare gli obiettivi m43 su om-d ?
mi pare di no ma non sono sicuro , il contraro si puo fare con adatatore
grazie ancora

Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2012 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Omd è m4/3
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: