Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Woland nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2004 Messaggi: 42
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 20 Nov, 2004 10:41 am Oggetto: |
|
|
Non sono un appasionato del genere ma devo riconoscere che hai fatto un bel lavoro e che hai dei punti di vista originali  |
|
|
CARPLUS sospeso

Iscritto: 05 Apr 2004 Messaggi: 457 Località: CANICATTI'
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Molto belle che macchina hai utilizzato? |
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Magari avresti potuto farne un reportage...
Quelle del ragno le avevo già viste su un altro forum... In generale le macro mi piacciono, peccato però che a mio parere il tutto sembri visto e stravisto già altre volte, ma credo sia per il fatto che di insetti l'Italia non è fornitissima... O perlomeno di insetti non già visti in un modo o nell'altro...
Ciao. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
marcolino utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2004 Messaggi: 557 Località: Lecce
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 1:33 pm Oggetto: |
|
|
sono davvero molto belle avresti pero' potuto fare un reportage  |
|
|
Woland nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2004 Messaggi: 42
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 7:05 pm Oggetto: |
|
|
grazie dei commenti positivi
la mia nikon 3700 ne è molto fiera
@ niubbo: il ragnetto l' avevo postato proprio in questo forum. per il discorso degli insetti comuni hai ragione, per quasi un mese (dall' acquisto della macchinetta finchè il tempo ha tenuto) ogni giorno ho fatto un salto nell' orto, cercando insetti e punti di vista diversi (il mio sogno era immortaler una mantide)... alla fine gli insetti erano sempre + o - gli stessi (dai, almeno il "calabrone" non si vede tutti i giorni) ma evidentemente la mia ricerca di inquadrature originali è risultata vana; mi sono avvicinato alla fotografia da poco tempo, ed alle macro ancora da meno (praticamente dalla fine dì settembre dopo aver visto la prima macro fatta colla coolpix ed essermi innamorato del fatto di poter vedere e far vedere particolari ad occhio nudo inimmaginabili). Vabbè, la prossima stagione cercherò inquadrature + originali e diverse.
per quanto riguarda il discorso del reportage ho preferito inserirlo nel
titolo in quanto non ritengo questo topic all' altezza di quella sezione
grazie ancora di tutti i commenti
ciao, alla prossima
stefano |
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto la seconda del ragnetto (ma forse sono di parte perchè adoro i ragni cosiddetti saltatori )
Sono d'accordo sul visto e rivisto, non sono però d'accordo sulla varietà di insetti in Italia.. ne abbiamo più di quello che pensate, il problema è trovarli e riuscire a fotografarli prima che volino via..
Non sò di dove tu sia, ma se a metà primavera, o magari all'inizio dell'estate ti fai un giretto nei dintorni di casa tua, trovi un prato, un campo, una radura nel bosco.. ti ci sdrai in mezzo con la macchina fotografica in mano e attendi pazientemente vedrai che i soggetti non mancheranno (mantidi religiose comprese)!! Se poi hai a disposizione una zona paludosa allora sei a cavallo! Provare per credere!
Ciao!
Bark _________________
 |
|
|
alessio_ss_1991 nuovo utente
Iscritto: 20 Lug 2012 Messaggi: 36 Località: Sassari
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2012 2:32 pm Oggetto: |
|
|
ottime foto, e buona inquadratuta
le ho viste tutte tranne quelle dei ragni XD Sono aracnofobico anche con le foto XD _________________ Fotocamera: Fujifilm FinePix SL300
Galleria Flickr -> http://goo.gl/Zz6v4
Memoria: SD Sandisk Classe 4 16GB |
|
|
|