|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2012 4:17 pm Oggetto: Come tenere l'attrezzatura fotografica in casa? |
|
|
Il corredo è aumentato ed ho varie cose che l'attuale borsa (Lowepro Nova 200 AW) non riesce più a contenere.
Vorrei comprare una borsa, o altro, per raggruppare tutto il mio materiale forografico in un unico contenitore. Trasportabile per le "emergenze" ma non deve essere fondamentale (per i lunghi viaggi preferisco lo zaino + borse accessori). Voi come/dove lo tenete il materiale in casa?
Considerate che vorrei farci stare una FullFrame+BG, 3 obiettivi medi, uno grande (70-200mm), 2/4 flash, memorie, cavi, filtri circolari, accessori di piccole dimensioni, ecc.
Esiste un qualcosa di non troppo costoso per "stoccare" tutto il materiale fotografico in un unica soluzione? In caso di emergenza (incendio, evacuazione, ecc.) vorrei riuscire a salvare tutto in una botta sola, se ci riesco Scherzi a parte (nemmeno troppo), mi piacerebbe avere tutto raggruppato ordinatamente.
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
|
|
 |
compagno.sir utente

Iscritto: 23 Apr 2010 Messaggi: 464 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2012 9:07 pm Oggetto: |
|
|
io ho risolto un annetto fa con quella cassapanca con le cinghie che è il Pro Trekker 300; dentro ho due corpi (D700 e D300), il battery grip, tre obbiettivi fissi, le cinghie della blackrapid..poi esposimetro, flash, 3 caricabatterie, varie confezioni di stilo, varie CF... e il pc.
Insomma tutto l'occorrente. Ancorato fuori c'è anche il cavalletto.
Certo costa una discreta quantità di euri, però a me fa il gioco sia come armadietto porta tutto in casa che come zaino per il trasporto: ho sempre tutto a portata di mano!
edit:
ecco, non avevo afferrato bene che cerchi qualcosa di non troppo costoso...  _________________ www.niccolovonci.com |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2012 9:12 am Oggetto: |
|
|
Io ho lo zaino con la roba sempre dentro, e una borsa piena di accessori, flash, stativi, pannelli, ottiche che non uso (nella loro custodia)...
Un normale borsone da palestra...
Visto che mi son già entrati i ladri in casa, preferisco non avere una riconoscibile borsa fotografica, ho uno scaffale con in bella vista le scatole di corpi e ottiche, e il borsone buttao in un angolo da poco nell'occhio, lo zaino è quasi sempre con me. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2012 11:01 am Oggetto: |
|
|
Io ho appena ordinato questo: http://www.amazon.it/gp/product/B002VPE1WK di cui si parla qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=542101 (non so se ci sta tutta la tua attrezzatura... ma forse nel thread trovi qualche descrizione). _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2012 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Intanto grazie a tutti per i consigli
In effetti le soluzioni dedicate sono abbastanza costose e sinceramente spendere tanto per una borsa che serve SOLO a tenere ordinata l'attrezzatura in casa non è il massimo (le altre soluzioni sembrano molto economiche però senza scompartimenti avrei il tutto un po' troppo ammucchiato ).
Forse ho trovato la soluzione "in casa". Ho un Think Tank StreetWalker HardDrive abbastanza grande che tengo vuoto perché lo uso solamente per i viaggi lunghi/impegnativi durante i quali mi serve un po' di tutto. Effettivamente lasciarlo così vuoto proprio quando mi serve un oggetto simile ad esso non ha per niente senso
Potrei quindi riservare lo StreetWalker HardDrive per lo "stoccaggio" (ed il trasporto all'occorrenza) e magari comprarmi una borsa media per le uscite leggere. Ho anche un Lowepro Micro Trekker 200 che però non può ospitare un corpo macchina con BG attaccato e quindi lo vorrei vendere per prendere eventualmente solo la borsa media di cui sopra  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|