|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bresson nuovo utente
Iscritto: 31 Lug 2012 Messaggi: 6
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2012 12:50 am Oggetto: acquisto digitale compatta |
|
|
ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e vorrei ringraziarvi dell'accoglienza! avrei bisogno di acquistare una compatta, budget massimo 250 euro, e vorrei essere consigliato, per favore; mi ero orientato sulla lumix tz25 ma leggevo pareri sconfortanti sulla qualità delle foto effettuate dalle lumix, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità (oppure già oltre i 200 iso); quale macchina mi consigliereste, tenuto conto che mi piace molto esteticamente la serie tz in particolare, che Canon avrà pure ottimi risultati ma non mi piace esteticamente e non disdegno Nikon, di cui parlano anche bene a livello di digitale; aspetto gentilmente una risposta. Vi ringrazio e rispondetemi per favore
p.s. mi hanno parlato benissimo della sony hx20v (costosa, sui 300 euro) e confrontando la lumix con questa oggettivamente la resa di questa sony risulta migliore; dunque anche sony sarebbe gradita nei vostri suggerimenti...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gioppino utente
Iscritto: 29 Lug 2005 Messaggi: 75
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2012 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Onestamente ho letto il contrario, ovvero che le nuove sony sono ottime da un punto di vista video ma scarsine da un punto di vista fotografico, a causa del filtro antirumore molto aggressivo che si mangia tutti i dettagli regalati dai 18Mpix e dall'ottica discreta.
Nikon non ha prodotto recentemente compatte degne di nota, Canon invece mi pare molto buona con la serie sx220 e successive.
Personalmente trovo la panasonic TZ25 un'ottima alternativa alla Canon, migliore come automatismi e accessibilità dei menù, ma è una preferenza soggettiva, peggiore come filtro antirumore, digitalizzazione e audio mono nelle riprese video. |
|
|
 |
parsifalrm utente attivo
Iscritto: 23 Lug 2010 Messaggi: 1103
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2012 10:27 am Oggetto: |
|
|
Faccio due considerazioni: sugli iso qualsiasi compatta sforna immagini molto degradate appena si arriva ai 400 iso, non ci sono soluzioni ai problemi legati alle dimensioni dei sensori.
In quel range di prezzo si assomigliano tutte un pò, non aspettarti particolari differenze di resa tra una marca/modelle e un altro, possono esserci differenze sui vari gadget inclusi (gps, video, filtri e altri giochini vari) ma sostanzialmente si assomigliano molto. _________________ http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2 |
|
|
 |
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2012 11:51 am Oggetto: Re: acquisto digitale compatta |
|
|
bresson ha scritto: | ...che Canon avrà pure ottimi risultati ma non mi piace esteticamente e non disdegno Nikon, di cui parlano anche bene a livello di digitale... |
Per le reflex sono un nikonista ma, mi dispiace doverlo dire, secondo me le compatte Nikon non sono tra le migliori.
Canon invece le compatte le sa fare, la mia compatta e' una S95 che ora costa proprio intorno ai 250 euro. Ha una qualita' di immagine eccellente e consente di fare tutto, anche a livello di controlli.
Che poi una macchina che fa ottime foto non la compri perche' non ti piace esteticamente, faccio finta che non l'hai detto...  _________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
 |
peppino22 utente

Iscritto: 22 Mgg 2008 Messaggi: 89
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2012 9:12 pm Oggetto: Re: acquisto digitale compatta |
|
|
Paolo G ha scritto: | Per le reflex sono un nikonista ma, mi dispiace doverlo dire, secondo me le compatte Nikon non sono tra le migliori.
Canon invece le compatte le sa fare, la mia compatta e' una S95 che ora costa proprio intorno ai 250 euro. Ha una qualita' di immagine eccellente e consente di fare tutto, anche a livello di controlli.
Che poi una macchina che fa ottime foto non la compri perche' non ti piace esteticamente, faccio finta che non l'hai detto...  |
Quoto in pieno PaoloG ( anche se per le reflex sono pentaxiano!!! ). Canon S95 che ho, piccola, maneggevole, con controlli manuali.....eccellente! _________________ Pentax K50 + HD DA 16-85 + HD DA 55-300 + FA 50 f1.4 + DA 35 f2.4 - Fujifilm x10 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|