photo4u.it

panico! x100, xpro1 o altro...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gianlutennismen
utente

Iscritto: 21 Dic 2011

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 10:13 am    Oggetto: panico! x100, xpro1 o altro... Rispondi con citazione

Allora, da utente x10 stracontento vorrei prima di partire fine mese portarmi con me in viaggio una macchia fotografica un po' più completa su alti iso, qualità d'immagine e profondità di campo.
Sono tentato di prendere la xpro1 ma obiettivamente si arriva a cifre un po' troppo alte, invece mi tenta davvero la x100.
So che al photokina ne presenteranno una nuova, ma mi serve subito. stavo vedendo pure la d7000 con un paio di buoni fissi si trova a prezzi molto interessanti ora. le reflex non mi fanno impazzire ma mi rendo conto che rimangono strumenti molto versatili, difficilmente si prendono cantonate no? che dire ..sono nel panico, qualche consiglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lastprince
sospeso

Iscritto: 25 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che dire...se vai nel panico per queste cose esistono ottimi psicoterapeuti e ottimi farmaci .
la fotografia non centra nulla fidati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lesilent
utente

Iscritto: 03 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1- al photokina non è detto che presentino la x200 (?!)
2- sono troppo diverse le macchine che hai in mente

Da una x100 ottica fissa a una x pro 1 a una d7000 ce ne corre eh.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se i dubbi sono questi, ti sconsiglio la x100. ti direi d90/d7000 con 18-55/18-105 ma, se ti sembrano grosse, una olympus m43 con qualche fisso.
in realtà, se non hai le idee ben chiare, risparmia i soldi e vai di x10. prima di comprare la d90, ho fatto vari viaggi con la canon a710is e dopo con la fuji 6500 e non mi sono pentito neanche di una foto (cosa che mi è successa con la d90, ad esempio).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lesilent
utente

Iscritto: 03 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E se prendesse una Oly OMD E-MD + 25mm fisso panaleica ?

1.400 / 1.500 euro e passa la paura.

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianlutennismen
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lastprince ha scritto:
che dire...se vai nel panico per queste cose esistono ottimi psicoterapeuti e ottimi farmaci .
la fotografia non centra nulla fidati

speravo di non doverlo specificare, ma il termine "panico" è un'iperbole!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianlutennismen
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lesilent ha scritto:
E se prendesse una Oly OMD E-MD + 25mm fisso panaleica ?

1.400 / 1.500 euro e passa la paura.

Very Happy

beh soluzione interessante ma non ho avuto modo di provarla, magari cerco un rivenditore in zona. mi ricorda la vecchia om10.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OM-D E-M5 con il Panasonic 20 f/1,7: totale 1100 euro, oppure 1300 euro prendendo anche il 12-50 (in kit con la macchina) se una sola ottica fissa ti sta stretta.
gianlutennismen
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capellimario ha scritto:
se i dubbi sono questi, ti sconsiglio la x100. ti direi d90/d7000 con 18-55/18-105 ma, se ti sembrano grosse, una olympus m43 con qualche fisso.
in realtà, se non hai le idee ben chiare, risparmia i soldi e vai di x10. prima di comprare la d90, ho fatto vari viaggi con la canon a710is e dopo con la fuji 6500 e non mi sono pentito neanche di una foto (cosa che mi è successa con la d90, ad esempio).

la x100 mi piace tantissimo magari affiancata alla x10 non è poi un'accoppiata così assurda. qualità della prima e versatilità dell'altra.
ho avuto in precedenza la d90 con 18/105 e me ne sono sbarazzato dopo due mesi di uso massiccio perchè non mi entusiasmava la qualità dell'immagine e nel complesso il feeling con un oggetto simile. Col tempo però temo di aver fatto una caxxata infatti non l'ho provata con i fissi ma sempre quel 18-105. ed eccomi qui a pensare ad una d7000 magari con ottiche di discreta fattura (non il 18/55 o il 18/105 che conosco piuttosto bene ma che non mi entusiasmano).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Axe!
utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se i dubbi spaziano così tanto il rischio di buttare via i soldi è alto. E d'altra parte ti è già successo.
Tieni a freno la scimmia e aspetta che la x-pro o la OM-D calino di prezzo. Se ne trovano già sull'usato... verso Natale secondo me si spuntano prezzi interessanti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gianlutennismen
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Axe! ha scritto:
Se i dubbi spaziano così tanto il rischio di buttare via i soldi è alto. E d'altra parte ti è già successo.
Tieni a freno la scimmia e aspetta che la x-pro o la OM-D calino di prezzo. Se ne trovano già sull'usato... verso Natale secondo me si spuntano prezzi interessanti.

Ed è proprio la x-pro che vorrei, sono sicuro che per me sia il naturale upgrade della x10. i dubbi nascono quando faccio il preventivo Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianlutennismen ha scritto:
i dubbi nascono quando faccio il preventivo Triste

... se ti può consolare, abbiamo gli stessi dubbi! Very Happy

Vai a fine pagina
gianlutennismen
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Bozzato ha scritto:
... se ti può consolare, abbiamo gli stessi dubbi! Very Happy

mi consola. comunque noi x10 user ci possiamo consolare con EXR.. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dab63
utente

Iscritto: 18 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X100 e X-pro sono due 'bestie' molto diverse tra loro, la scelta non può essere basata sul prezzo.
Io uso con soddisfazione la X100, abbinata o meno ad una reflex FF (a seconda delle necessità) e non sento minimamente l'esigenza di una x-pro; per altri può essere il contrario.
Solo tu puoi valutare quale prodotto meglio si adatta al tuo modo di fotografare; personalmente non cambierei la X100 con una reflex aps-c ma se la confronti invece con una FF la differenza di qualità è netta.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: