Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2012 4:34 pm Oggetto: Grandandolo per fx... |
|
|
Domanda trita e ritrita...ed in effetti stavo già leggendo tra le svariate pagine del forum...solo che ad un certo punto me so stufato...
Mi servirebbe un grandangolo zoom per la mia D700...
Tra le tante opportunità mi è saltata all'occhio una lente...il tamron 20-40...
Ora non so come rende, solo che la focale è ottimale, almeno per me...
Che ne pensate di questa lente?Come si comporta su fx?Ci sono delle alternative anche meno "lunghe"?
Tenete conto che la luminosità non è un parametro fondamentale, almeno per me, per un grandangolo...l'importante è che sforni discreti files a f4, buoni files a 5,6 ed ottimi/eccellenti a focali superiori...
Questo perché mi piacerebbe avere a corredo una lente buona per i paesaggi...
Grazie mille anticipatamente per le risposte... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2012 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Non ci dici il budget, comunque Nikon ha a catalogo il precursore del 17-35 2,8, ovvero il 20-35 2,8. _________________

|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Gio 26 Lug, 2012 5:45 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Non ci dici il budget, comunque Nikon ha a catalogo il precursore del 17-35 2,8, ovvero il 20-35 2,8. |
bhà il budget non è illimitato...ma non è neanche risicato...tra i 200 ed i 500 euro...di più non vorrei spendere perchè uso prevalentemente fissi, e prevalentemente un 50 ed un 85...
il 20-35 2.8?adesso guardo in giro come si comporta ed i prezzi...tu che ne pensi di questa ottica? _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Gio 26 Lug, 2012 5:47 pm Oggetto: |
|
|
c'è pure un tokina 20-35...
il parifocale nikon sulla baia costa parecchio e solo da venditori oltreitalia... _________________
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2012 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Io non l'ho mai avuto nè provato personalmente, per questo non ho espresso giudizi, ho solo suggerito qualcosa che si avvicinasse alle tue indicazioni.
Comunque ho la testimonianza di un collega che l'ha presa per usarla sulla D90 e sulla Fm2 e ne era molto contento.
Sul nostro forum l'aveva _Nico_, che non so che fine abbia fatto, il quale ne era soddisfatto solo da f/8 in poi, a 5,6 lo definiva accettabile mi sembra.
Qualche tempo fa lo trovai su mercatofotografico a 500€.
L'equivalente Tokina mi pare fosse recensito su www.nikonclubitalia.com
Infine, visto che usi i fissi ti consiglierei ad occhi chiusi il 20mm f/2,8 ais che, come vedi dalla mia firma, ho e mi piace sia su pellicola che su D50, oppure un 24mm Ais f/2 (che sarebbe spaziato meglio rispetto al 50, io ho preso il 20 per spaziarlo bene col 35). _________________

|
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2012 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Pietro MCMLXXVII ha scritto: | bhà il budget non è illimitato...ma non è neanche risicato...tra i 200 ed i 500 euro...di più non vorrei spendere perchè uso prevalentemente fissi, e prevalentemente un 50 ed un 85...
il 20-35 2.8?adesso guardo in giro come si comporta ed i prezzi...tu che ne pensi di questa ottica? |
Il 20/35 potresti anche trovarlo a 500. Sennò il 18/35 a 300 circa _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Ven 27 Lug, 2012 12:44 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Il 20/35 potresti anche trovarlo a 500. Sennò il 18/35 a 300 circa |
il 20-35 mi stuzzica di più del 18-35...non so perchè...
ma di terze parti niente? _________________
|
|
 |
|