photo4u.it

Disperato possessore di una Nikon D800E
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
matrizoo
utente

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2012 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
LOL LOL
Eccome no, e non una volta, due, tre, anzi a oltranza, che tanto l'otturatore di una reflex moderna è fatto di sei-lamelle-due-mollette come le Ottica Bencini.... Pallonaro
Surprised
Il giorno che Nikon (o chiunque altro) fa un richiamo MONDIALE per sostituire n volte consecutivamente la parte più costosa e delicata di una macchina per "puntini di sporco sul sensore" su ALCUNI esemplari mangio un gatto vivo con la coda e il collarino e il campanello...
Ma in quale mondo vivono alcuni di voi? E' già complesso far valere le garanzie di legge (vedi Apple)...
Più di offrirsi di ridarti i soldi (ed è già una GENTILEZZA notevole di Nital, stai tranquillo che i giapponesi non gliela cambiano...) io non capisco, davvero, cosa dovrebbe fare CHI? Questa idea dello smontaggio/ sostituzione/ rimontaggio "ad libitum" oltre ad essere economicamente improponibile è GROTTESCA, sembra una punizione religiosa, un contrappasso moralistico...
Non sopporti la macchina? restituiscila. Tutto sommato ti piace? tientela e impara a pulirla. Tutto il resto è un capriccio.

E siamo già a QUATTRO pagine senza che si capisca qual'è la richiesta VERA...

Rolling Eyes

la richiesta è quella di avere una macchina che non sporchi il sensore con spruzzi di olio, mi sembra abbastanza chiaro Wink
se per fare questo nikon deve sostituirgli l'otturatore chissene, non è un problema suo.
altrimentilo scrivi sulla scatola: ogni 50 foto pulitevi il sensore, il primo kit lo regaliamo noi Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2012 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matrizoo ha scritto:
...se per fare questo nikon deve sostituirgli l'otturatore chissene, non è un problema suo.---

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
E S A M E D I R E A L T A'

due volte al giorno tutti i giorni, prima dei pasti principali....

Mandrillo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franco saiu
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2012 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
Anche per me, se è vero che gli ridanno i soldi, farebbe bene a riprenderseli. Che ci dovrà fare poi con 36 mpx per fare filmati!!

Ma stiamo scherzando, "se e' vero che gli ridanno i soldi" io non so con chi sei abituato a parlare ma sono un professionista rispettato ad ogni livello e conosciuto in tanti settori dall'editoria all'informatica, che si presenta con il nome e cognome e ci mette la faccia, ti pregherei di tenere per te queste espressioni dubbiose, quanto al fatto di quello che ci voglio fare con i 36 mpx non si tratta di un megapixel in piu' o in meno si tratta del fatto che volevo cambiare la macchina fotografica perche' la D300 che avevo era superata e decisamente utilizzata al massimo delle sue possibilita' , la scelta della d800e e' abbastanza logica desiderando continuare con un prodotto Nikon, volendo evitare di portarmi appresso una videocamera per i filmati e non volendo spendere i quasi 6.000 euro della D4.

Ultima modifica effettuata da franco saiu il Mar 31 Lug, 2012 7:29 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franco saiu
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2012 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL
Eccome no, e non una volta, due, tre, anzi a oltranza, che tanto l'otturatore di una reflex moderna è fatto di sei-lamelle-due-mollette come le Ottica Bencini.... Pallonaro
Surprised

dimmi un po' hai investito tutto il tuo patrimonio in azioni Nikon?

Citazione:

Il giorno che Nikon (o chiunque altro) fa un richiamo MONDIALE per sostituire n volte consecutivamente la parte più costosa e delicata di una macchina per "puntini di sporco sul sensore" su ALCUNI esemplari mangio un gatto vivo con la coda e il collarino e il campanello...

Sentimi un attimo, da quando ha iniziato la produzione della D800 Nikon ne avra' prodotte un paio di decine di migliaia, di D800E siamo sulle 3000 visto il numero di matricola, hai idea del numero di automobili che la Toyota ha richiamato per il problema del pedale dell'acceleratore che si bloccava?

Hai idea di quanto gli costera' a Nikon la cosa se si scopre che il difetto e' congenito al prodotto o che c'e' un vizio di fabbricazione, cosa vuoi che siano alcune migliaia di interventi di assistenza che testimoniano la serieta' di un produttore

Citazione:

Ma in quale mondo vivono alcuni di voi? E' già complesso far valere le garanzie di legge (vedi Apple)...

ma che stai a dire, Apple se l'e' fatta sotto quando e' sorto il problema del fatto che cadeva la linea se si impugnava l'Iphone in un certo modo perche' attenuava il segnale dell'antenna e gia' centinaia di migliaia di utenti si stavano coalizzando in una class action !!!

Citazione:

Più di offrirsi di ridarti i soldi (ed è già una GENTILEZZA notevole di Nital, stai tranquillo che i giapponesi non gliela cambiano...) io non capisco, davvero, cosa dovrebbe fare CHI? Questa idea dello smontaggio/ sostituzione/ rimontaggio "ad libitum" oltre ad essere economicamente improponibile è GROTTESCA, sembra una punizione religiosa, un contrappasso moralistico...

senti se io compro un prodotto questo deve funzionare per quello che e' stato creato, nessuno chiede un patentino di pulitore di sensori prima di acquistare una fotocamera, ne e' obbligatorio per legge presentarlo.

La storia dello smontaggio, se ti documenti, e' una cosa capitata non tanti anni fa alla Canon che per un difetto di produzione aveva lamentato un eccesso di lubrificante e' in assitenza avevano provveduto a rimuovere questo eccesso, ne parlarono tante riviste e forum

Citazione:

Non sopporti la macchina? restituiscila. Tutto sommato ti piace? tientela e impara a pulirla. Tutto il resto è un capriccio.

Mi verrebbe voglia di risponderti a tono, con la tua stessa arroganza, mi limito a dirti che chiedo solo il rispetto di un contratto di vendita, se poi non si riuscira' a risolvere il problema, visto anche il lavoro che svolgo, sara' mio compito dare la piu' ampia risonanza a questo fatto per fare in modo che altri possibili acquirenti non cadano nello stesso problema

Citazione:

E siamo già a QUATTRO pagine senza che si capisca qual'è la richiesta VERA...

Io non faccio richieste, io qui, e l'ho detto dal primo momento sono venuto a raccogliere le testimonianze di eventuali altri utenti che abbiano incontrato il mio stesso problema, tu ti ci sei infilato in mezzo a forza per dire la tua, l'hai detta, alcuni sono stati del tuo parere altri del mio, a questo punto ti chiedo cosa vuoi tu?

E con questo intervento cesso di risponderti se continueraia ripetere sempre le stesse cose.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franco saiu
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2012 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matrizoo ha scritto:
la richiesta è quella di avere una macchina che non sporchi il sensore con spruzzi di olio, mi sembra abbastanza chiaro Wink
se per fare questo nikon deve sostituirgli l'otturatore chissene, non è un problema suo.
altrimentilo scrivi sulla scatola: ogni 50 foto pulitevi il sensore, il primo kit lo regaliamo noi Ok!

Questa e' forte, bisogna che me la scriva per rispondere ai patiti del fai da te.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matrizoo
utente

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2012 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
E S A M E D I R E A L T A'

due volte al giorno tutti i giorni, prima dei pasti principali....

Mandrillo Mandrillo

da oggi quando compriamo un automobile occhio, non azzardiamoci a riportarla dal concessionario se si rompe il motore,
dovremo ripararcela da soli Ah ah ah
si spacca la turbina dopo due giorni??
nessuna paura, ti compri il kit e te la cambi da solo...
ogni volta che sgasi si rompe?
ti compri una decina di kit Dice il saggio
è il progresso Ah ah ah

Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2012 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'argomento ormai mi sembra piu' che trito e ritrito, alcuni consigli sono stati proposti, anche se in realta' l'autore del topic sembra avere le idee chiare, e piu' che una richiesta di suggerimenti si tratta di una denuncia.
Prendiamone atto.
Bene, chiudo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2012 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riapro la discussione invitando i partecipanti ad intervenire solo se si hanno testimonianze o se si ha intenzione di apportare un reale contributo al thread. Invito inoltre a mantenere toni più civili e pacati.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franco saiu
utente

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2012 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Giorgi ha scritto:
Riapro la discussione invitando i partecipanti ad intervenire solo se si hanno testimonianze o se si ha intenzione di apportare un reale contributo al thread. Invito inoltre a mantenere toni più civili e pacati.

