photo4u.it

flash...metz 44 af-1 vs. nissin di622 mark II

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio Conti
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2010

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 2:50 pm    Oggetto: flash...metz 44 af-1 vs. nissin di622 mark II Rispondi con citazione

non ho trovato nessun diretto confronto sul forum
dalle specifiche sono simili,nessuno dei due ha display,44 ng e 24-105,parabola orient vert e orizz,anche come prezzo siamo lì,138 contro 128
mi pare di capire che le differenze (costruttive a parte che ignoro) siano:
il pannellino che fa arrivare il metz a 12mm e il nissin a 16mm
tempi di ricarica 3 sec metz contro 5 sec nissin
tempi manuali metz 1/1, 1/2, 1/8 e 1/64 contro nissin 1/1, 1/2, 1/4, 1/8, 1/16 e 1/32
funzioni slave (credo per entrambi) in cui il nissin dovrebbe avere qualcosa in più,su questo chiedo lumi ai possessori....? differenze per l'uso off camera?

nissin o metz?
il dubbio è tra la differenza di velocità ricarica flash e maggior scelta nelle opzioni potenza flash in M
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso quello che costava meno. E' risultato un gran flash. Ho pensato che tanto poi alla fine sei sempre tu che lo devi far lavorare per bene. In più con i trugger che usano adesso, in ttl raramente la ricarica è superiore al secondo e mezzo, tanto più se si usano le batterie al litio. Certo che quelle caratteristiche lievemente migliori che offre Metz si pagano, ma per quanto mi riguarda, quelle cose migliori, non sono propriamente quelle che mi migliorano la vita fotografica.

Per un'utilizzo fuori dal corpo, meglio una torcia, anche quelle cinesi (non scandalizziamoci più di tanto: i due modelli di cui stiamo parlando sono fatti entrambi in Cina). Comunque, quello che ho comprato, se la cava bene.

P.S. Stiamo parlando di flash! Tutti sappiamo a che servono e quali sono i loro limiti.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Conti
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le info...anch'io credo opterò per il nissin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Conti
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2012 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho preso il metz 50 Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2012 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'importante è esagerare! Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: