photo4u.it

[Kodak Professional DCS Pro 14n Digital SLR] che rischio?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2012 12:06 pm    Oggetto: [Kodak Professional DCS Pro 14n Digital SLR] che rischio? Rispondi con citazione

Ciao Amici,
vorrei (come al solito) domandarvi, pur sapendo che è fuori produzione (o meglio, che la KodaK ha cessato la produzione!) ma avendola trovata NUOVA a 850 euro
Quale rischio si corre ad acquistarla come (secondo,terzo etc...) corpo macchina da affiancare alla mia 1DS MKII Canon (con obiettivi L) oppure alla mia Nuova entrata Nikon D4
(Ovviamente l'utilizzo principale della kodak sarebbe per mia moglie che è una.... forse "videomaker"
grazie a tutti Vi allego il link

http://www.lonestardigital.com/dcs_pro_14n.htm
PS Aggiungo di essere un po' un "tuttologo" fotografico !! LOL
Ovviamente principali interessi: paesaggio e street...

franco Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2012 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oppure diciamo che mi manca l'appoggio della 40D e 50D ed essendo "orientato" al sistema Nikon "mi pareva interessante (ovviamente per costo,prestazioni,obiettivi scambiabili)"
Very Happy
franco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2012 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Oppure diciamo che mi manca l'appoggio della 40D e 50D ed essendo "orientato" al sistema Nikon "mi pareva interessante (ovviamente per costo,prestazioni,obiettivi scambiabili)"
Very Happy
franco

Cameras

Digital Blue Lego Camera

A fully-functioning 3MP digital camera, this imaginative image-capture device looks like a lego toy. And in fact, its external shell is made up completely of Legos, and you can add additional legos to it. So is it a camera, or a toy? Well, it's both, and if you're a playful sort, it will do double duty. You could even create a Lego tripod to give it tabletop support. Features are minimal: built-in flash, a 1.5-inch LCD, 128MB of internal memory (holds up to 80 photos at a time, downloadable via USB) and a fixed-focus lens. OK, we'll admit it's not at the top of our list for sheer photographic ability, but it's one heck of a conversation piece.

o magari meglio questa????
Perdonate la battuta
franco Diabolico

dbldccb.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  22.19 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1991 volta(e)

dbldccb.jpg

_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2012 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si trova usata in buone condizioni a molto meno, perché prenderla a quel prezzo?

Comunque dai test in giro vedevo che aveva un rumore molto pronunciato già a 400iso, in particolare sul blu.

Inoltre il bg integrato era considerato troppo piccolo perché le dita ci stessero comode.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2012 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Si trova usata in buone condizioni a molto meno, perché prenderla a quel prezzo?

Comunque dai test in giro vedevo che aveva un rumore molto pronunciato già a 400iso, in particolare sul blu.

Inoltre il bg integrato era considerato troppo piccolo perché le dita ci stessero comode.

Ciao Alex,
Verissimo quello che dici (in relazione al prezzo, ma io le ho trovate a $550/600 solo negli States e come Tu ben sai fra dogana Iva etc, un usato arriverebbe a poco meno di un prodotto nuovo, per quanto riguarda il rumore già a 400???? Argh!
non pretendevo molto ma la volevo considerare come paragonata alla canon 40/50D quindi la cosa
"già perde di gusto"
grazie come sempre Pallonaro Ok!
franco

_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2012 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è la prova su Dpreview, così ti fai un'idea precisa Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2012 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
C'è la prova su Dpreview, così ti fai un'idea precisa Wink

Ho Letto|!!
Grat Grat
Peccato! Mi piaceva ... Doh!
Vorrà dire che rientrerò ad orientarmi su di una canon 5d mark ii usata... Boh?
grazie Alex
franco

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2012 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia la mettero' in vendita a non piu' di 500€.
La macchina e' ancora molto valida, consapevoli dei limiti dettati dalla sua eta'....
Qui avevo fatto una breve discussione a proposito....

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=484959&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=kodak

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2012 3:58 pm    Oggetto: Re: [Kodak Professional DCS Pro 14n Digital SLR] che rischio Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Ciao Amici,
vorrei (come al solito) domandarvi, pur sapendo che è fuori produzione (o meglio, che la KodaK ha cessato la produzione!) ma avendola trovata NUOVA a 850 euro
Quale rischio si corre ad acquistarla come (secondo,terzo etc...) corpo macchina da affiancare alla mia 1DS MKII Canon (con obiettivi L) oppure alla mia Nuova entrata Nikon D4
(Ovviamente l'utilizzo principale della kodak sarebbe per mia moglie che è una.... forse "videomaker"
grazie a tutti Vi allego il link

http://www.lonestardigital.com/dcs_pro_14n.htm
PS Aggiungo di essere un po' un "tuttologo" fotografico !! LOL
Ovviamente principali interessi: paesaggio e street...

franco Wink

Sconsiglio. Usabile a bassa sensibilità, ma con taratura colore da rivedere a ogni foto. Gamma dinamica ridotta. Più da studio che da portare appresso. Sul prezzo non disctuto se nuova, ma non ce li spenderei. Se la devi affiancare a una canon, prendi una 5d primo tipo e spendi anche meno

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2012 4:06 pm    Oggetto: Re: [Kodak Professional DCS Pro 14n Digital SLR] che rischio Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
Sconsiglio. Usabile a bassa sensibilità, ma con taratura colore da rivedere a ogni foto. Gamma dinamica ridotta. Più da studio che da portare appresso. Sul prezzo non disctuto se nuova, ma non ce li spenderei. Se la devi affiancare a una canon, prendi una 5d primo tipo e spendi anche meno

Grazie del "contributo" diciamo che potrei anche "agganciarla alla D4 comunque, sperando di non essere "scorretto" sto giocando un pochino al "ribasso"
A me "Con gli AMICI" non piace dire cose che non penso e faccio, mi sembrerebbe di essere un "Giuda!"
Mi piaceva l'idea di provarla senza svenarmi, tieni presente che io? Sul digitale? SOLO FF come nelle mie analogiche e GF
GRAZIE!!!! Ok!
franco

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2012 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo Scusa a TUTTI!!
E Vi auguro Buonissime Vacanze....
Puntualizzo che per essere stato "generico" potete tranquillamente Te sparo!
Ma ovviamente la volevo affiancare alla mia 1DS MK II e non alla Nikon (di cui ho solo un paio di obiettivi)
Quindi una /C non una /n
Sorry per l'inesattezza (sarà il caldo!???) Oppure la Senilità??? (più facile la Demenza senile! LOL )
franco

Ultima modifica effettuata da ioclick il Dom 29 Lug, 2012 11:04 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2012 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne avrei trovata una a €. 10,00 (un buon affare?) ma è la spedizione che mi lascia dubbioso Grat Grat
gardate un po' LOL LOL LOL LOL LOL

franco

http://www.ebay.it/itm/Kodak-DCS-Pro-14nx-14-Megapixel-FullFrame-sensore-UPGrade-/261073816025?pt=Fotocamere_Digitali&hash=item3cc93649d9

PS Scusate ma leggevo che la KODAK garantiva il "supporto" a questa macchina fino al 2008, cosa significa?
che se si rompe qualcosa (visto la bassa produzione effettuata) la si deve buttare via Argh! ???
franco

_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2012 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ni, significa che se si rompe qualcosa non è detto che ti spediscano il pezzo di ricambio, quindi dovresti affidarti a riparatori terzi che, magari, ne hanno già qualcuna rotta in laboratorio e prendono da quelle i pezzi di ricambio, finché ci sono.

Poi la puoi buttare.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2012 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto ora l'annuncio, carino il costo di spedizione a 800€ Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2012 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Ni, significa che se si rompe qualcosa non è detto che ti spediscano il pezzo di ricambio, quindi dovresti affidarti a riparatori terzi che, magari, ne hanno già qualcuna rotta in laboratorio e prendono da quelle i pezzi di ricambio, finché ci sono.

Poi la puoi buttare.

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy LOL LOL LOL
Grazie!! Ok!
e ... buona domenica
franco

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: