Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Dom 23 Mgg, 2004 4:07 pm Oggetto: |
|
|
tedturbo ha scritto: | ChriD ha scritto: |
questo lo trovo molto, molto, molto più affidabile e se ti posso dire la verità vi è espresso in quelle foto quello che io penso delle due macchine!!
Quindi su questo non si discute, le foto di dpreview mi sembrano affidabilissime come comparativa Inoltre i livelli noise della D70 sono pari pari a quelli che compaiono nelle mie foto!
|
boh.. a me sembra lo stesso rumore che nelle foto di steve.
sicuramente con un cielo piu scuro il rumore si nota di piu.
nella comparativa postata da me prendi ad esempio le foto di 300D e D100
cielo simile e rumore a livello di quello che dici tu. |
In quel caso è come dici tu, ma mi rifiuto di credere perchè non è così che qul crop della D70 sia effettivamente di una D70! Può darsi anche che lo sia, il noise però è un pelo troppo alto di quello che dovrebbe essere!  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Dom 23 Mgg, 2004 4:55 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: |
In quel caso è come dici tu, ma mi rifiuto di credere perchè non è così che qul crop della D70 sia effettivamente di una D70! Può darsi anche che lo sia, il noise però è un pelo troppo alto di quello che dovrebbe essere!  |
per sincerartene dovresti trovare un cielo blu scuro come quello, e provare a scattare  _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Mgg, 2004 5:33 pm Oggetto: |
|
|
tedturbo ha scritto: | ChriD ha scritto: |
In quel caso è come dici tu, ma mi rifiuto di credere perchè non è così che qul crop della D70 sia effettivamente di una D70! Può darsi anche che lo sia, il noise però è un pelo troppo alto di quello che dovrebbe essere!  |
per sincerartene dovresti trovare un cielo blu scuro come quello, e provare a scattare  |
Appena lo trovo, oggi è grigio (quindi non posso) scatto e vi mando un crop!  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
chrys75 utente
Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 118
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 11:09 am Oggetto: |
|
|
ma che schifo sta D70....
scherzo ChriD
sono cattivello oggi  |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 1:03 pm Oggetto: |
|
|
chrys75 ha scritto: | ma che schifo sta D70....
scherzo ChriD
sono cattivello oggi  |
Sarò il tuo sacerdote il giorno del tuo ....
...anniversario  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Giusto per buttare acqua sul fuoco, oggi è uscito il magazine "Il fotografo" che propone un confronto tra le due fotocamere: le conclusioni come è giusto che sia, è che in ogni caso si acquista un'ottima fotocamera. Interessante però che per il loro parere l'obiettivo canon sia migliore di quello che da la Nikon, garantendo a detta loro ottima ripresa in tutte le situazioni.
Quello che posso dire sull'obiettivo è che quello nikon non mi ha impressionato più di tanto quando abbiamo fatto le prove nel nostro laboratorio fotografico, ma in sostanza con le digitali le differenze tra obiettivi di altissima, alta e bassa, si è un pochino assottigliata.... _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 1:16 pm Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | Giusto per buttare acqua sul fuoco, oggi è uscito il magazine "Il fotografo" che propone un confronto tra le due fotocamere: le conclusioni come è giusto che sia, è che in ogni caso si acquista un'ottima fotocamera. Interessante però che per il loro parere l'obiettivo canon sia migliore di quello che da la Nikon, garantendo a detta loro ottima ripresa in tutte le situazioni.
Quello che posso dire sull'obiettivo è che quello nikon non mi ha impressionato più di tanto quando abbiamo fatto le prove nel nostro laboratorio fotografico, ma in sostanza con le digitali le differenze tra obiettivi di altissima, alta e bassa, si è un pochino assottigliata.... |
Si ma da qui a dire che il 18-55 Canon è migliore del Nikkor 18-70!!
Innanzi tutto il prezzo: uno costa 150€ al massimo, l'altro costa almeno il triplo (non parlo dei kit)
poi il Nikkor ti da una focale leggermente più lunga ed è più luminoso!
Qualitativamente ognuno sa che il nikkor è migliore e infatti la differenza di prezzo tra i due kit si vede ed è pure bella evidente  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 1:23 pm Oggetto: |
|
|
e qui neanche si discute, che la D70 sia un peluccio più rumorosa non l'ho mai negato!!!  |
 |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Secondo la mia esperienza su tutti i due obiettivi, quello canon non è eccezionale ma costa poco, quello nikon è meglio (non molto meglio però) di quello canon ma costa troppo. Entrambi hanno elevate distorsioni, effeti ghost elevati (che non si notato naturalmente in obiettivi di fascia professionale): il nikon ha di ottimo la messa a fuoco interna (che fa lievitare il prezzo) e che permette di montare facilmente filtri aggiuntivi. Il costo poi è giustificato dall'alta escursione e dalle problematiche per costruire questo tipo di obiettivo, oltre al fatto che il 18-55 non ha motore usm (solo in giappone al momento).
In sostanza non mi stupisco affatto che a parità di focale gli obiettivi si assomiglino molto in fatto di resa finale dello scatto. Se la focale 55mm è 'corta' rispetto al 18-70 nikon, basta prendersi il 55-200 USM ed il prezzo complessivo di canon eos300d, 18-55mm e 55-200m è in linea con il kit nikon.
Macchine equivalenti e molto belle (esteticamente la nikon di più), io ho scelto canon perchè vorrei comprare un corpo obiettivi decente per poi un futuro passare a qualche corpo macchina professionale (bella bella la 1d mark II), dove attualmente canon è indiscutibilmente al top, in quanto a qualità ed innovazione... _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 2:12 pm Oggetto: |
|
|
KamiG ha scritto: | ChriD ha scritto: |
e qui neanche si discute, che la D70 sia un peluccio più rumorosa non l'ho mai negato!!!  |
 |
Kamig, ma la tua 300D ancora la devi vendere??
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=4475  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 2:41 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | Si ma da qui a dire che il 18-55 Canon è migliore del Nikkor 18-70!!
Innanzi tutto il prezzo: uno costa 150€ al massimo, l'altro costa almeno il triplo (non parlo dei kit)
Qualitativamente ognuno sa che il nikkor è migliore e infatti la differenza di prezzo tra i due kit si vede ed è pure bella evidente  |
...ChriD ma tu li hai provati entrambe? Hai fatto qualche test? Ci posti i risultati? Perchè non ascolti chi li ha provati entrambe?  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ChriD ha scritto: | Si ma da qui a dire che il 18-55 Canon è migliore del Nikkor 18-70!!
Qualitativamente ognuno sa che il nikkor è migliore e infatti la differenza di prezzo tra i due kit si vede ed è pure bella evidente  |
...ChriD ma tu li hai provati entrambe? Hai fatto qualche test? Ci posti i risultati? Perchè non ascolti chi li ha provati entrambe?  |
Perchè
1)leggo leggo e leggo
2) ho avuto finalmente il piacere di avere una 300D fra le mani  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 3:13 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | Perchè
1)leggo leggo e leggo
2) ho avuto finalmente il piacere di avere una 300D fra le mani  |
1) Sembra che comprendi solo quello che ti fa piacere allora...
2) Sono pronto a scommettere che non hai potuto effettuare nessun test comparativo e non hai potuto dimostrare nulla di ciò che affermi... avere una macchina 2 minuti non significa conoscere la resa di un obiettivo... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace di non avere dati alla mano per verificare le mie 'impressioni', posso solo dire che i test sono stati fatti da un fotografo professionista da sempre nikonista (d1x, tanti obiettivi professionali), oltre che dorsi digitali etcc...
Aggiungo qualcosa sul rumore: quando si scatta con tempi lunghi il rumore della d70 diminuisce perchè si attiva il noise reduction, procedura software che rallenta di molto il salvataggio dell'immagine. Il livello di rumore così si assesta sugli stessi livelli della canon eos300d. _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ChriD ha scritto: | Perchè
1)leggo leggo e leggo
2) ho avuto finalmente il piacere di avere una 300D fra le mani  |
1) Sembra che comprendi solo quello che ti fa piacere allora...
2) Sono pronto a scommettere che non hai potuto effettuare nessun test comparativo e non hai potuto dimostrare nulla di ciò che affermi... avere una macchina 2 minuti non significa conoscere la resa di un obiettivo... |
1) non credo proprio, ho soltanto detto che il canon vale i 150€ per cui si paga, mentre il nikkor dato che costa di più la qualità anche se non rispecchia il suo prezzo è superiore a quella del 18-55
2) No purtroppo perchè non è una macchina da quattro soldi e non me la sono potuta portare a casa... però ho provato il brivido di smanettarci anche se per poco  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 3:27 pm Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | Mi spiace di non avere dati alla mano per verificare le mie 'impressioni', posso solo dire che i test sono stati fatti da un fotografo professionista da sempre nikonista (d1x, tanti obiettivi professionali), oltre che dorsi digitali etcc... |
Non ti preoccupare, mi fido delle tue parole
ma se mi affermi che 18-55 e 18-70 sono la stessa cosa a quel punto non posso crederti più; dire che chi compra un nikkor 18-70 e lo paga 300€ è più stronzo di uno che compra un 18-55 e lo paga 100/120€ mi sembra un'assurdità
Citazione: |
Aggiungo qualcosa sul rumore: quando si scatta con tempi lunghi il rumore della d70 diminuisce perchè si attiva il noise reduction, procedura software che rallenta di molto il salvataggio dell'immagine. Il livello di rumore così si assesta sugli stessi livelli della canon eos300d. |
Non mi va di aprire una distriba su questo punto; mi avete un pò stancato, chi vuole una D70 si compri una D70, mentre chi vuole una 300D si compri una 300D!!! basta con sto noise reduction; per me il ruomore della mia D70 è accettabilissimo e a 200 Iso non lo noto quasi, quindi mi ne frego di chi dice il contrario!
Fatto sta che c'è gente che passa da 300D a D70, mentre del contrario (D70-----> 300D) non ne ho mai visti ne sentiti  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 3:39 pm Oggetto: |
|
|
ma se mi affermi che 18-55 e 18-70 sono la stessa cosa a quel punto non posso crederti più; dire che chi compra un nikkor 18-70 e lo paga 300€ è più stronzo di uno che compra un 18-55 e lo paga 100/120€ mi sembra un'assurdità |
Grazie per la fiducia, e ribadisco e i metodi che abbiamo usato saranno 'scientifici', ma a modo nostro...
Non dico mica questo, sto dicendo che paghi 300 € evidentemente non per la qualità effettiva dello scatto finale, ma per fattori come la baionetta in metallo, la messa a fuoco interna, la lente asferica, la focale più lunga.. fattori che possono sicuramente fare quel prezzo...
Non mi va di aprire una distriba su questo punto; mi avete un pò stancato, chi vuole una D70 si compri una D70, mentre chi vuole una 300D si compri una 300D!!! basta con sto noise reduction; per me il ruomore della mia D70 è accettabilissimo e a 200 Iso non lo noto quasi, quindi mi ne frego di chi dice il contrario!
Fatto sta che c'è gente che passa da 300D a D70, mentre del contrario (D70-----> 300D) non ne ho mai visti ne sentiti  |
Anche qui non voglio che venga frainteso: il disturbo che ho riscontrato nella d70 è accettabilissimo, equivalente a quello della 300d nei tempi lunghi, dico solo dei tempi di salvataggio. Questo avviene per architettura del cmos che richiede meno energia elettrica e quindi riscalda di meno... e il motivo è che il cmos della 300d è più nuovo del ccd della d70. Discorso diverso è il sensore delle d2h, progettato nuovo di pacca.
L'aiuto fotografo del nostro studio ha comprato la d70 ed è stato molto contento, è un'ottima macchina a quel prezzo, ma si è tenuto il su bell'obiettivo, vecchio di un secolo, da 80 euro  _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 3:50 pm Oggetto: |
|
|
 |
AAHH..ChriD...Devi fare pace con il CERVELLO!!!!
MA chi l'HA APERTO STO 3D!!?????
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=4475 |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 7:31 pm Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | ChriD ha scritto: |
 |
AAHH..ChriD...Devi fare pace con il CERVELLO!!!!
MA chi l'HA APERTO STO 3D!!?????
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=4475 |
E dai zimbo, si capisce da lontano che quel thread l'ho aperto perchè schiatto dalle risate quando sento che una persona vende una 300D per passare ad una D70!!! Più obbiettivo di questo, la cosa mi è sembrata ridicola e io ho voluto calcare ancora di più la mano proprio per mettere in evidenza di come sia ridicola sta cosa....
Davvero credi che mi piacerebbe aprire diatribe, si ogni tanto ci godo a sfottere ma poi mica la mia esistenza si basa su quest'assilante confronto  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 7:32 pm Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | ChriD ha scritto: |
ma se mi affermi che 18-55 e 18-70 sono la stessa cosa a quel punto non posso crederti più; dire che chi compra un nikkor 18-70 e lo paga 300€ è più stronzo di uno che compra un 18-55 e lo paga 100/120€ mi sembra un'assurdità |
Grazie per la fiducia, e ribadisco e i metodi che abbiamo usato saranno 'scientifici', ma a modo nostro...
Non dico mica questo, sto dicendo che paghi 300 € evidentemente non per la qualità effettiva dello scatto finale, ma per fattori come la baionetta in metallo, la messa a fuoco interna, la lente asferica, la focale più lunga.. fattori che possono sicuramente fare quel prezzo...
Fatto sta che c'è gente che passa da 300D a D70, mentre del contrario (D70-----> 300D) non ne ho mai visti ne sentiti  |
Anche qui non voglio che venga frainteso: il disturbo che ho riscontrato nella d70 è accettabilissimo, equivalente a quello della 300d nei tempi lunghi, dico solo dei tempi di salvataggio. Questo avviene per architettura del cmos che richiede meno energia elettrica e quindi riscalda di meno... e il motivo è che il cmos della 300d è più nuovo del ccd della d70. Discorso diverso è il sensore delle d2h, progettato nuovo di pacca.
L'aiuto fotografo del nostro studio ha comprato la d70 ed è stato molto contento, è un'ottima macchina a quel prezzo, ma si è tenuto il su bell'obiettivo, vecchio di un secolo, da 80 euro  |
Non so se adesso sei stato più chiaro, o riesco a vedrci più chiaro io, cmq fatto resta che mi trovi su questi punti daccordo  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
|