|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 8:00 pm Oggetto: INTERVISTA CON TOSHIYUKI TERADA |
|
|
INTERVISTA CON TOSHIYUKI TERADA 26-09-2005 Sierra Del Albert Olympus ha portato a Barcellona Toshiyuki Terada, responsabile di prodotto nel servizio di pianificazione del prodotto dei DI nel Giappone. Li ha comunicati circa il nuovo 4/3 di riflesso e circa gli sviluppi futuri del Olympus:
-------Sig. Terada, il E-500 ha uno sguardo molto tradizionale di SLR, particolarmente se considerate il disegno molto non convenzionale E-300. perchè?
risposta:
Bene, il E-300 ha avuto un disegno molto innovatore, questo è allineare ed ha soddisfatto molto i nostri clienti, ma abbiamo trovato che la gente molto prevede uno sguardo più tradizionale in un DSLR e questo è il motivo principale per questo cambiamento. Ma questo non arresterà Olympus per progettare le nuove macchine fotografiche con sia il senso, innovatore che tradizionale, che è non soltanto disegno di apparenza saggio, ma anche la funzione di tecnologia. Il cambiamento più grande per quanto riguarda la nuova macchina fotografica è ovviamente il relativo nuovo viewfinder.
---------È più grande?
risposta:
No, in effetti è un po'più piccolo di nel E-300. Dovete essere informati che è realmente difficile da sviluppare un viewfinder grande dallo specchio piccolo del campione di 4/3. Se ingrandite troppo l'immagine, produrrete le distorsioni e perfino le aberrazioni nel viewfinder e non desideriamo questo... Assolutamente preferiamo un buon viewfinder piccolo che un viewfinder grande con l'immagine di qualità cattiva. Ed il viewfinder E-500 è buono grazioso. Ed il relativo formato ha contribuito a mantenere il corpo realmente piccolo e chiaro anche. Pensiamo che sia un equilibrio il migliore della dimensione corporea, della qualità del cercatore e del formato di ingrandimento per questa macchina fotografica del catalogo.
------Il sensore è lo stesso trovato nel E-300, ma, avete migliorato il filtro basso del passaggio?
risposta:
Non esattamente. Il filtro basso del passaggio è lo stesso ma il filtro infrarosso è nuovo. Ora stiamo utilizzando un filtro IR abbastanza migliore, lo stesso che possiate trovare in alcune macchine fotografiche professionali. È un componente realmente buon che contribuirà a migliorare la qualità di immagine.
------- Ed avete migliorato l'elaborazione di immagini, particolarmente jpg?
risposta:
Sì, naturalmente. Stiamo migliorando costantemente i firmware e con ogni nuovo prodotto, includiamo questi miglioramenti.
------Velocità auto del fuoco anche? Nelle nostre prove abbiamo trovato che l'esattezza e l'affidabilità del fuoco nel riflesso del Olympus è molto buone, migliore di alcuna della concorrenza, ma il fuoco auto del Olympus è ancora lento...
risposta:
Ciò è allineare. Olympus non ha un di lunga durata nel fuoco auto che fa, come altre marche hanno. Sappiamo che dobbiamo lavorare veloce e duro a tale riguardo. Siamo fieri della nostra esattezza auto del fuoco e probabilmente è migliore di altre marche un, perché l'esattezza pricipalmente rimane nel lavoro e nell'integrazione del sistema: obiettivo, supporto, sensori... Ed abbiamo generato un sistema integrato nuovissimo. Altre marche non. Ma la velocità del fuoco rimane pricipalmente nei firmware, nelle procedure e stiamo migliorando questo. _ io chied mio progettista per maggior velocità anche! Ma, sempre mantenendo esattezza. Proviamo a migliorare la velocità mentre manteniamo l'esattezza.
------ I photographers dilettanti e professionisti non hanno previsto specialmente un cambiamento nella serie E-300, ma nel E-1... Penso che conosciate questo...
risposta:
Sì sappiamo, ovviamente... Molta gente ci chiede perchè non mettiamo un sensore 8mpx nel corpo E-1 e non lo gettiamo al mercato. Ma non è così facile. Dobbiamo considerare tutte le parti come componente di un sistema: il sensore, i firmware, il processor, i fissaggi... ed esso devono funzionare insieme tutti. Ciò è come la vediamo.
--------- Ma non potete attendere molto più tempo...
risposta:
Sì, dobbiamo dirgli qualcosa nell'evento seguente, forse PMA...
-------------Dovete "dire" o dovete "presentarsi"...?
risposta:
Opinione. (???)
------- Che cosa è le risposte che avete circa i bisogni di pro photographers che considerano il disegno di nuova macchina fotografica professionale?
risposta:
gli shooters di sport (sorridere) chiedono maggior velocità e più punti del fuoco e la nuova macchina fotografica avrà ovviamente. Non ci sono molte preoccupazioni circa il corpo. Le nozze ed i photo
------ Siete legati ai sensori della Kodak o forse la nuova macchina fotografica avrà un sensore di Panasonic-Matsushita?
risposta:
No, non siamo legati in nessun modo con un fornitore del sensore. Stiamo cercando i fornitori per questo componente in molti sensi, affatto voi non dobbiamo pensare soltanto nei nomi grandi, noi siamo molto interessati in alcune aziende piccole che stanno facendo gli avanzamenti molto interessanti nello sviluppo del sensore.
----- E che cosa circa stabilizzazione di immagine?
risposta:
La stabilizzazione è al giorno d'oggi uno dei punti grandi per tutti i creatori della macchina fotografica e per Olympus anche.
------ Ma se prendiamo uno sguardo al programma corrente degli obiettivi di Zuiko vediamo chiaramente uno sforzo grande in obiettivi tele, con roba realmente buon e costoso molto. Non potete ora cominciare duplicare tutto questo obiettivi con stabilizated le versioni, esso sareste assolutamente anti-economici... Dovete lavorare effettivamente nella stabilizzazione corpo-integrata!
risposta:
(risate) ha, ha, ha!!! Quello è pensare abbastanza logico, ma non posso svelare niente...
----Avete considerato la produzione di un modulo di stabilizzazione fra il corpo e l'obiettivo, per esempio integrato in un teleconverter?
risposta:
No.
-------Ora abbiamo un'E-X linea per i professionisti con E-1, una linea di E-XXX per iniziare i dilettanti con E-500. La linea di E-XX per i dilettanti avanzati partirà allo stesso tempo della macchina fotografica professionale nuova o forse presto?
risposta:
Non possiamo dire il programma in se, ma stiamo considerando inoltre il codice categoria centrale per E-xx.
----Grazie molto, Terada San.
....questo è la traduzione fatta da babel fish (non perfetta), ma si comprende il futuro della nuova reflex professionale, ovvero più veloce e adatta per le foto sportive (che a me interessa poco...ma è bello saperlo) e con un sensore forse "innovativo".
Forse parlava, tra le ditte piccole, della Foveon?
Sarebbe splendito, ma è solo un mio personale sogno...in fondo la Sigma non dovrebbe avere l' esclusiva a vita nel settore delle reflex...
Inoltre accenna alla importanza della stabilizzazione e, visto che i nuovi superluminosi tele non hanno nessun aiuto al micromosso...
E si accenna, forse ad una serie di reflex semi-professionale E-XX, ovvero E- seguita da due numeri, rispetto alla serie professionale (solo un numero) e quella amatoriale (tre numeri).
Ma credo non sarà imminente.
Per i primi mesi del 2006 sapremo di più....almeno sulla futura professionale che sostituirà la E-1
link a: http://www.webpersonal.net/fotoimagendigital/olympuse500e.htm _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 11:37 pm Oggetto: |
|
|
grazie Palmerino.
Queste notizie "di prima mano" non possono che far piacere.
....e per fortuna l'Olympus stava per chiudere..........!
Nel mio piccolo.....da fotografo non professionista (anche se tra le mani ho una E-1...con un solo numero...eh eh) posso dire di aver contribuito, come tanti fra noi, a far tenere i cancelli delle fabbriche aperti.
Non mi è mai piaciuto seguire le mode del momento.
La mia scelta della reflex Olympus, è il frutto di un meditato ragionamento che trova le basi nella qualità e nella praticità. E a distanza di tempo, un sacco di tempo........ per chi vive ai ritmi di Canon e Nikon, non mi pento di quello che ho fatto.
In questi giorni nel forum più volte abbiamo parlato di tali argomenti..... ma uno su tutti mi ha colpito. Saremo pure in pochi, saremo pure tutti pagati dalla casa madre....... ma nessuno di noi sembra voler tornare sui suoi passi.
Un motivo...ci sarà o no? _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 10:04 pm Oggetto: |
|
|
isolarossa ha scritto: | grazie Palmerino.
Queste notizie "di prima mano" non possono che far piacere.
....e per fortuna l'Olympus stava per chiudere..........!
Nel mio piccolo.....da fotografo non professionista (anche se tra le mani ho una E-1...con un solo numero...eh eh) posso dire di aver contribuito, come tanti fra noi, a far tenere i cancelli delle fabbriche aperti.
Non mi è mai piaciuto seguire le mode del momento.
La mia scelta della reflex Olympus, è il frutto di un meditato ragionamento che trova le basi nella qualità e nella praticità. E a distanza di tempo, un sacco di tempo........ per chi vive ai ritmi di Canon e Nikon, non mi pento di quello che ho fatto.
In questi giorni nel forum più volte abbiamo parlato di tali argomenti..... ma uno su tutti mi ha colpito. Saremo pure in pochi, saremo pure tutti pagati dalla casa madre....... ma nessuno di noi sembra voler tornare sui suoi passi.
Un motivo...ci sarà o no? |
Io invece l' ho scelta perchè l' ho trovata ad un prezzo stracciato!!!
Comunque non ne sono per niente pentito anzi...
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|