Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
carne utente

Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 233 Località: Saronno
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 1:21 pm Oggetto: |
|
|
è un confronto senza senso... la s9000 monta un sccd HR da 9 px di 5 gen mentre la s602 un 3mpx di 3 gen.
era più corretto confrontare la s7000 (sccd HR 4 generaz) contro la s9000 (sccd HR di 5 generaz) |
|
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Pienamente d'accordo con carne.
A volte mi chiedo se questi test vengono fatti dopo aver "sgonfiato" un bottiglione di vino!
Aspettiamo qualcosa di più logico... _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
fabio5050 utente
Iscritto: 23 Feb 2005 Messaggi: 133 Località: Schio (VI)
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 2:03 pm Oggetto: |
|
|
s9000 vs. s602
 |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 2:09 pm Oggetto: |
|
|
vengono fatti semplicemente perchè chi ha comprato quella s9500 aveva anche la s602.
Se avesse posseduto la s7000, avrebbe usato quella per il confronto.
Inoltre la s602 è sempre stata considerata una delle migliori fuji prodotte.
 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 3:08 pm Oggetto: |
|
|
ho segnalato il link perchè mi incuriosiva questo confronto e anche per sapere cosa pensavate voi che per me siete dei guru delle macchine fuji. Ragazzi ve l'ho già detto che siete grandi e i vostri consigli e i vostri post che io spesso leggo in silenzio, sono per me preziosi quale futuro possessore di una macchina fuji? Picciotti vi fazzu li mei complimenti. _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Ieri ho visto la S9500 dal vivo...è veramente bella e grande. Molto più grande della S7000. Ha le dimensioni di una reflex con ottica intercambiabile.
Solo che vedendo le foto sparse per il web non mi convince...
Mi dispiace per Fuji, ma questa volta passerò ad una vera reflex... _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
fabio5050 utente
Iscritto: 23 Feb 2005 Messaggi: 133 Località: Schio (VI)
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Keynes ha scritto: | Mi dispiace per Fuji, ma questa volta passerò ad una vera reflex... |
se hai già la S5500 è nell'ordine naturale delle cose...
 |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 12:23 am Oggetto: |
|
|
dite che e strano un confronto con la s602.....be poca esperienza..
per qualita d'immagine spesso e superiore alla s7000 e non di poco... |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 7:31 am Oggetto: |
|
|
rispetto alla 7000 (non l'ho mai provata per bene) non so, ma la 602 ce l'ha un mio amico e l'ho usata per bene, ho lavorato con le sue immagini ed a parte qualche difettuccio legato all'età, è una signora fotocamera. |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 8:27 am Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | dite che e strano un confronto con la s602.....be poca esperienza..
ciao coccobell, buon giorno a tutti, coccobell, ho ordinato la s9500 magari un giorno facciamo un confronoto con la tua, faccio scattare te vista la mia quasi inesistente esperienza con questo tipo di macchine. Sarà dura impararla per bene ma ci riuscirò con il vostro aiuto e con la mia tenacia  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 8:35 am Oggetto: |
|
|
La 602 la conosco molto bene visto che l'ho posseduta per due anni,
una digitale con i fiocchi che produce foto di qualità.
La mia battuta era legata al fatto che la S9500 è la figlia della S7000 e confrontarla con la nonna 602 mi faceva sorridere.
Però come faceva giustamente notare morphosis,questo test sarà stato fatto perchè chi l'ha comprata possedeva anche una 602.
Ciao a tutti  _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 8:53 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 9:36 am Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | coccobell ha scritto: | dite che e strano un confronto con la s602.....be poca esperienza..
ciao coccobell, buon giorno a tutti, coccobell, ho ordinato la s9500 magari un giorno facciamo un confronoto con la tua, faccio scattare te vista la mia quasi inesistente esperienza con questo tipo di macchine. Sarà dura impararla per bene ma ci riuscirò con il vostro aiuto e con la mia tenacia  |
ho venduto la s7000 sto per spedirla ...mi sembra di uccidere un figlio che tristezza! non la sostituisco con una reflex ma non so ancora con quale forse la samsung pro 815 |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 9:47 am Oggetto: |
|
|
coccobell, a sorpresa, come mai questo interesse per la samsung? |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 9:50 am Oggetto: |
|
|
Ti capisco coccobell, come mai sei orientato per la samsung. Da tuoi diversi post ho capito che la s9500 ti è caduta dal cuore. Penso anche che avendo la s7000 sarebbe stato quasi inutile passare alla 9500. Mi domando come mai no reflex, d'altronde tu stesso mi hai detto che da una prosumer alla reflex è un passaggio naturale, lo so, non è sempre così. comunque appena mi faranno pervenire la macchina te lo farò sapere e se vuoi sarò ben felice di invitarti qua a salemi per dargli una e così provare le potenzialità. _________________
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 10:01 am Oggetto: |
|
|
guarda, giuseppe, anch'io vorrei passare a qualcosa di più evoluto dalla mia s5000.
Ho fatto un po' di conti e non riuscirò certo a prendere una reflex. Si può dire ciò che si vuole ma ma una reflex ti costringe a sborsare di più.
Nikon D50 + scheda 512mb + batteria di scorta + sigma 18-125mm
890€
Nikon D50 + scheda 512mb + batteria + 18-50 (kit) + 70-300 Apo Macro
960€
Fuji s9500 + set batterie caricabatterie + scheda 512
650€
La nikon è la più economica senza considerare le olympus che ho scartato perchè con ottiche di difficile reperimento e costose.
Inoltre il prezzo che ho spuntato è quello riservato ai possessori di PI su pixmania-pro, per un utente normale devi aggiungerci il 20%.
E' anche vero che in germania (pixass.de) la prenderei allo stesso prezzo.
La canon 350D supera i mille euro e la minolta 5D (la mia preferita) ancora più costosa.
Quindi, appena scende ancora il prezzo vado di s9500. |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 10:04 am Oggetto: |
|
|
ho scelto compatta per la loro grande versatilita' e samsung perche almeno sulla carta batte tutte le prosumer sembra stratosferica....... ps se ti arriva la 9500 saro molto lieto di testarla e venire a salemi ....... |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 10:18 am Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | ho scelto compatta per la loro grande versatilita' e samsung perche almeno sulla carta batte tutte le prosumer sembra stratosferica....... ps se ti arriva la 9500 saro molto lieto di testarla e venire a salemi ....... |
coccobell la s9500 l'ho presa per me, ormai ho deciso, non so ma ho una buona impressione di questa macchina e il fatto che sia difficile avere buoni risultati mi spinge sempre di più nel volerla sfidare. Sono un ottimista nella vita. rispondendo a morphosis, lo so con una reflex ti si apre un mondo ma anche il portafogli. Tanti miei amici sapendo che dovevo cambiare la macchina mi dicevano di passare alla reflex vedendo la mia passione. io gli spiegavo che la sola passione non basta a quel livello ma ci vuole esperienza, padronanza delle tecniche e tanti scatti manuali alle spalle. Conoscendomi, avrei cercato la migliore reflex degli entry-level e avrei acquistato 2 obbiettivi che riuscivano a coprire le mie esigenze di scatto tele+grandangolo spendendo una barca di soldi, per poi cosa utlizzarla come una punta e scatta? Questo mai. Così ho pensato bene di farmi le ossa con una macchina che secondo me mi darà del filo da torcere nel farmi realizzare belle foto ma che comunque imparerò tante cose che per me ora sono assolutamente sconosciute, anche con il vostro aiuto. Non lo so imparando a scattare può essere pure che mi terrò la macchina senza comprare mai nella mia vita una reflex. Scusate sempre il mio essere prolisso.  _________________
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
|
|
 |
|