|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stevisentin utente
Iscritto: 26 Lug 2012 Messaggi: 57
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2012 2:22 pm Oggetto: Cielo svizzero |
|
|
Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2012 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Prima di tutto, benvenuto!
Dal momento che è il tuo primo psot, ti consiglio di postare nella sezione primi scatti,
http://www.photo4u.it/photo_critique.php?forum_id=110
a meno che tu non sia già "navigato" nella fotografia in genere..
scusa la franchezza ma è una post produzione completamente da rifare.
non c'è un solo elemento che la renda interessante, almeno dal mio punto di vista.
troppo cielo, non correttamente esposto e rovinato dalla post produzione e dal tentativo di conversione in B/N, troppo poco dettaglio dell'interessante parte sotto che meritava forse maggiore attenzione nella composizione.
ciao
Max _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
stevisentin utente
Iscritto: 26 Lug 2012 Messaggi: 57
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2012 5:04 pm Oggetto: |
|
|
ciao....si scusate d'ora in poi posterò nella sezione primi scatti, non conosco ancora bene il sito
La foto è un tentativo estremo di recuperare un cielo che non era per nulla interessante, ho desaturato e gli ho dato contrasto a secchiate, complessivamente la foto si è rovinata parecchio ;(
Questa foto l'ho scattata con 18-55 kit canon e ho "dovuto" tagliare via un bel pò di primo piano per esaltare il cielo......ora mi è appena arrivato il 12-24 sigma, con quest'ottica spero di gestire meglio i panorami montani
ciao |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2012 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto anche da parte mia.
Di solito si tende a dare molto spazio al cielo e dunque a sbilanciare la foto a favore di esso, per per dargli enfasi e forza, ma anche per rendere meno statica la scena.
Qui, diciamo che sia il taglio che la composizione ci possono stare, forse qualche cm di piede in più in più avrebbero giovato.
Conversione in b&n e pw in generale invece sono da dimenticare.
O.T.
Quanto alla sezione primi scatti, è una sezione studiata per chi è alle prime armi oppure per chi si ritiene tale, diciamo che non è la serie "B" delle sezioni ma una vera e propria palestra da frequentare per allenarsi al fine di migliorare.
Ovviamente non è un obbligo postare li, ma una scelta personale dell'utente in quanto solo lui può giudicarsi alle prime armi.
Noi possiamo solo dire se la foto ci piace e se secondo il nostro parere presenta errori.
Sia chiaro che nessuno può arrogarsi il diritto di dire che una determinata foto andrebbe in "primi scatti"  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|