Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Con la prima prova con due flash, se gli spari tanta luce dovresti riuscire a congelare il movimento lasciando solo una leggera strisciata, che in quel tipo di scatti ci sta.
La seconda è perfetta, bel jump e posizionamento e framing da maestro! _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 1:08 pm Oggetto: |
|
|
MG ha scritto: | Con la prima prova con due flash, se gli spari tanta luce dovresti riuscire a congelare il movimento lasciando solo una leggera strisciata, che in quel tipo di scatti ci sta.
La seconda è perfetta, bel jump e posizionamento e framing da maestro! |
e provando a sovraesporre di flash?..ho fatto alcuni scatti così, quelli con un tempo di esp minore era + visibile il rider, ma volevo dare maggiore dinamismo..proverò a sovraesporre..o ad usare uno slave...allo skipass mi divertirò a provare..tu ci sei?
per la seconda grazie..anche se questa postata non è perfetta...e mi mangio i....pensando che dono 4 raffiche mi sono fermato un attimo per rivedere e ale (barbero) mi ha girato il back e io me lo sono perso
ciao e grazie |
|
|

|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 1:36 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: |
e provando a sovraesporre di flash?..ho fatto alcuni scatti così, quelli con un tempo di esp minore era + visibile il rider, ma volevo dare maggiore dinamismo..proverò a sovraesporre..o ad usare uno slave...allo skipass mi divertirò a provare..tu ci sei?
per la seconda grazie..anche se questa postata non è perfetta...e mi mangio i....pensando che dono 4 raffiche mi sono fermato un attimo per rivedere e ale (barbero) mi ha girato il back e io me lo sono perso
ciao e grazie |
Sovraesponendo saturi di più, invece con due flash illumini il soggetto in modo radicalmente diverso, e delinei meglio i contorni.
Sti rider... vanitosi sono vanitosi, ma a noi fotografi non ci cagano mai... e puntualmente mentre hai il buffer pieno o stai cambiando vetro si fanno i trick più belli!  _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 1:39 pm Oggetto: |
|
|
qundi mi consigli un asecondo flash che lavora in slave?..
uff...metteremo via i soldi ...
se invece sei allo skipass fammi sapere..che magari ti scrocco qualche consiglio
ciao e grazie |
|
|

|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 1:43 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: |
se invece sei allo skipass fammi sapere..che magari ti scrocco qualche consiglio
ciao e grazie |
Lo skipass è a modena vero? sarà dura, ma mi piacerebbe venirci, ad accrediti scassano o si riesce a fotografare? sono in scimmia perchè la stagione bici è omai finita, almeno per fotografare i riders buoni, adesso attendo che nevichi un po e si ripopolino i park di skiers e boarders...
Pensavo di andare a vedermi il mondiale di freestyle a Les2Alpes... ma li senza accrediti usi solo dei 300mm!!! _________________ Teo
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 1:50 pm Oggetto: |
|
|
MG ha scritto: | pixell78 ha scritto: |
ciao e grazie |
Lo skipass è a modena vero? sarà dura, ma mi piacerebbe venirci, ad accrediti scassano o si riesce a fotografare? sono in scimmia perchè la stagione bici è omai finita, almeno per fotografare i riders buoni, adesso attendo che nevichi un po e si ripopolino i park di skiers e boarders...
Pensavo di andare a vedermi il mondiale di freestyle a Les2Alpes... ma li senza accrediti usi solo dei 300mm!!! |
si, lo skipass è a modena, dal 29/10 all'1/11..
si riesce a fare tranquillamente senza pass..differenza..con pass sei dietro la transenna, con sei davanti..ma cmq si è li...poi ovvio che dentro allo sk8 park giri meglio con il pass..senza stai fuori..
senza diciamo che si fotografa bene, ma hai le foto obbligatre come inquadrature..
anch'io aspetto la neve...primo x andare io e poi perchè così inizia qualcosa di bello da fotografare
a Les2Alpes io non ci sono...ho preferito esserci all'air&style a monaco.
ci sentimao per modena se riesci a venire..
ciao |
|
|
robben utente

Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 126 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per la realizzazione, davvero d'effetto la seconda. |
|
|
daffy utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 957 Località: Provincia Treviso
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Io forse avrei messo meno scatti Tipo la meta'
Simpatico effetto cmq. _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|

|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 11:22 am Oggetto: |
|
|
daffy ha scritto: | Io forse avrei messo meno scatti Tipo la meta'
Simpatico effetto cmq. |
Dipende con che occhi la guardi, se la guardi da fotografo, allora meno frames danno una sensazione meno confusa, più estetica, se la guardi da rider la sequenza deve restituirti ogni più piccolo movimento.
Spesso infatti io assemblo la sequenza e in cornice metto tutti i singoli frames, in modo da poter leggere distintamente ogni fase del trick. _________________ Teo
|
|
daffy utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 957 Località: Provincia Treviso
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 11:28 am Oggetto: |
|
|
capito  _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Per la prima buona l'idea ma forse ancora confusa la realizzazione.
Per la seconda, secondo me troppi e i 2 personaggi dietro disturbano un po l'omogeneità dell'immagine.
Comunque, complimenti per il frullatore! _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 1:33 pm Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | Per la prima buona l'idea ma forse ancora confusa la realizzazione.
Per la seconda, secondo me troppi e i 2 personaggi dietro disturbano un po l'omogeneità dell'immagine.
Comunque, complimenti per il frullatore! |
la prima è uan prova..in testa ho in mente l'effetto..ma devo prenderci la mano per realizzarlo bene, la secodno anche a me disturbano i tipi, ma non avevo foto x clonare la finestra, e di crearla da 0 non avevo voglia di mettermi.. ...cmq c'è un terzo...ma nascosto dalla dibi nel landing
ciao |
|
|
maudic utente

Iscritto: 05 Nov 2004 Messaggi: 483 Località: pisa-lucca
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 8:53 pm Oggetto: Re: BMX freestyle........ |
|
|
pixell78 ha scritto: | un paio di esperimenti....
ciao a tutti.. |
che dire...la prima non mi garba anche se non è fatta male..ma la seconda è fantastica..hai elaborato uno sbiciclettamento che tiene inchiodati ad ammirare..gran bel lavoro..complimenti..che fotocamera èèè mark 2? |
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 9:17 pm Oggetto: Re: BMX freestyle........ |
|
|
maudic ha scritto: | pixell78 ha scritto: | un paio di esperimenti....
ciao a tutti.. |
che dire...la prima non mi garba anche se non è fatta male..ma la seconda è fantastica..hai elaborato uno sbiciclettamento che tiene inchiodati ad ammirare..gran bel lavoro..complimenti..che fotocamera èèè mark 2? |
si è la MKII
ciao |
|
|
Manlio nuovo utente
Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 14 Località: Cesenatico (FC)
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 5:26 pm Oggetto: |
|
|
MG ha scritto: | pixell78 ha scritto: |
ciao e grazie |
Pensavo di andare a vedermi il mondiale di freestyle a Les2Alpes... ma li senza accrediti usi solo dei 300mm!!! |
Nota per i riders in foto:
Il primo e' Ivan Piloti (giovane promessa)
Il secondo e' Fabio Limonta..un vero "destroyer". |
|
|
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Manlio ha scritto: |
Nota per i riders in foto:
Il primo e' Ivan Piloti (giovane promessa)
Il secondo e' Fabio Limonta..un vero "destroyer". |
Ciò Ciò ma guarda chi c'è  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
robben utente

|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Per Miki,
a Modena, per skipass, resti tutti e tre i giorni? |
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 10:56 pm Oggetto: |
|
|
robben ha scritto: | Per Miki,
a Modena, per skipass, resti tutti e tre i giorni? |
ciao..
penso di essere presente il sabato, la domenica e il martedì....capo e lavoro permettendo (se si fa il ponte ) anche il lunedì....
ciao |
|
|
robben utente

|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 8:27 am Oggetto: |
|
|
Ok, magari ci si incontra, e mi insegni qualcosa su freestyle e neve (con photo)! |
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 9:58 am Oggetto: |
|
|
robben ha scritto: | Ok, magari ci si incontra, e mi insegni qualcosa su freestyle e neve (con photo)! |
ok..fammi sapere..volentieri passare la giornata insieme
ciao |
|
|
|