photo4u.it

Collage Fotografico

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
latvusten
nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2009

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2012 11:53 am    Oggetto: Collage Fotografico Rispondi con citazione

ciao a tutti, per prima cosa chiedo scusa se nell'oggetto ho usato una terminologia inadatta.

Quello che voglio chiedervi è questo : ho realizzato diversi scatti ad un artigiano e vorrei realizzare un 20x30 o 30x45 con una foto verticale a sx piuttosto grande e poi alcune con dei dettagli del lavoro in orizzontale sulla dx.

mi chiedevo se esiste un software che faccia cose del genere in automatico con possibilità di modificare i valori oppure devo fare tutto da photoshop e amen.

probabilmente vi risulterà banale come rischiesta ma sono un pò arrugginito... (lo so non è un alibi!)

hola Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gilmolm
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2011

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2012 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devi realizzare un Collage ti consiglio questo software gratuito: Photoscape.
http://www.photoscape.org/ps/main/index.php
Una volta istallato, cliccando su Foto su pagina, appaiono sulla destra una serie di layout che potrebbero fare al caso tuo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
latvusten
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2012 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille! ora devo uscire ma più tardi proverò ad installarlo e ti farò sapere! Smile grazie ancora!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
latvusten
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2012 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho resistito, installato adesso! solo un dubbio : non posso impostare io il formato in cm?!?!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilmolm
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2012 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla destra il formato viene impostato in pixel in base alla percentuale che tu scegli.
Le singole immagini le usi alla massima risoluzione, ma quella del collage intero va scelta in relazione alla dimensione di stampa.
Visto che il tuo scopo finale è la stampa... forse ti conviene chiedere un consiglio al laboratorio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
latvusten
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2012 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FATTO! grazie di cuore gilmolm! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilmolm
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2012 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di nulla!
Inutile dire che poi dovrai mostrarci questi collage! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
latvusten
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2012 5:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate il ritardo, letto ora l'ultimo messaggio... la composizione è questa, diciamo che si tratta di un esperimento... ma in ogni caso critiche e suggerimenti sono sempre bene accetti Smile Ok!

composizione Gino.jpg
 Descrizione:
Artigianato Abruzzese
 Dimensione:  134.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 985 volta(e)

composizione Gino.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: