photo4u.it

BMX freestyle........
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la prima prova con due flash, se gli spari tanta luce dovresti riuscire a congelare il movimento lasciando solo una leggera strisciata, che in quel tipo di scatti ci sta.

La seconda è perfetta, bel jump e posizionamento e framing da maestro!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MG ha scritto:
Con la prima prova con due flash, se gli spari tanta luce dovresti riuscire a congelare il movimento lasciando solo una leggera strisciata, che in quel tipo di scatti ci sta.

La seconda è perfetta, bel jump e posizionamento e framing da maestro!

e provando a sovraesporre di flash?..ho fatto alcuni scatti così, quelli con un tempo di esp minore era + visibile il rider, ma volevo dare maggiore dinamismo..proverò a sovraesporre..o ad usare uno slave...allo skipass mi divertirò a provare..tu ci sei?

per la seconda grazie..anche se questa postata non è perfetta...e mi mangio i....pensando che dono 4 raffiche mi sono fermato un attimo per rivedere e ale (barbero) mi ha girato il back e io me lo sono perso Crying or Very sad Crying or Very sad

ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
matteoganora
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:

e provando a sovraesporre di flash?..ho fatto alcuni scatti così, quelli con un tempo di esp minore era + visibile il rider, ma volevo dare maggiore dinamismo..proverò a sovraesporre..o ad usare uno slave...allo skipass mi divertirò a provare..tu ci sei?

per la seconda grazie..anche se questa postata non è perfetta...e mi mangio i....pensando che dono 4 raffiche mi sono fermato un attimo per rivedere e ale (barbero) mi ha girato il back e io me lo sono perso Crying or Very sad Crying or Very sad

ciao e grazie

Sovraesponendo saturi di più, invece con due flash illumini il soggetto in modo radicalmente diverso, e delinei meglio i contorni.

Sti rider... vanitosi sono vanitosi, ma a noi fotografi non ci cagano mai... e puntualmente mentre hai il buffer pieno o stai cambiando vetro si fanno i trick più belli! Trattieniti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qundi mi consigli un asecondo flash che lavora in slave?..
uff...metteremo via i soldi Very Happy Very Happy Very Happy ...
se invece sei allo skipass fammi sapere..che magari ti scrocco qualche consiglio Very Happy Very Happy

ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
matteoganora
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:

se invece sei allo skipass fammi sapere..che magari ti scrocco qualche consiglio Very Happy Very Happy

ciao e grazie

Lo skipass è a modena vero? sarà dura, ma mi piacerebbe venirci, ad accrediti scassano o si riesce a fotografare? sono in scimmia perchè la stagione bici è omai finita, almeno per fotografare i riders buoni, adesso attendo che nevichi un po e si ripopolino i park di skiers e boarders...

Pensavo di andare a vedermi il mondiale di freestyle a Les2Alpes... ma li senza accrediti usi solo dei 300mm!!!

Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MG ha scritto:
pixell78 ha scritto:

ciao e grazie

Lo skipass è a modena vero? sarà dura, ma mi piacerebbe venirci, ad accrediti scassano o si riesce a fotografare? sono in scimmia perchè la stagione bici è omai finita, almeno per fotografare i riders buoni, adesso attendo che nevichi un po e si ripopolino i park di skiers e boarders...

Pensavo di andare a vedermi il mondiale di freestyle a Les2Alpes... ma li senza accrediti usi solo dei 300mm!!!

si, lo skipass è a modena, dal 29/10 all'1/11..
si riesce a fare tranquillamente senza pass..differenza..con pass sei dietro la transenna, con sei davanti..ma cmq si è li...poi ovvio che dentro allo sk8 park giri meglio con il pass..senza stai fuori..
senza diciamo che si fotografa bene, ma hai le foto obbligatre come inquadrature..

anch'io aspetto la neve...primo x andare io Very Happy Very Happy Very Happy e poi perchè così inizia qualcosa di bello da fotografare Wink
a Les2Alpes io non ci sono...ho preferito esserci all'air&style a monaco.
ci sentimao per modena se riesci a venire..

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robben
utente

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per la realizzazione, davvero d'effetto la seconda.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io forse avrei messo meno scatti Smile Tipo la meta' Smile

Simpatico effetto cmq.

matteoganora
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
Io forse avrei messo meno scatti Smile Tipo la meta' Smile

Simpatico effetto cmq.

Dipende con che occhi la guardi, se la guardi da fotografo, allora meno frames danno una sensazione meno confusa, più estetica, se la guardi da rider la sequenza deve restituirti ogni più piccolo movimento.

Spesso infatti io assemblo la sequenza e in cornice metto tutti i singoli frames, in modo da poter leggere distintamente ogni fase del trick.

Vai a fine pagina
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

capito Smile
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la prima buona l'idea ma forse ancora confusa la realizzazione.
Per la seconda, secondo me troppi e i 2 personaggi dietro disturbano un po l'omogeneità dell'immagine.
Comunque, complimenti per il frullatore!

pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

halone ha scritto:
Per la prima buona l'idea ma forse ancora confusa la realizzazione.
Per la seconda, secondo me troppi e i 2 personaggi dietro disturbano un po l'omogeneità dell'immagine.
Comunque, complimenti per il frullatore!

la prima è uan prova..in testa ho in mente l'effetto..ma devo prenderci la mano per realizzarlo bene, la secodno anche a me disturbano i tipi, ma non avevo foto x clonare la finestra, e di crearla da 0 non avevo voglia di mettermi.. Very Happy ...cmq c'è un terzo...ma nascosto dalla dibi nel landing Smile

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maudic
utente

Iscritto: 05 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 8:53 pm    Oggetto: Re: BMX freestyle........ Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
un paio di esperimenti.... Smile

ciao a tutti..

che dire...la prima non mi garba anche se non è fatta male..ma la seconda è fantastica..hai elaborato uno sbiciclettamento che tiene inchiodati ad ammirare..gran bel lavoro..complimenti..che fotocamera èèè mark 2?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 9:17 pm    Oggetto: Re: BMX freestyle........ Rispondi con citazione

maudic ha scritto:
pixell78 ha scritto:
un paio di esperimenti.... Smile

ciao a tutti..

che dire...la prima non mi garba anche se non è fatta male..ma la seconda è fantastica..hai elaborato uno sbiciclettamento che tiene inchiodati ad ammirare..gran bel lavoro..complimenti..che fotocamera èèè mark 2?

si è la MKII

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manlio
nuovo utente

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MG ha scritto:
pixell78 ha scritto:

ciao e grazie

Wink Cool LOL
Nota per i riders in foto:
Il primo e' Ivan Piloti (giovane promessa)
Il secondo e' Fabio Limonta..un vero "destroyer".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manlio ha scritto:
Wink Cool LOL
Nota per i riders in foto:
Il primo e' Ivan Piloti (giovane promessa)
Il secondo e' Fabio Limonta..un vero "destroyer".

Mandrillo Mandrillo Mandrillo Ciò Ciò ma guarda chi c'è Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robben
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Miki,
a Modena, per skipass, resti tutti e tre i giorni?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robben ha scritto:
Per Miki,
a Modena, per skipass, resti tutti e tre i giorni?

ciao..

penso di essere presente il sabato, la domenica e il martedì....capo e lavoro permettendo (se si fa il ponte Very Happy ) anche il lunedì....

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robben
utente

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, magari ci si incontra, e mi insegni qualcosa su freestyle e neve (con photo)!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robben ha scritto:
Ok, magari ci si incontra, e mi insegni qualcosa su freestyle e neve (con photo)!

ok..fammi sapere..volentieri passare la giornata insieme Wink

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: