Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefania n. nuovo utente

Iscritto: 03 Dic 2011 Messaggi: 44 Località: napoli
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2011 5:59 pm Oggetto: Mr.Romanò |
|
|
www.stefanianotizia.com
nella sezione "progetti" troverete una spiegazione della serie Mr.Romanò, un lavoro che ho intrapreso e che mi sta molto a cuore.
Vorrei aggiungere anche che le scansioni spesso non rendono giustizia alle foto, mi sto pian piano occupando della stampa tradizionale di ognuno degli scatti che compongono questo reportage poichè solo così mi sto realmente rendendo conto di com'è il risultato finale. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
|
|
wizard utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 5731 Località: L'Aquila
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2011 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Bel ritratto ottimamente ambientato e splendido B/N. Ho visitato il tuo sito e mi è piaciuto molto. Potresti postare qualche foto di Mr. Romanò nella sezione reportage. Credo sarebbe molto apprezzato  _________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5 |
|
|
stefania n. nuovo utente

|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Marengo ha scritto: | Complimenti, un lavoro ben fatto e un messaggio forte e chiaro.
Fausto
PS: qualche dato tecnico (fotocamera, pellicola, ASA, ecc.)? |
Grazie ad entrambe
Per ora le foto sono state scattate tutte con una Zenza Bronica ETR.
Pellicole ne ho usate diverse, sostanzialmente Ilford (delta 100-400/ Fp4) per quelle in bn e Kodak Portra (160/400 NC) per quelle a colori. |
|
|
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2011 12:10 am Oggetto: |
|
|
Mi piace, anche la serie.
 _________________ Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda |
|
|
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2011 2:28 pm Oggetto: |
|
|
E' inevitabile, vedendo questa immagine e ancor di più la bellissima serie sul tuo sito, non ripensare ad uno dei lavori più belli ed intesi di un maestro cone Berengo Gardin, che negli anni 80 visse per un po' di tempo in un campo nomadi a Firenze
Ritengo inutile commentare la singola foto, peraltro molto bella, e condivido la proposta di una serie nella categoria reportage
Complimenti _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2011 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Ha sapore di reportage ( come già notato) e profuma di intensa verità. C'è quelcosa di intensamente comunicativo nella semplicità dell'approccio visivo, nella serenità del sorriso della mamma, nella risata in apertura del bimbo. lo sfondo è prepotentemente decifrabile, ma non ha paura di mostrarsi,in parte, nel suo disordine abitativo, quasi verista... di forte ambientazione.
Ciao
Clara
 _________________ Clara Ravaglia |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2012 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
stefania n. nuovo utente

|
Inviato: Gio 16 Ago, 2012 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille a tutti e mi scuso per il ritardo... sono assente a periodi alterni dal forum.
Massimo rispetto per il lavoro di Berengo, tuttavia consiglio, a chi non lo conoscesse già, la visione del meraviglioso lavoro sugli zingari di Josef Koudelka, per me fonte di grande ispirazione. _________________ www.stefanianotizia.com
"Quando le parole diventano poco chiare,io focalizzo con la fotografia. Quando le immagini diventano inadeguate, mi accontento del silenzio"
(Ansel Adams) |
|
|
|