Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea-82 nuovo utente
Iscritto: 24 Lug 2012 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2012 2:04 pm Oggetto: Lumix G3 o Nikon D3200 o ??? |
|
|
Ciao a tutti,
Vorrei sostituire la piccola Nikon S3100 perchè man mano che la utilizzo mi accorgo dei sui limiti premettendo che ho provato anche la Canon bridge di mio papà..ma neppure quella mi soddisfa del tutto.
Nel mare di possibilità quelle che più mi incuriosiscono sono appunto Panasonic Lumix G3 oppure la Nikon D3200 oppure ????
Utilizzo prevalente sarebbe ritratti e paesaggi
Caratteristiche
- Mirino
- Dimensioni
- Costo ottiche aggiuntive
- Budget 600-700€
Grazie a tutti per l'aiuto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Mer 25 Lug, 2012 7:42 am Oggetto: |
|
|
Tra bridge e compatte dal punto di vista della qualità immagine non c'è lo stesso salto che hai passando a mirrorless/reflex (in particolare se ti interessano i ritratti).
Visto che nel post praticamente indichi tutte e quattro le categorie in modo indifferenziato, prova a studiarti le differenze (non so darti un link diretto ora, se non http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=475554&start=0&postdays=0&postorder=asc ma cerca un po' su internet), così vedi anche cosa ti può interessare in termini di caratteristiche e che "sacrifici" sei disposto a fare oppure no (peso, cambio obiettivi, ecc). Magari accompagnando il tutto con delle prove fisiche in negozio. _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
Andrea-82 nuovo utente
Iscritto: 24 Lug 2012 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 25 Lug, 2012 11:34 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le info..ora mi leggo il link..per il resto sicuramente voglio una macchina che mi dia la possibilità di cambiare le ottiche per questo l'indecisione è tra reflex o mirror.
Compatte e Bridge era solo per chiarire meglio cosa stò cercando avendone visto i limiti delle due categorie. |
|
|
 |
macmir utente

Iscritto: 06 Feb 2008 Messaggi: 100 Località: Sardegna
|
Inviato: Mer 25 Lug, 2012 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio la G3 con l'obiettivo in kit (14-42) a cui potresti affiancare il 45mm 1.8 zuiko per i ritratti e, magari in seguito a seconda delle esigenze, potresti prendere qualche altra ottica |
|
|
 |
|