Ringrazio pubblicamente lo staff di photo4u.it per questa decisione che testimonia , semmai ce ne fosse stato bisogno, la qualita' e la imparzialita' del forum.

Da parte mia mi atterrò scrupolosamente alle vostre indicazioni per mantenere la discussione nei binari di un thread costruttivo e di pubblica utilita.

Franco Saiu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franco saiu
utente

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2012 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa mattina , su richiesta del centro assistenza della Nital ho portato la mia Nikon D800E dal negoziante che me l'ha venduta e che l'ha presa in carico per una verifica di quanto rilevato precedentemente.

Ho anche richiesto che sia verificato il problema relativo al " presunto "problema della messa a fuoco indicato nel post:

http://nikonrumors.com/2012/07/29/rumor-nikon-to-announce-a-repair-advisory-for-the-d800-left-focusing-issue.aspx/

Non appena avro' delle informazioni sara' mia cura tenervi aggiornati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2012 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti segnalo una mia esperienza con Canon.
Su una 5dII dopo un qualche mese ho notato macchioline di olio, riuscivamo a toglierle con l'eclipse ma dopo un po' di scatti ricomparivano.

Contattata Cameraservice, hanno proceduto ad eliminare (gratuitamente) l'eccesso di lubrificante (Inon ricordo se sullo specchio o sulla tendina) che causava il problema.

Da quel momento basta macchioline di olio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franco saiu
utente

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2012 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
Ti segnalo una mia esperienza con Canon.
Su una 5dII dopo un qualche mese ho notato macchioline di olio, riuscivamo a toglierle con l'eclipse ma dopo un po' di scatti ricomparivano.

Contattata Cameraservice, hanno proceduto ad eliminare (gratuitamente) l'eccesso di lubrificante (Inon ricordo se sullo specchio o sulla tendina) che causava il problema.

Da quel momento basta macchioline di olio.

Esattamente ho ricordato quel fatto in precedenza perche' il mio negoziante me ne ha accennato quando gli ho segnalato il problema della D800E, aggiungo che il problema tendeva ad accentuarsi come nel mio caso con l'aumento della temperatura (le sostanze oleose con l'aumento della temperatura tendono ad essere piu' fluide).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2012 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo la decisione di riaprire saggia, spero che i problemi del nostro amico possessore della D800e siano risolti, anche perché chiunque delle persone intervenute al suo posto avrebbe fatto altrettanto e/o avrebbe delle forti perplessità. Da poco ho la d800 liscia e sul fuoco ho trovato degli errori ma per esserne certo aspetto un pochino la voglio testare a raffica. Ora sono in vacanza....
Ci riaggiorniamo più avanti appena hai notizie!
Ciao
Rob

Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2012 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

franco saiu ha scritto:
Ma stiamo scherzando, "se e' vero che gli ridanno i soldi" io non so con chi sei abituato a parlare ma sono un professionista rispettato ad ogni livello e conosciuto in tanti settori dall'editoria all'informatica, che si presenta con il nome e cognome e ci mette la faccia, ti pregherei di tenere per te queste espressioni dubbiose, quanto al fatto di quello che ci voglio fare con i 36 mpx non si tratta di un megapixel in piu' o in meno si tratta del fatto che volevo cambiare la macchina fotografica perche' la D300 che avevo era superata e decisamente utilizzata al massimo delle sue possibilita' , la scelta della d800e e' abbastanza logica desiderando continuare con un prodotto Nikon, volendo evitare di portarmi appresso una videocamera per i filmati e non volendo spendere i quasi 6.000 euro della D4.

Li vale tutti. La serie professionale nikon è quella a un solo numero, senza nulla togliere alle altre. Comunque ti auguro di risolvere

Pimps
utente

Iscritto: 10 Lug 2010

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2012 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico la mia
quando uscì la pentax k5 ci fù lo stesso dramma... sensori stellati, così come la d7000... una casa ammise l'errore in fase di montaggio ( pentax ) l'altra no.
Qua non si tratta di essere nikonisti canoniani pentaxiani o altro.
Io se dovessi comprare una macchina nuova e dovessi dopo ogni matrimonio passare tutti i raw a timbro clone perchè sporchi... non ci siamo.
Un oggetto nuovo è un oggetto nuovo e quanto tale deve essere. Intonso e privo di difetti.
Sia essa una reflex amatoriale che professionale.

Non capisco questo perbenismo nel difendere una casa o frasi del tipo "è normale che ci sia della polvere"
Non è normale...

Io l'esperienza mia l'ho avuta con alcune camere, la casa madre ha preso il problema con serietà e mi sono ritornate prive di quel problema ( non come l'utente franco ).

X Franco. Il secondo alone sembra una macchia di olio ma non superficiale. Sembrano molto le macchioline che avevano i sensori della pentax k5 fallati. E non erano macchie superficiali ( notizia confermata da un comunicato ufficiale pentax )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2012 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
Li vale tutti. La serie professionale nikon è quella a un solo numero, senza nulla togliere alle altre. Comunque ti auguro di risolvere

Sembra che nikon non la pensi come te'! Ha messo la d800 tra le pro. Ora sto' scrivendo con l'iPhone ed ho delle difficoltà nel linkarlo ma nel sito nital si può vedere.
Posso capire che con 3000€ ti diano solo poche gocce di olio con 6000€ quanto ne viene Smile mi permetto di sdrammatizzare!
Ciao
Rob

Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2012 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rbobo ha scritto:
Sembra che nikon non la pensi come te'! Ha messo la d800 tra le pro. Ora sto' scrivendo con l'iPhone ed ho delle difficoltà nel linkarlo ma nel sito nital si può vedere.
Posso capire che con 3000€ ti diano solo poche gocce di olio con 6000€ quanto ne viene Smile mi permetto di sdrammatizzare!
Ciao
Rob

Ma sì che è pro, per quel che può significare.... Però preferisco una d3

franco saiu
utente

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2012 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pimps ha scritto:
Dico la mia
quando uscì la pentax k5 ci fù lo stesso dramma... sensori stellati, così come la d7000... una casa ammise l'errore in fase di montaggio ( pentax ) l'altra no.
Qua non si tratta di essere nikonisti canoniani pentaxiani o altro.
Io se dovessi comprare una macchina nuova e dovessi dopo ogni matrimonio passare tutti i raw a timbro clone perchè sporchi... non ci siamo.
Un oggetto nuovo è un oggetto nuovo e quanto tale deve essere. Intonso e privo di difetti.
Sia essa una reflex amatoriale che professionale.

Non capisco questo perbenismo nel difendere una casa o frasi del tipo "è normale che ci sia della polvere"
Non è normale...

Io l'esperienza mia l'ho avuta con alcune camere, la casa madre ha preso il problema con serietà e mi sono ritornate prive di quel problema ( non come l'utente franco ).

X Franco. Il secondo alone sembra una macchia di olio ma non superficiale. Sembrano molto le macchioline che avevano i sensori della pentax k5 fallati. E non erano macchie superficiali ( notizia confermata da un comunicato ufficiale pentax )

Che la Nital si sia presa a cuore il problema lo testimonia l'ultimo richiesta di inviargli la macchina fotografica appena rientrata dopo la segnalazione del negoziante che aveva preso visione degli scatti di cui vi ho resi partecipi. Spero che il tutto si risolva in tempi brevi, tra una cosa e l'altra sono 3 mesi che la macchina va e viene o e' sostituita.

Inutile dire quanto le tua affermazioni siano da me condivise...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franco saiu
utente

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2012 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:

Diciamo che 6.000 euro erano troppi per il mio budget, non sono un professionista che con la macchina fotografica ci vive, ne ho la partita IVA per scaricarmi queste spese.

E poi alla fin fine le prestazioni della D800E mi soddisfano, non avendo necessita' di scatti a raffica ultrarapida e multipli, la trovo un buon compromesso come anticamera delle professionali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franco saiu
utente

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 10:22 am    Oggetto: aggiornamento settembre 2012 Rispondi con citazione

Eravamo rimasti alla spedizione della Nikon D800e alla Nital, oggi dopo un mese di attesa (ma c'erano le vacanze di mezzo) sul sito di assistenza leggo:

Id Ordine: 0000xxxxx Id Service Case: 0000xxxxxxx
Data inserimento: 06/08/2012 Data ultima modifica: 09/09/2012
Stato attuale: Sospesa per attesa sostituzione

quindi... ne deduco che qualche problemuccio dovesse esserci, ringrazio la serieta' della Nital che alla fine e' emersa Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 5 di 6

Vai a: